photo4u.it


Problema Tamron SP180mm Macro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ricky77
utente


Iscritto: 12 Ago 2007
Messaggi: 283
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2020 3:24 pm    Oggetto: Problema Tamron SP180mm Macro Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
Mio padre ha acquistato l’obiettivo in oggetto, da abbinare ad una Nikon D5300, ma purtroppo su questa macchina non funziona l’autofocus. Il problema non è dell’obiettivo, che ha il motore interno non ad ultrasuoni, e sulle mie D750 e D7000 funziona alla perfezione, ma penso piuttosto ad un problema di comunicazione con la macchina. La regolazione del diaframma, una volta impostato sull’obiettivo f32, funziona correttamente, ma l’autofocus non vuole proprio saperne. Qualcuno sa come posso fare per risolvere? Grazie dell’attenzione...
Riccardo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2020 7:05 pm    Oggetto: Re: Problema Tamron SP180mm Macro Rispondi con citazione

Ricky77 ha scritto:
Ciao a tutti,
Mio padre ha acquistato l’obiettivo in oggetto, da abbinare ad una Nikon D5300, ma purtroppo su questa macchina non funziona l’autofocus. Il problema non è dell’obiettivo, che ha il motore interno non ad ultrasuoni, e sulle mie D750 e D7000 funziona alla perfezione, ma penso piuttosto ad un problema di comunicazione con la macchina. La regolazione del diaframma, una volta impostato sull’obiettivo f32, funziona correttamente, ma l’autofocus non vuole proprio saperne. Qualcuno sa come posso fare per risolvere? Grazie dell’attenzione...
Riccardo

Purtroppo da quanto leggo sul sito Tamron mi sembra di capire che il tuo obiettivi NON abbia il motore di messa a fuoco, per cui è normale che sulla D5300, che a differenza delle D750 e della D7000 è priva di motore AF, la messa a fuoco sia possibile solo in manuale.

https://www.tamron.eu/it/obiettivi/sp-af-180mm-f35-di-ldif-macro-11/

L'unica soluzione è restituire l'ottica e cercare un Sigma 180mm o 150mm macro con motore interno (HSM).

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ricky77
utente


Iscritto: 12 Ago 2007
Messaggi: 283
Località: Pisa

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2020 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta, ho visto solo adesso... ero convinto ce l’avesse!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi