photo4u.it


Lockdown
Lockdown
Lockdown
Lockdown
di petegiu
Lun 06 Apr, 2020 2:25 pm
Viste: 1518
Autore Messaggio
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4031
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2020 2:26 pm    Oggetto: Lockdown Rispondi con citazione

Io ed il mio fido amico durante il lockdown
_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alexyoda
utente


Iscritto: 06 Dic 2019
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2020 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ricca di particolari...il libro...il riflesso..il pc aperto sulle ultime news...l'affetto di chi ci fa compagnia....complimenti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
filippo de marco
utente attivo


Iscritto: 06 Gen 2015
Messaggi: 3956
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2020 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo bn. bella foto
chi e' il fotografo? Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gfalco
utente attivo


Iscritto: 29 Mar 2011
Messaggi: 7080
Località: Mantova

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2020 4:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un'immagine che nel suo contesto di non ordinaria ordinarietà suscita teneri sentimenti.
Bravo!
Ciao

_________________
Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4031
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2020 6:37 pm    Oggetto: Lockdown Rispondi con citazione

Grazie a tutti per i commenti.
Grazie all'applicazione Olympus O.I. Share è più semplice....autofotografarsi.
Giuseppe

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Natalia Bondarenko
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2020
Messaggi: 988

MessaggioInviato: Lun 06 Apr, 2020 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

molto bella e toccante.... un bel BN
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Antonio Mercadante
moderatore


Iscritto: 21 Giu 2009
Messaggi: 11364
Località: Marigliano (NA)

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2020 6:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto valida, tutto ben gestito Ok!
_________________
Antonio Mercadante
NIKON Z5, Z6II, Z24-70 f/4 S, Z35 f/1.8 S, Z85 f/1.8 S, SB700; Panasonic LX100M2 Mio Flickr

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
pamar
utente attivo


Iscritto: 03 Feb 2006
Messaggi: 1992
Località: Varese

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2020 11:28 am    Oggetto: Re: Lockdown Rispondi con citazione

Quanto sta accadendo in questo periodo conferisce un sentimento fortissimo a questa immagine. Ci parla dell’oggi, degli obblighi attuali e delle varie situazioni e spaccati di vita che si vengono a creare. Questo conferisce a certe immagini una marcia in più che probabilmente non avrebbero avuto in un altro contesto. Allora ho voluto analizzare questa fotografia cercando di “vederla” solo dal lato tecnico, senza farmi condizionare da vicissitudini, sentimenti e vissuto attuale. tante immagini che si vedono attualmente vivono solo su base emotiva e sgambettano una certa pochezza realizzativa. Questa no. Questa è costruita molto ma molto bene. Vi è un’ottima base tecnica, compositiva ed è composta da pochi elementi che dicono tutto quanto serve. Una base vincente sulla quale si innestano sentimenti, pensieri e storie di oggi. Veramente ottima.

Marco

_________________
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4031
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2020 1:50 pm    Oggetto: lockdown Rispondi con citazione

Ancor grazie per i successivi commenti, ne sono felice!
Giuseppe

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Harma
utente attivo


Iscritto: 26 Ott 2018
Messaggi: 3319
Località: Barberino val d'Elsa

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2020 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certe foto sono belle in certi momenti..... Bravo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4031
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Mar 07 Apr, 2020 10:12 pm    Oggetto: Lockdown Rispondi con citazione

Harma ha scritto:
Certe foto sono belle in certi momenti..... Bravo!


Grazie!

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi