photo4u.it


Lampadina Led Luce diurna?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Z3FIRO
utente


Iscritto: 03 Mgg 2004
Messaggi: 296

MessaggioInviato: Mer 06 Gen, 2021 12:56 pm    Oggetto: Lampadina Led Luce diurna? Rispondi con citazione

Buongiorno

Vorrei acquistare per il mio Atelier tre lampade da lavoro Ikea modello "Tertial" ed abbinare un bulbo/lampadina LED (opaca) che abbia una temperatura colore il più neutrale e "diurna" possibile. Lavoro nel campo del disegno/illustrazione ed a volte anche fotografia. Ho bisogno di un'illuminazione neutra per poter lavorare bene con i diversi colori e visionare le immagini anche di sera.

La lampada Tertial ha un attacco E27, Max 13W. Dopo ore di ricerca non sono riuscito a trovare bulbi Led con queste caratteristiche e che abbiano una temperatura colore di 5600 Kelvin.

I modelli che ho visto io (riportati qui sotto) sono o di 4000 Kelvin (che viene dichiarato "bianco neutrale") o 6500 Kelvin (e qui si parla di "bianco fretto"). Voi cosa mi consigliate di prendere?

- MEGAMAN LED E27, 9,5 Watt, 4000 Kelvin, 810 Lumen
- Osram LED E27, 11 Watt, 4000 Kelvin, 1521 Lumen
- Philips LED E27, 7 Watt, 4000 Kelvin, 806 Lumen
- Osram LED E27 10,5 Watt 4000 Kelvin 1060 Lumen

- SYLVANIA LED E27, 11 Watt, 6500 Kelvin, 1150 Lumen
- OSRAM LED E27, 8,5 Watt, 6500 Kelvin, 806 Lumen


Non vivendo in un paese della comunità europea non mi è possibile fare acquisti su Amazon.

Molte grazie per la vostra attenzione ed i vostri consigli!
Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi