photo4u.it


Obiettivo Tamron 80/210 F 3,8-4 ADAPTALL2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crash72
nuovo utente


Iscritto: 03 Gen 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 11:20 am    Oggetto: Obiettivo Tamron 80/210 F 3,8-4 ADAPTALL2 Rispondi con citazione

Salve a tutti,

innanzitutto mi presento, mi chiamo Mario e questo è il mio primo post in assoluto in questo forum.

Vorrei chiedere a tutti voi se questo obiettivo è in qualche modo montabile su una fotocamera digitale Nikon D3300- O meglio so che non si può montare, ma mi chiedevo se esiste un adattatore valido. Ma guardando in giro non riesco a districarmi ...

Grazie a tutti
Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11289
Località: Romagna

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Crash,
non conosco l'ottica anche se mi sembra vecchiotta. Anche trovando un adattatore Nikon F - Adaptall, che ci sono, perderesti la messa a fuoco automatica e il controllo del diaframma.
Molto probabilmente potresti utilizzare la macchina solamente in manuale.
PEr non parlare del mirino della D3300 che non aiuta nella messa a fuoco.
Quindi più di 20/25€ in un adattatore non li spenderei, è facile che ti stanchi dopo poco .

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Crash72
nuovo utente


Iscritto: 03 Gen 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Dom 03 Gen, 2021 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Ciao Crash,
non conosco l'ottica anche se mi sembra vecchiotta. Anche trovando un adattatore Nikon F - Adaptall, che ci sono, perderesti la messa a fuoco automatica e il controllo del diaframma.
Molto probabilmente potresti utilizzare la macchina solamente in manuale.
PEr non parlare del mirino della D3300 che non aiuta nella messa a fuoco.
Quindi più di 20/25€ in un adattatore non li spenderei, è facile che ti stanchi dopo poco .


Si infatti non conto di spendere molto, quell'obbiettivo è vecchiotto, lo usavo su una canon AF1, non ne devo fare un grand uso ... e spedere centinaia di euro per uno zoom non mi va

sapresti sarmi un consiglio di dove vedere ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5307

MessaggioInviato: Lun 04 Gen, 2021 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crash72 ha scritto:
sapresti darmi un consiglio di dove vedere ?

https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=tamron+adaptall+2+nikon&_sacat=0

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Crash72
nuovo utente


Iscritto: 03 Gen 2021
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 05 Gen, 2021 6:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ranton ha scritto:
https://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=m570.l1313&_nkw=tamron+adaptall+2+nikon&_sacat=0


GRANDISSIMO !

GENTILISSIMO !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi