photo4u.it


Olympus M.Zuiko Digital ED 12mm f/2... problemi???

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
eppuresoffia
nuovo utente


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Ven 22 Mgg, 2020 5:05 pm    Oggetto: Olympus M.Zuiko Digital ED 12mm f/2... problemi??? Rispondi con citazione

Buongiorno, vorrei sottoporvi questo problema:
ho venduto tramite ebay un obiettivo Olympus M.Zuiko Digital ED 12mm f/2; ora l' acquirente, che reputo in assoluta buona fede,mi scrive quanto segue:
"Buongiorno,
ieri ho ricevuto l'obiettivo
Ho riscontrato un problema.
in pratica se la ghiera del fuoco è girata in AF/MF (in avanti) e nella macchina imposto MF o S-AF/MF, ruota a vuoto senza mettere a fuoco
funziona invece se sposto la ghiera in "snap-focus" (in questa posizione avverto dei click ruotandola)
E' un problema a lei noto?
Grazie mille"

Sapete darmi qualche spiegazione? Io non ho mai riscontrato problemi, però ho sempre usato la messa a fuoco automatica.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
OLY
utente


Iscritto: 11 Lug 2009
Messaggi: 79
Località: Tromello

MessaggioInviato: Ven 22 Mgg, 2020 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buonasera,
con la macchina impostata in MF e con la ghiera del 12 mm in avanti (non si vede la scala delle distanze) girando la ghiera di messa a fuoco si dovrebbe ottenere l'ingrandimento del soggetto nel mirino ed avere il funzionamento della messa a fuoco manuale; Se si sposta indietro la ghiera (appaiono le distanze di messa a fuoco), girando la ghiera di messa a fuoco NON si ottiene più l'ingrandimento del soggetto nel mirino, ma la messa a fuoco manuale funziona correttamente. Questo funzionamento é spiegabile con il fatto che con le distanze visibili si può fare una messa a fuoco a stima oppure usando l'iperfocale. Se con la ghiera in avanti(scala distanze coperta) non si ottiene alcuna messa a fuoco penso che vi sia un problema nella elettronica che però può essere anche nel corpo macchina usato. Saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eppuresoffia
nuovo utente


Iscritto: 21 Apr 2012
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 23 Mgg, 2020 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille, Oly, veramente gentilissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi