photo4u.it


Errore fEE su D7200^

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gio_7200
nuovo utente


Iscritto: 02 Lug 2020
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2020 1:21 pm    Oggetto: Errore fEE su D7200^ Rispondi con citazione

Salve a tutti. Ho da poco un problema con la mia d7200 quando monto il TC17 con un 300 F4. Mi compare sul display errore fEE e non riesco a far funzionare autofocus ne a scattare. Ho sempre usato su questo corpo questa configurazione senza problemi. Se uso solo il 300 F4 funziona ma con il moltiplicatore no. Su un corpo d3100 tutto funziona. Avevo cambiato impostazioni di autofocus assegnando al tasto AE/AL l'autofocus e al tasto di scatto solo lo scatto. Pensando fosse questo il problema ho riportato le impostazioni indietro, sperando di non aver dimenticato qualcosa, ma invano. Sulla ghiera diaframmi del 300 è impostato f32 e bloccato. Con un'ottica 70-300 VR l'autofocus funziona. Non riesco a venirne fuori. Devo mandare la d7200 in assistenza? Spero che qualcuno di voi possa suggerirmi cosa controllare, grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2020 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai già provato a usare il tc sulla 7200 abbinato a qualche altro obbiettivo?
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gio_7200
nuovo utente


Iscritto: 02 Lug 2020
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 02 Lug, 2020 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e grazie delle risposte. Non ho purtroppo altre ottiche moltiplicabili. Oggi ero stato in un negozio storico di Udine che mi era stato consigliato ma sono stato subito scaricato perché il molti non era in garanzi Nital ed il proprietario quindi non ha fatto prove con altre ottiche. Sono poi andato in un laboratorio dal quale mi ero già servito e qui hanno verificato, dopo aver pulito i contatti, che il nono e decimo contatto del molti non trasmettono corrente. Ora proveranno ad aprirlo per vedere quale possa essere il problema ma con scarse speranze di soluzione. Quindi valuterò se prendere un altro molti, usato, e continuare così fino a quando non mi deciderò a vendere il 300 e passare ad un ottica lunga, tipo il Sigma 150-600.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi