photo4u.it


Lago Limides.. Prima neve 2020..
Lago Limides.. Prima neve 2020..
Lago Limides.. Prima neve 2020..
SONY ILCE-7M3 - 24mm
1/20s - f/13.0 - 100iso
Lago Limides.. Prima neve 2020..
di Arnaldo A
Lun 28 Set, 2020 11:47 am
Viste: 354
Autore Messaggio
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 11:47 am    Oggetto: Lago Limides.. Prima neve 2020.. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fmongili
staff foto


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai abbandonato le colline per testare le Dolomiti ... ottimo primo approccio

ciao Franco

_________________
Franco
Sony Varie … !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fmongili ha scritto:
Hai abbandonato le colline per testare le Dolomiti ... ottimo primo approccio

ciao Franco

Proprio cosi Franco.. Speravo di trovare delle ottime giornate di fine settembre.. invece mi sono trovato nella prima neve Very Happy Esperienze anche queste..
Buon pomeriggio Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo


Iscritto: 01 Gen 2014
Messaggi: 17804

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che meraviglia di riflesso tra biancore e tonalità verdi e scure. Armoniosa e ben spezzata da quella roccia in primo piano per non appiattirne la profondità. Bella Ciao
_________________
- Fotografo della domenica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
essedi
utente attivo


Iscritto: 28 Nov 2013
Messaggi: 29041

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissima inquadratura dalla grande profondità.Splendida questa prima neve e magnifico il riflesso. Complimenti e preferita. Ciao,Sergio.
_________________
Sergio Demitri https://www.flickr.com/photos/124946035@N02/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

-Max- ha scritto:
Che meraviglia di riflesso tra biancore e tonalità verdi e scure. Armoniosa e ben spezzata da quella roccia in primo piano per non appiattirne la profondità. Bella Ciao

Grazie Max ; per la gradita visita ed apprezzamento. su questo laghetto speravo di sfruttare un bel tramonto colorato ... ed invece mi son dovuto accontentare della meravigliosa prima neve, senza tramonto perchè poco dopo si è completamente chiuso..
Buon Pomeriggio. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 12:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

essedi ha scritto:
Bellissima inquadratura dalla grande profondità.Splendida questa prima neve e magnifico il riflesso. Complimenti e preferita. Ciao,Sergio.

Grazie anche a te Sergio del gradito commento, piacimento onorato per la preferenza.
Buon Pomeriggio Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tia
utente attivo


Iscritto: 19 Ago 2007
Messaggi: 3070
Località: Trento

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovo l'immagine un buon documento della prima nevicata ma non mi convince pienamente la composizione. Il sasso in primo piano centrale rende l'immagine statica e non ha una vera connessione con il resto del paesaggio. Il mio occhio trova il sasso e lì si ferma. Forse con questo tipo di luce andava sfruttato il paesaggio in modo diverso. Ovviamente un mio punto di vista Smile Ciao
_________________
Mattia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tia ha scritto:
Trovo l'immagine un buon documento della prima nevicata ma non mi convince pienamente la composizione. Il sasso in primo piano centrale rende l'immagine statica e non ha una vera connessione con il resto del paesaggio. Il mio occhio trova il sasso e lì si ferma. Forse con questo tipo di luce andava sfruttato il paesaggio in modo diverso. Ovviamente un mio punto di vista Smile Ciao

Grazie Tia della gradita visita e opinione.
Ho vari scatti di cui anche senza il sasso.. che proporrò più avanti.
Buon pomeriggio. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rrrrossella
moderatore


Iscritto: 14 Set 2011
Messaggi: 10418
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai reso molto bene il freddo della prima inaspettata neve. Belli riflessi e colori, magnifiche le cime sullo sfondo.

Ciao! Ciao
Rossella
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
oltre n
utente attivo


Iscritto: 03 Giu 2019
Messaggi: 2065

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti è capitato una scena inaspettata ed hai raffigurato molto bene l' atmosfera da prima neve, evidenziata dalle saturazioni cromatiche e dall' inquadratura. Una bella immagine
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14458

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La trovo piacevole nei toni,nelle atmosfere, nella composizione che da profondità e un abile disegno che riesce a coinvolgereo sguardo e portarlo al centro della scena. Forse avrei solo lasciato appena appena cielo in piu,ance a discapito di un pelino di piede in meno.. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Michelangelo Ambrosini
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2017
Messaggi: 876

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima composizione. Le Dolomiti sono un terno al lotto per la paesagistica, ci vuole tanta fortuna per trovare la condizioni che cerchi, il meteo è spesso inclemente.
_________________
Il mio scatto migliore è quello che non ho ancora fatto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13213
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi colpisce il verde intenso degli alberi e il riflesso. Sempre bravo Arnaldo, sia a livello del mare che ai 2000 mt.
Antonio Ciao

_________________
Antonio

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Lun 28 Set, 2020 9:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rossella
Oltre
Fabiana
Michelangelo
Antonio
Grazie per la visita, le gradite letture -apprezzamenti e suggerimenti, mi fa piacere che sia piaciuta.
Vi posso solamente dire che per arrivare a questo laghetto camminando tra la neve e pietraie per circa 30 minuti non è stato facile.. ma ne è valsa la fatica.. Mi spiace che non abbiamo trovato il sole del tramonto.. sarà per un altra volta.
Buon fine di serata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pulchrum
utente attivo


Iscritto: 09 Ott 2008
Messaggi: 9146
Località: Vicenza

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 5:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conosco bene il luogo e dove si trova questo piccolo specchio d'acqua. È punto privilegiato per foto di tramonti caldi inquadrando
soprattutto in direzione opposta, verso le Tofane. Intanto è apprezzabile esserci arrivati, con la spolverata appena scesa che rende tutto scivoloso, poi è gradevole il tono cromatico freddo che rende bene il freddo reale e inatteso che hai vissuto sulla tua pelle. Trovo anche piacevole complessivamente la composizione, grazie ai riflessi delle conifere e dell'Averau. Ciao, Francesco

_________________
Fotocamere Olympus OMD e PEN. Software GIMP
No, i colori nell'originale non erano così. Erano insulsi, così li ho cambiati come ho voluto.
https://www.flickr.com/photos/164592035@N03/albums
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 7:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pulchrum ha scritto:
Conosco bene il luogo e dove si trova questo piccolo specchio d'acqua. È punto privilegiato per foto di tramonti caldi inquadrando
soprattutto in direzione opposta, verso le Tofane. Intanto è apprezzabile esserci arrivati, con la spolverata appena scesa che rende tutto scivoloso, poi è gradevole il tono cromatico freddo che rende bene il freddo reale e inatteso che hai vissuto sulla tua pelle. Trovo anche piacevole complessivamente la composizione, grazie ai riflessi delle conifere e dell'Averau. Ciao, Francesco

Grazie Francesco; per la gradita visita e commento, esattamente come hai descritto, purtroppo come già scritto precedentemente non ho avuto la fortuna in questo viaggio di trovare dei bei tramonti ed albe.. ma va bene anche cosi..
Ho anche scatti fatti nella posizione opposta , ma con cielo più chiuso.. Posterò anche quello senza tante pretese..
Un saluto ed una buona giornata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLDMAN
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2013
Messaggi: 5457

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neve ! ben riuscita , bel riflesso ..la rendono piacevole ai nostri occhi Smile Ciao
_________________
Fermare nel tempo emozioni , per poi condividerle. Troppo poco il tempo da poter dedicare alla ns community
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2020 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OLDMAN ha scritto:
Neve ! ben riuscita , bel riflesso ..la rendono piacevole ai nostri occhi Smile Ciao

Grazie Oldman del gradito riscontro ed apprezzamento.
Buona serata Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi