photo4u.it


spirali per sviluppo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diegoberna
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2020 7:46 am    Oggetto: spirali per sviluppo Rispondi con citazione

Ciao a tutti ho intenzione i iniziare a sviluppare a solo i miei negativi, così ho ordinato tutto l'occorrente presso un sito specializzato in fotografia analogica, mi è arrivato ieri il pacco, e adesso stavo controllando tutta l'attrezzatura, per fare le varie prove per evitare i commettere errori quando svilupperò il primo rullo. stavo controllando le spirali, ed ho provato l avvolgimento di una vecchia pellicola che avevo tenuto per questo sopo, alla luce sono riuscito a avvorgerlo senza problemi, (poi proverò anche al buio ovviamente), il problema che non sono riuscito a separare le due parti ella spirale, non la forzo perchè ho paura di romperla, la domanda può sembrare sciocca, ma qualcuno può spiegarmi come si fa? le spirali e la tank sono della Paterson. Grazie in anticipo per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manuels
utente attivo


Iscritto: 06 Dic 2006
Messaggi: 583
Località: Chelmsford, Essex (UK)

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2020 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao
ho anche io spirali e tank Paterson, in effetti sono un po dure. Devi fare un po' di forza, rigorosamente in senso orario, vedrai che si apre.



Ciao

_________________
Life is what happens to you while you're busy making other plans.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diegoberna
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2011
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2020 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OK perfetto grazie! sono riusito a aprirle, bisognava solamente forzarle un pò di più, non sapevo se era la maniera corretta ed avevo paura di fare danni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi