photo4u.it


Saluti a tutti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ytrewq
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2020
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 11:28 am    Oggetto: Saluti a tutti Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti dall'ultimo arrivato (almeno per ora! Very Happy )

Per me la fotografia è un hobby "parziale" e considerati anche gli impegni familiari non ci dedico molto tempo; preferisco le bridge perchè non voglio dover pensare più di tanto a come impostare la macchina prima di uno scatto o quale obiettivo scegliere, ma mi piace anche aver la possibilità di controllare qualche parametro.

Fino a poco tempo fa mi accompagnava una ormai vecchia fujifilm FinePix S1000fd; ieri mi è arrivata la nuova, considerando la fascia di prezzo che potevo permettermi mi sembra una buona macchina, Panasonic Lumix DC-FZ82.

Non disdegno scattare con il cellulare, anche se molte volte poi il risultato è quello che è.

In ogni caso, penso che conoscendo lo strumento che si utilizza si può sempre ottenere qualche buon risultato.

Resto e rimango comunque un principiante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Welcome Smile
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 1:37 pm    Oggetto: Re: Saluti a tutti Rispondi con citazione

Ytrewq ha scritto:
Buongiorno a tutti dall'ultimo arrivato (almeno per ora! Very Happy )

Per me la fotografia è un hobby "parziale" e considerati anche gli impegni familiari non ci dedico molto tempo; preferisco le bridge perchè non voglio dover pensare più di tanto a come impostare la macchina prima di uno scatto o quale obiettivo scegliere, ma mi piace anche aver la possibilità di controllare qualche parametro.

Fino a poco tempo fa mi accompagnava una ormai vecchia fujifilm FinePix S1000fd; ieri mi è arrivata la nuova, considerando la fascia di prezzo che potevo permettermi mi sembra una buona macchina, Panasonic Lumix DC-FZ82.

Non disdegno scattare con il cellulare, anche se molte volte poi il risultato è quello che è.

In ogni caso, penso che conoscendo lo strumento che si utilizza si può sempre ottenere qualche buon risultato.

Resto e rimango comunque un principiante.


Buon giorno a Te e BEN VENUTO A BORDO Ok!
Dalla premessa metti le mani avanti heeeee Mandrillo ... tu posta le foto al resto ci pensa il forum Diabolico e mi raccomando partecipa attivamente per quanto puoi

a prestissimo Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ytrewq
nuovo utente


Iscritto: 11 Dic 2020
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 3:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ragazzi!

@fmongili
una piccola premessa che però nulla toglie all'impegno di quando scatto! Very Happy

Se volete un'idea dei miei primi scatti (e si parla dal 2009 quando avevo 1 figlia sola e più tempo libero) su flickr - link nel profilo - potete dare un'occhiata.

Aspetto solo di poter collaudare la nuova macchina!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2020 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Postali qui e li commenteremo qui... Wink Ciao
_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2020 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!
_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi