photo4u.it


D200 a 1600iso
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 5:08 pm    Oggetto: D200 a 1600iso Rispondi con citazione

Ve la posto così come l'ho vista.

Molti dei frequentatori del forum Nital hanno già in mano la D200.

Questa è una prova a 1600 iso

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

Ragazzi .... ci siamo !

Qui la compressione è esagerata ma se vedete la foto postata è impressionante.

Rumore praticamente impercettibile ....



D2001601.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.15 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6523 volta(e)

D2001601.jpg



_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

puoi mettere un crop? ( anche perche' se e' gia' un crop non e' davvero niente male! )
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono molto esperto.

Questo dovrebbe essere un crop al 100% fatto al centro.



D2001601.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  85.62 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6506 volta(e)

D2001601.jpg



_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa, ma se la prima e' l'immagine originale..... non e' certamente un crop al 100%......

qui ho messo dei crop al 100% della 5d ( che e' 12mp ), il rapporto di ingrandimento dovrebbe essere piu' o meno lo stesso!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=58348

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:

qui ho messo dei crop al 100% della 5d ( che e' 12mp ), il rapporto di ingrandimento dovrebbe essere piu' o meno lo stesso!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=58348


posso dire che ti invidio? giusto un pelo?
alla prossima birrata vedi di portartela appresso.
CHIARO?
Wink

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paco68
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2005
Messaggi: 756

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
scusa, ma se la prima e' l'immagine originale..... non e' certamente un crop al 100%......

qui ho messo dei crop al 100% della 5d ( che e' 12mp ), il rapporto di ingrandimento dovrebbe essere piu' o meno lo stesso!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=58348


Se mi spiegate come fare operativamente un crop al 100% vi ringrazio

Ok!

_________________
Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devi aprire l'immagine in ps, la guardi al 100% e ne ritagli un pezzo diciamo di 800x600 pixel
poi salvi questo ritaglio con l'opzione salva per web al 60% e dovresti avere un 800x600 crop 1:1 da meno di 90kb!
non so se sono stato chiaro..... al limite chiedi e cerchero' di spiegarmi meglio!

Citazione:
posso dire che ti invidio? giusto un pelo?
alla prossima birrata vedi di portartela appresso.
CHIARO?


ti lamenti sempre...... l'hai usata prima di me!
comunque, non manchero'.... solo che magari portero' qualcosa di ancor piu' sfizioso..... Mandrillo

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ormai le foto (e i relativi crop) della D200 girano già da un po'...

Per esempio, iso 100 RAW:

http://home.comcast.net/~digital_photo/dpr/koss_d200_100_crop.jpg

iso 1600 RAW senza NR:

http://home.comcast.net/~digital_photo/dpr/koss_d200_1600_crop_noNR.jpg

iso 1600 RAW con NR:

http://home.comcast.net/~digital_photo/dpr/koss_d200_1600_crop.jpg

Sono ovviamente dei crop 100% presi da qui: http://forums.dpreview.com/forums/readflat.asp?forum=1021&thread=16298168

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 6:22 pm    Oggetto: Re: D200 a 1600iso Rispondi con citazione

Paco68 ha scritto:

Rumore praticamente impercettibile ....


Al 100% di ingrandimento il rumore è basso ma non impercettibile.

Comunque non ti preoccupare, puoi tranquillamente guardare dall'alto al basso tutti gli altri possessori di reflex digitali APS Wink

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, direi che per qualche mese sarà cosi...Poi le distanze saranno nuovamente colmate e giustizia sarà nuovamente fatta...Ad opera di quel "concorrente" che sul forum Nital spesso nemmeno "nominano"...Ahh la "concorrenza"...Per carità, intendiamoci, non vedo l'ora di avere la concorrente Minolta che monterà (moolto probabilmente secondo me) lo stesso sensore... Diabolico
_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho scaricato un po' di NEF trovati in giro.
Non si può dire che sia al livello delle Canon, ma trovo che comunque la qualità sia molto buona, considerando che ha i pixel molto + piccoli di tutte le Canon.
In partocolare mi piace la 'qualità' del rumore, che è + simile a grana da pellicola che al classico disturbo digitale.
Sto sapettando la mia e dopo averla tenuta in mano e aver visto un po' di file vari credo che prenderla sia stata una mossa decisamente azzeccata!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Lun 19 Dic, 2005 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ha un rumore molto "PELLICOLOSO"!!!

meglio di quelle delle altre Nikon!!! ma ancora non ci siamo... nemmeno paragonabile alla 300D!!! (parlo del rumore delle foto che ho potuto vedere in rete!!!)

ba!!! lontana anni luce alla 5D Canon!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 1:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A me risulta che già la D70(s) e la D50 facciano meglio della "vecchia" e gloriosa 300D...
_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
meglio di quelle delle altre Nikon!!!

sia chiaro che ritengo ottima la prestazione della d200!
domani posto un paio di crop della d100 presi da foto ben esposte..... vediamo se la " vecchietta " riesce a dire ancora la sua.....

Citazione:
ma ancora non ci siamo... nemmeno paragonabile alla 300D!!!


io invece direi che ci siamo e come! la d200 e' una fotocamera con prestazione " rumoristica " veramente notevole! considera che ha 10mp su un sensore dx.....
e non credo che la 300d faccia di meglio..... anzi potrei quasi scommetterci....

Citazione:
lontana anni luce alla 5D Canon!!!


te lo dice uno che ha la 5d....... non e' assolutamente lontana! semmai diciamo che e' diversa ( sempre a livello di rumore )
guarda che anche se non mi e' arrivata per natale la d200, ti garantisco che ho gia' avuto modo di scattarci un po di foto! e mi ha davvero colpito per una grana veramente gradevole e un'ottima gestione del rumore cromatico ( che io ritengo il piu' fastidioso ).
se dovessi oggi dare dei voti , direi d200-9 5d-9,5 ponendole entrambe su livelli tra l'ottimo e l'eccellente ( la differenza che ho notato era sui 1600 e 3200 iso )
ma mi riservo di averla prima di esprimere il giudizio definitivo......

in generale, ho visto che sfruttando a dovere la capacita' dinamica e di latitudine di posa ( chiaramente in relazione al valore iso che si sta utilizzando ) quasi tutte le macchine restituiscono risultati ottimi!
quindi, al livello attuale, nella valutazione di una fotocamera non metterei il rumore tra i parametri essenziali di valutazione.
feeling, rapidita' di gestione funzioni e files, velocita' operativa e affidabilita' li reputo piu' importanti! ( sempre presupponendo che si stia parlando di macchine a livello di d200 e 5d )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Spinellino
utente attivo


Iscritto: 15 Dic 2004
Messaggi: 3907

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 2:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
al livello attuale, nella valutazione di una fotocamera non metterei il rumore tra i parametri essenziali di valutazione.
feeling, rapidita' di gestione funzioni e files, velocita' operativa e affidabilita' li reputo piu' importanti!


Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Spinellino ha scritto:
Citazione:
al livello attuale, nella valutazione di una fotocamera non metterei il rumore tra i parametri essenziali di valutazione.
feeling, rapidita' di gestione funzioni e files, velocita' operativa e affidabilita' li reputo piu' importanti!


Ok!

Ok!
Al livello attuale il rumore è da paranoici del monitor.
Se le foto non le stampiamo, boh... chi stampa sa ...
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il mio paragone con la 300D è una provocazione!!! Ok! Ok! Ok!

ho anche detto che mi sembra la migliore Nikon di sempre in fatto di rumore!!!

cmq... resta il fatto che non siamo ancora ai livelli di Canon!!! questo è il punto... poi è chiaro che lavorando i raw si possono ottenere quasi sempre ottimi risultati!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lupo67
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2004
Messaggi: 569

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

caro Malox, vorrei sapere come fai a commentare tutto se l'unica cosa di digitale seria che possiedi è una 350D.

Guarda che le prove in giro per i vari siti sono molto opinabili, lasciamo fare valutazioni a chi ha provato + strumenti e ne può trarre le giuste considerazioni.

P.S. questa non vuol essere una provocazione, ma devi sempre dare giudizi su cose che tu neanche sai....(non ti arrabbiare, ma ricordati che il saggio è colui che ascolta e prima di parlare collega la bocca al cervello...)

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Adaster
utente attivo


Iscritto: 21 Feb 2005
Messaggi: 606
Località: Parma

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece mi chiedo se la sua tastiera ha i tasti shift e 1 incastrati!
anzi !!!
o ci avrà sopra un posacenere?
o avrà un tasto apposta con su disegnato il triplo punto esclamativo e grosso come l'invio?

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 20 Dic, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lupo67 ha scritto:
caro Malox, vorrei sapere come fai a commentare tutto se l'unica cosa di digitale seria che possiedi è una 350D.

Guarda che le prove in giro per i vari siti sono molto opinabili, lasciamo fare valutazioni a chi ha provato + strumenti e ne può trarre le giuste considerazioni.

P.S. questa non vuol essere una provocazione, ma devi sempre dare giudizi su cose che tu neanche sai....(non ti arrabbiare, ma ricordati che il saggio è colui che ascolta e prima di parlare collega la bocca al cervello...)

ciao


intanto non mi conosci e non puoi nemmeno immaginare quante fotocamere ho provato!!!

e poi puoi dire quello che vuoi... 6 sicuro che ho la 350D? Very Happy Very Happy Very Happy

ciao saggio!!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 1 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi