photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm X100F
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
seaxx79
utente attivo


Iscritto: 20 Nov 2006
Messaggi: 2697
Località: Spoleto

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2017 12:36 pm    Oggetto: Re: Dove acquistare on line la x100 f? Rispondi con citazione

Giur@s ha scritto:
Mi date qualche consiglio su dove poter acquistare la x100 f on line?


ciao Giu, di seguito il link di un sito da dove l'ho appena presa e a livello prezzo mi sembra il più basso sul mercato. Disponibilità soltanto Nera. A me è arrivata lunedi e sto iniziando a studiare.

http://www.okkioalprezzo.com/it/cerca?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=Fujifilm+X100F++black&submit_search=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giur@s
utente attivo


Iscritto: 19 Giu 2006
Messaggi: 1651
Località: Puglia (BT)

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2017 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma è affidale quel sito???
_________________
+ Fuji x20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Blackmamb4
utente


Iscritto: 17 Gen 2009
Messaggi: 115

MessaggioInviato: Mer 12 Apr, 2017 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno mi sa dire se la X100F ha lo stesso problema della X-Pro per la demosaicizzazione dei file.
In passato ho avuto una X100 e anche una X-PRO1 ma i file di quest'ultima per via della demosaicizzazione erano davvero pietosi mentre medesimo problema sulla x100 non l'ho mai riscontrato.
La mia domanda ora è questa avendo messo lo stesso sensore della PRO2 siamo sicuri che i file RAF sono diversi ?
Spero di essere stato chiaro.
Saluti a tutti

_________________
____________________

Sony A7 / Zeiss Sonnar 35mm f2.8 / Zeiss Sonnar 55mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miki78
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2009
Messaggi: 809
Località: Caltagirone (CT)

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2017 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, non capisco cosa intendi la demosaicizzazione è un processo che viene operato da tutti i sensori bayer. Il sensore x-trans ha uno schema diverso rispetto ad un bayer tradizionale perchè la sequenza rosso verde blu è più "casuale". Io personalmente non ho riscontrato questo problema che descrivi
_________________
Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2017 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Blackmamb4 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire se la X100F ha lo stesso problema della X-Pro per la demosaicizzazione dei file.
In passato ho avuto una X100 e anche una X-PRO1 ma i file di quest'ultima per via della demosaicizzazione erano davvero pietosi mentre medesimo problema sulla x100 non l'ho mai riscontrato.
La mia domanda ora è questa avendo messo lo stesso sensore della PRO2 siamo sicuri che i file RAF sono diversi ?
Spero di essere stato chiaro.
Saluti a tutti


la x100 utilizza un sensore a matrice Bayer, le altre l'x-trans, motivo per cui con la x100 non hai mai riscontrato problemi. Il problema ai tempi era non tanto il sensore in sè quanto l'incapacità dei convertitori, nati per il bayer, di interpretare correttamente il pattern "casuale" dell'x-trans. Allo stato attuale il problema pare essere risolto o comunque estremamente attenuato. Camera raw e Capture One nelle versioni più recenti, per esempio, gestiscono i RAF senza difficoltà di traduzione.

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni.Santangelo
utente attivo


Iscritto: 17 Gen 2006
Messaggi: 1870
Località: Airola (BN)

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2017 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

X Pro 1 e nessun problema in merito.
_________________
"Less is more"
(Ludwig Mies van der Rohe)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Mar 23 Lug, 2019 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao
per i possessori di questa macchina, sapete dirmi se la simulazione "Eterna" è tra quelle disponibili?
Inizialmente era solo per processori X-Trans IV ma mi chiedevo se con qualche aggiornamento fosse arrivata anche a quelli serie III.

Ciao

_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
inglesino
utente


Iscritto: 26 Ago 2005
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2020 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

manuels ha scritto:
ciao
per i possessori di questa macchina, sapete dirmi se la simulazione "Eterna" è tra quelle disponibili?
Inizialmente era solo per processori X-Trans IV ma mi chiedevo se con qualche aggiornamento fosse arrivata anche a quelli serie III.

Ciao


La puoi emulare, cerca X-Trans III eterna recipe, vedrai che troverai quello che cerchi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi