photo4u.it


[Topic Ufficiale] Nikon D70 / D70s /D50
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, per paesaggi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2006
Messaggi: 2290
Località: Parma

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxxr ha scritto:
mi spieghi se e' il caso di utilizzare le sandisk Ultra, o vanno benissimo anche le sd normali ?

io ho 2 sd normali da 512gb, ma volevo prendere alcune memorie piu' grandi, meglio le ULTRA della sandisk o vanno bene anche le altre. ?


La D50 non ha la compatibilità con lo standard SDHC per cui le Secure Digital massime che può utilizzare sono quella da 2 giga. In generale memorie di categoria (4) come le Ultra II della Sandisk vanno benissimo. Il buffer di memoria della D50 non è enorme ma la velocità di scrittura di questa classe di memorie è più che sufficente anche se usata in raffica.

_________________
Le mie foto su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tiziano_
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 684
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 17 Set, 2010 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxxr ha scritto:
mi spieghi se e' il caso di utilizzare le sandisk Ultra, o vanno benissimo anche le sd normali ?

io ho 2 sd normali da 512gb, ma volevo prendere alcune memorie piu' grandi, meglio le ULTRA della sandisk o vanno bene anche le altre. ?


Io starei sul sicuro prendendo delle essedì normali, nel manuale della machina troverai anche le compatibilità con le varie schede. Fino a 4 giga dovrebbero funzionare a patto che non siano di nuova concezione, vedi le sdhc.
Il meglio sarebbe provarle. Triste

_________________
Censimento P4u Emilia Romagna -  - sì fossi foco, bruciav -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Sab 01 Gen, 2011 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti.

visto lo scarso utilizzo, (usata sempre e solo nella settimana di vacanza e per 2/3 wekk all'anno)penso di vendere la mia Nikon D50 e relativi accessori, ma non so che prezzo chiedere, vi elenco qui sotto il materiale, magari sapete darmi un'idea.....io pensavo sui 500 euro, che dite ?

corpo nikon D50
obiettivo nikon 18-55
obiettivo sigma 55-200 + paraluce
obiettivo sigma 18-125 + paraluce
4 schede da 512 mb
2 batterie originali nikon EN- EL 3a
borsone reporter in cui ci sta tutto
custodia da viaggio jeep
mini cavalletto

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.


Ultima modifica effettuata da maxxr il Lun 03 Gen, 2011 9:40 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

maxxr ha scritto:
ciao a tutti.

visto lo scarso utilizzo, (usata sempre e solo nella settimana di vacanza e per 2/3 wekk all'anno)penso di vendere la mia Nikon D50 e relativi accessori, ma non so che prezzo chiedere, vi elenco qui sotto il materiale, magari sapete darmi un'idea.....io pensavo sui 500 euro, che dite ?

corpo nikon D50
obiettivo nikon 18-55
obiettivo sigma 55-200 + paraluce
obiettivo sigma 18-125 + paraluce
4 schede da 512 mb
2 batterie originali nikon EN- EL 3a
borsone reporter in cui ci sta tutto
custodia da viaggio jeep
mini cavalletto


nessuno sa dirmi se sarebbe un prezzo equo ?????

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' difficile darti una valutazione, non ci sono pezzi particolarmente pregiati che potrebbero invogliare qualcuno a comprare tutto in blocco...
Personalmente ritengo che la D50 sia un'ottima macchina ma come tutti i prodotti elettronici si svaluta molto rapidamente... Per me può valere con i suoi accessori tra 150 e 200 €... Dai tre obiettivi insieme potresti forse ricavare 250 € o poco più, se sei fortunato e hai pazienza... Ma è molto difficile dirlo...
Questa è ovviamente solo la mia opinione e non va presa come vangelo...

_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
E' difficile darti una valutazione, non ci sono pezzi particolarmente pregiati che potrebbero invogliare qualcuno a comprare tutto in blocco...
Personalmente ritengo che la D50 sia un'ottima macchina ma come tutti i prodotti elettronici si svaluta molto rapidamente... Per me può valere con i suoi accessori tra 150 e 200 €... Dai tre obiettivi insieme potresti forse ricavare 250 € o poco più, se sei fortunato e hai pazienza... Ma è molto difficile dirlo...
Questa è ovviamente solo la mia opinione e non va presa come vangelo...


grazie , provero' a mettere l'annuncio a 500 euro, se riesco a venderla passo a una compattona....... Ok!

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lamb
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2006
Messaggi: 2851
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente non farei il passo indietro da una reflex ad una compatta, mi sono sempre trovato male (uso dei comandi, inquadratura) con le compatte, compresa una Fuji S5600... Chissà, forse una EVIL...
_________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Personalmente non farei il passo indietro da una reflex ad una compatta, mi sono sempre trovato male (uso dei comandi, inquadratura) con le compatte, compresa una Fuji S5600... Chissà, forse una EVIL...


io pensavo di prendere una canon powershot, la sx30 is, penso che la userei di piu'........... Very Happy

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 5:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma vendere gli obiettivi che hai tenere il corpo macchina e montarci sopra un 18-270 tamron usato?
Alla fine ci rimetteresti meno-ti rimarrebbe qualche euro- per avere una qulità d'immagine decisamente superiore e un sacrificio limitato in termini di dimensioni complessive del "pacchetto".

_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Ma vendere gli obiettivi che hai tenere il corpo macchina e montarci sopra un 18-270 tamron usato?
Alla fine ci rimetteresti meno-ti rimarrebbe qualche euro- per avere una qulità d'immagine decisamente superiore e un sacrificio limitato in termini di dimensioni complessive del "pacchetto".


non e' per un fattore economico, e solo per un fattore di maneggevolezza e praticita' a portarsi dietro la macchina, un 18-270 mi aumenterebbe il peso e l'igombro,e visto anche che non sono un genio in fatto di fotografia........mi piace molto, ci ho provato, ma credo che non noterei molto la differente qualita'.........forse ho fatto il passo troppo lungo quando ho preso la reflex e accessori..........negli ultimi 2 anni l'ho usata 3 volte, e quando esco porto la compattina di mia moglie.... Smile
comunque prima devo riuscire a vendere la mia nikon, l'ho inseriota nella sezione vendite, vediamo.....

p.s. dici che la qualita' degli scatti sarebbe tanto evidente ?

I miei non sono super obiettivi!!!!!!

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max Stirner
utente attivo


Iscritto: 09 Dic 2004
Messaggi: 9250
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si sarebbe evidente. La compattona che paga meno lo scotto rispetto ad una reflex è ancora oggi la fuji s100 che mi sento caldamente di consigliarti al posto della canon (af veloce, raw, ottima qualità d'immmagine alti iso realmente usabili, 800 tranquillamente 1600 con un po' di attenzione), ma anche con questa se confronti le due immagini la differenza la vedi.
_________________
"Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2011 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, tutti i consigli sono ben accetti, vado a vedere questa fuji, tanto per ora ho solo idee, poche e molto confuse...... Very Happy
_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WalterCampisi
utente


Iscritto: 29 Lug 2011
Messaggi: 93
Località: Florence

MessaggioInviato: Sab 06 Ago, 2011 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nuovo pure io!
Nikon D70.. una delle prime Ops

ereditata da mia madre Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2011 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WalterCampisi ha scritto:
nuovo pure io!
Nikon D70.. una delle prime Ops

ereditata da mia madre Smile

Benissimo dei il benvenuto, mi rarromando quando non sai qualcosa posta pure nei forum di riferimento e scatta molto,

Andrea Smile

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WalterCampisi
utente


Iscritto: 29 Lug 2011
Messaggi: 93
Località: Florence

MessaggioInviato: Ven 09 Set, 2011 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

castelland ha scritto:
Benissimo dei il benvenuto, mi rarromando quando non sai qualcosa posta pure nei forum di riferimento e scatta molto,

Andrea Smile


grazie!!!
sto già facendo Wink e devo dire con l'ottica più luminosa questa D70 mi piace di più,
con quella standard eran foto un pò piatte direi..
cmq Smile grazie per il benvenuto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxvolp
utente


Iscritto: 21 Apr 2004
Messaggi: 307
Località: Pescara

MessaggioInviato: Sab 18 Apr, 2020 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io oltre alla D70 posseggo una Fuji s5 è una d700 , quando sono in giro PE uscite domenicali o vacanze porto sempre la D70 è sb 400
La usate ancora la D70 oppure è dimenticata in qualche borsa o cassetto?

_________________
nikon F tutte D70 fuji s3 s5


Ultima modifica effettuata da maxvolp il Lun 20 Apr, 2020 2:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20355
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2020 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, è stata la mia prima reflex IR, un paio di anni fa l'ho sostituita con la D200 IR, sempre datata ma almeno con qualche Mpx in più.
L' S5 è ancora valida, meditativa, ottima per i ritratti come da tradizione dei sensori Fuji.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 28, 29, 30
Pag. 30 di 30

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi