photo4u.it


Iran: inizio di una nuova era?
Vai a Precedente  1, 2
Iran: inizio di una nuova era?
Iran: inizio di una nuova era?
Iran: inizio di una nuova era?
di Mais78
Dom 27 Lug, 2014 3:50 pm
Viste: 3506
Autore Messaggio
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio tutti quelli che non avevo ancora ringraziato e lo staff per il riconoscimento.

@vittorione il livello e' molto piu' alto qui...NG e' solo un brand piu' riconosciuto

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
perozzi
staff foto


Iscritto: 25 Gen 2008
Messaggi: 3763
Località: prov. Cuneo

MessaggioInviato: Ven 01 Ago, 2014 3:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vittorione ha scritto:
Complimenti per la meritatissima Home page! Vabbè, dài: non saremo il National Geographic, però...
Ciao


Meritatissimo

_________________
perozzi
"Jitakyoei" - Tutti insieme per crescere e progredire - Jigoro Kano -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Staff Photo4U
moderatore


Iscritto: 27 Lug 2009
Messaggi: 17017

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2014 8:10 pm    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Mais78, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Reportage & Portfolio nel mese di Luglio 2014.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Dom 03 Ago, 2014 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie anche per la vetrina Smile
_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ruichiobian
utente


Iscritto: 30 Set 2010
Messaggi: 457
Località: South Calabria

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 2:36 pm    Oggetto: Re: Bonus pictures Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
Queste non hanno trovato posto nel reportage ma le allego per il piacere di condividerle e per soddisfare la curiosita' di chi non ci e' mai stato.


n.42



Ciao Mais78, una domanda su quei posti che piacerebbe visitare, la macchina fotografica.. è ben tollerata oppure è opportuno e saggio chiedere sempre il permesso , si passa inosservati da occidentali a caccia di scatti interessanti o si rischia?

_________________
ban at ban at banjai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 3:06 pm    Oggetto: Re: Bonus pictures Rispondi con citazione

ruichiobian ha scritto:
Ciao Mais78, una domanda su quei posti che piacerebbe visitare, la macchina fotografica.. è ben tollerata oppure è opportuno e saggio chiedere sempre il permesso , si passa inosservati da occidentali a caccia di scatti interessanti o si rischia?


Il paese e' sicurissimo e come occidentale sarai trattato con i guanti bianchi. La gente comune mi ha offerto di tutto, pranzi, cene, biglietti, faranno a gara per interagire con te e per rendersi utili. Sono un popolo orgoglioso, ci tengono all'immagine del paese e a dimostrare che non sono i cattivi del telegiornale (che e' verissimo!!). Detto questo alla maggioranza delle donne non piace essere fotografata, ma a volte basta un sorriso e un cenno. Mai presentarsi con un 70-200 e la macchiana davanti alla faccia, sempre prima istaurare un contatto con gli occhi, magari scambiare due parole e qualche gesto prima di scattare. Se li approcci da ladro come tale sarai trattato.

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ruichiobian
utente


Iscritto: 30 Set 2010
Messaggi: 457
Località: South Calabria

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2014 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gentilissimo ed esaustivo, grazie Mais.
_________________
ban at ban at banjai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 9:35 am    Oggetto: Re: Iran: inizio di una nuova era? Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
Questo reportage in realta' l'avevo concepito per il concorso Il Mio Viaggio di National Geographic Italia, ma visto che non l'hanno ritenuto degno neanche dell'inclusione tra quelli in concorso Crying or Very sad...

Secondo me è un reportage interessante, racconta molto il posto e la gente, su NG lo avrei visto bene, però: per quanto ne capisca io e per quanto ne sappia io di NG (quando nel 2011 ci parlai proprio in occasione de "Il Mio Viaggio") per "approvare" un reportage in bianco e nero su NG deve esserci davvero un coinvolgimento molto forte dietro, altrimenti loro al 90% vanno sempre e comunque sul colore Imbarazzato

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mais78
utente attivo


Iscritto: 22 Apr 2010
Messaggi: 701
Località: Londra

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 11:44 am    Oggetto: Re: Iran: inizio di una nuova era? Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Secondo me è un reportage interessante, racconta molto il posto e la gente, su NG lo avrei visto bene, però: per quanto ne capisca io e per quanto ne sappia io di NG (quando nel 2011 ci parlai proprio in occasione de "Il Mio Viaggio") per "approvare" un reportage in bianco e nero su NG deve esserci davvero un coinvolgimento molto forte dietro, altrimenti loro al 90% vanno sempre e comunque sul colore Imbarazzato


Grazie Davide, potrebbe essere, pero' ho visto che a vincere il concorso nel 2012 e' stato un reportage in bn di una partita di baseball a NY (!) http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2012/06/25/foto/il_mio_viaggio_2012_il_vincitore-1114332/1/ e ce ne sono molti altri inclusi tra quelli in gara in bn.
Ho provato anche col colore, con questo http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=598657 (ne ho ricavato un reportage di 20 foto su Varanasi) ma il risultato e' stato lo stesso. Vorra' dire che non sono ancora all'altezza, e' uno stimolo per migliorare.

_________________
Sony A7R III, Sony 24-70mm f2.8 GM, Sony 28mm f2 Sigma 35mm f1.4
Olympus OM-D E-M5, Panasonic 20mm f1.7 II, Panasonic 12-32mm f3.5-5.6, Zuiko 45mm f1.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo


Iscritto: 02 Ago 2006
Messaggi: 4792
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 12:47 pm    Oggetto: Re: Iran: inizio di una nuova era? Rispondi con citazione

Mais78 ha scritto:
Grazie Davide, potrebbe essere, pero' ho visto che a vincere il concorso nel 2012 e' stato un reportage in bn di una partita di baseball a NY (!) http://www.nationalgeographic.it/fotografia/2012/06/25/foto/il_mio_viaggio_2012_il_vincitore-1114332/1/

Si lo so, infatti quello sorprese anche me Imbarazzato

_________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Conrad79
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2014
Messaggi: 1158

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2014 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un reportage emozionante dove le espressioni delle persone spiegano meglio di mille parole l'ambiente, la società la cultura... la difficile coesistenza tra tradizione e modernità che è una fonte inesauribile di ispirazione quando si ha la fortuna di visitare quei luoghi.

Ti rendo partecipe di una sensazione che ho avuto, ho letto il titolo del reportage, ho aperto e sono rimasto colpito dal bianco e nero. Non me l'aspettavo ma non ha per forza una connotazione negativa questa osservazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
xisidoro
utente


Iscritto: 05 Set 2011
Messaggi: 71

MessaggioInviato: Mar 12 Ago, 2014 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi ha colpito tantissimo per la qualità "tecnica" ed "emozionale" degli scatti. Grazie per averlo condiviso e davvero tanti complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
PieroF
utente attivo


Iscritto: 18 Mar 2019
Messaggi: 1709

MessaggioInviato: Ven 06 Dic, 2019 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho cercato solo ora perchè ho un debole per l'Iran.
Questo è stato decisamente il migliore reportage che ho trovato in rete a riguardo!

In merito al concorso ovviamente non posso giudicare National Geo, ma... da dottorando in matematica pura a volte trovo decisamente spiazzante la soggettività dei gusti visivi. I reportage ivi pubblicati mi sembrano foto da instagram in confronto Very Happy
Probabilmente non comprenderò mai nella vita cos'è che attrae l'osservatore.


Come osservazione finale: a posteriori direi che la nuova era non è iniziata affatto. Purtroppo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a Precedente  1, 2

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi