photo4u.it


Fra Canon e sony.....

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 5:00 pm    Oggetto: Fra Canon e sony..... Rispondi con citazione

Buonasera a tutti, ho bisogno di consigli da chi è esperto. Voglio passare da aps a full frame e dato i costi simili, sono indeciso fra Canon Rp con 24-105 L e Sony a7II con lente in kit....

Accetto qualsiasi opinione Smile

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 5:50 pm    Oggetto: Re: Fra Canon e sony..... Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Buonasera a tutti, ho bisogno di consigli da chi è esperto. Voglio passare da aps a full frame e dato i costi simili, sono indeciso fra Canon Rp con 24-105 L e Sony a7III con lente in kit....

Conosco un pochino il mondo canon ma non conosco per nulla il mondo sony.... Dalle recensioni che leggo in giro, sembrerebbe che sony abbia alzato l'asticella delle full frame mirrorless.... E di questo, almeno sulla carta, nessun dubbio. Il problema che ripartendo da canon avrei a disposizione sicuramente un mercato maggiore per le ottiche e sopratutto partirei con un obiettivo nativo e di buona qualità. Sono cosciente che il 24-105 non sia il top dei top, ma credo che sia comunque nettamente superiore ad un base sony.
Chiaramente il mio ragionamento nasce dal fatto che comunque avrei piu opzioni di lemti di qualità assodata nel mondo canon anche sull'usato.
Poi ripenso al gran bene che si dice di sony..... E cominciano di nuovo i dubbi

Accetto qualsiasi opinione Smile
Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Help Ciao

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5286

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 6:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cadrai comunque in piedi in termini di qualità, mentre dal lato estetico trovo discutibili entrambi gli stili.

Personalmente non farei il salto, visto che sono tornato non solo al Dx, ma al micro 4/3, ma se proprio dovessi scegliere tra le due preferirei la compattezza del corpo Sony.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Addirittura al 4/3? Sento un gran parlare della panasonic.... comunque vorrei passare al full frame per sfruttare meglio la luce ambiente e gli alti iso. Anche io preferirei una reflex ma mi tenta provare il mirrorless. Chiaramente credo anche io che le differenze fra i due marchi si limita a caratteristiche leggermente diverse. Non sono propenso al video, quindi prenderei Canon.... ma ciò che leggo della messa a fuoco Sony, mi stuzzica parecchio... e quindi torno nel limbo dei dubbi Rolling Eyes
_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 9:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il corpo Sony per il parco ottiche Canon.
_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Ven 10 Gen, 2020 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il corpo sony? È qualitativamente migliore per la tropicalizzazione?
_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Sab 11 Gen, 2020 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5 D mark IV Imbarazzato .... un po’ in la con il mio budget LOL

....

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11698
Località: Bologna

MessaggioInviato: Dom 12 Gen, 2020 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se parti da zero, puoi scegliere il sistema che preferisci. Ma ti consiglierei di stare sulla serie III in Sony e sulla R in Canon.
Dello zoom RF 24-105 non ti posso che dire bene. Sono molto soddisfatto.

In Canon hai il vantaggio di un enorme mercato di ottiche usate. Ottima qualità al giusto prezzo.
È vero che su Sony puoi adattare le ottiche EF ma in certe situazioni il risultato non è perfetto. Come avevo verificato personalmente prima di scegliere la R e come oggi ormai tutti ammettono, passata la prima ubriacatura pro-Sony.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Disco
staff tecnica


Iscritto: 24 Ago 2008
Messaggi: 1888
Località: Firenze

MessaggioInviato: Lun 13 Gen, 2020 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
Per il corpo sony? È qualitativamente migliore per la tropicalizzazione?

Attualmente i sensori Sony sono una spanna sopra ai Canon, poi i corpi Sony hanno i sensori stabilizzati e di conseguenza tutte le ottiche montate sopra diventano stabilizzate i Canon no e poi i corpi Sony sono meno castrati dei Canon, diciamo che queste sono le differenze che io reputo più importanti.
Di contro Sony ha un parco ottiche molto più ristretto, è vero che si possono adattare tutte le ottiche con baionetta EF di Canon ma non renderanno mai bene soprattutto l'AF come su un corpo Canon.
Canon di pro ha un parco ottiche sconfinato già senza contare ottiche di terze parti come Tamron - Singma - Tokina ecc. che se si aggiungono anche quelle ci sono davvero le ottiche per tutti i gusti e tutte le tasche e se adattate su un corpo ML Canon (ovviamente parlo di ottiche con baionetta EF) non perdono assolutamente niente ne in qualità di immagine ne in AF.

_________________
Luca
Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo


Iscritto: 06 Apr 2005
Messaggi: 1306

MessaggioInviato: Dom 19 Gen, 2020 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti sto dopo la sbandata per Sony .... sto valutando meglio Canon, che in altre circostanze e con altri corpi ho già utilizzato.... la R sicuramente è un ottimo prodotto ma la RP mi alletta per il prezzo.... mamma mia che indecisione 🤷‍♂️
Grazie 😊 per le Vs considerazioni che mi stanno aiutando a diradare un po’ di dubbi

_________________
solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi