photo4u.it


Canon 5D Mark IV o EOS R? Aiutatemi

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
doby1958
utente attivo


Iscritto: 11 Lug 2006
Messaggi: 1814
Località: Monte Amiata

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2020 9:25 am    Oggetto: Canon 5D Mark IV o EOS R? Aiutatemi Rispondi con citazione

Ciao a tutti mi sta frullando nella testa di acquistare una nuova macchina fotografica (che sostituisca la 5D Mark II) da affiancare alla 5D Mark III, da usare con il mio corredo di obiettivi serie L , vorrei avere da voi qualche parere, indicazione, suggerimento che mi aiuti nella scelta, tra la canon 5D Mark IV o la Eos R....fatevi sotto...ed aiutatemi. Ciao a tutti
_________________
La mia galleria su Flickr - http://www.flickr.com/photos/28829257@N04/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2020 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A livello di qualità di immagine dovrebbero essere esattamente pari, perché a amemoria il sensore è lo stesso.

Hai mai usato un mirino elettronico? In che generi la useresti?

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
doby1958
utente attivo


Iscritto: 11 Lug 2006
Messaggi: 1814
Località: Monte Amiata

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2020 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
A livello di qualità di immagine dovrebbero essere esattamente pari, perché a amemoria il sensore è lo stesso.

Hai mai usato un mirino elettronico? In che generi la useresti?

Mai usato mirino elettronico. Fotografo di tutto da paesaggio, eventi, matrimonio, feste, spettacoli, sport

_________________
La mia galleria su Flickr - http://www.flickr.com/photos/28829257@N04/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2020 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ti suggerisco di provare la R prima di fare la scelta...
Il mirino elettronico ha pregi e difetti, c'è chi lo usa, chi lo ama e chi non lo sopporta. Potrebbe già essere la prima discriminante!

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2020 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo in linea di massima con Pasi.
Un'altra cosa che devi considerare è che con la R avresti un parco ottiche più ampio a patto di prendere l'adattatore EF mount.
Di contro, se hai le mani grandi, c'è sicuramente l'ergonomia, soprattutto con ottiche grandi e pesanti.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2020 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono passato alla R da un anno e sono pienamente soddisfatto.

Condivido il fatto che il mirino vada provato. Io non ho riscontrato alcuna difficoltà.
Penso che solo chi fa esclusivamente foto di azione rapida possa avere ancora una preferenza per il mirino ottico.

Sull'altro piatto della bilancia ci sono alcuni vantaggi indiscutibili dell ML rispetto alle reflex.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi