photo4u.it


ST
ST
ST
PENTAX KP - 50mm
1/125s - f/5.0 - 200iso
ST
di Arnaldo A
Ven 01 Nov, 2019 10:15 pm
Viste: 439
Autore Messaggio
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Ven 22 Nov, 2019 7:47 am    Oggetto: ST Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Ven 22 Nov, 2019 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella ragazza ritratta non nei miei canoni...se posso permettermi...
C'è una forte dominante rossa, la pelle non è rosea;
Il taglio è troppo spinto, una focale indietro o un passetto, per includere tutta la chioma e la testa, ora tagliata di lato e sopra;
Non ti guarda in camera, forse voluto per sembrare distaccata, forse è uno scatto "rubato".
Se è di tua conoscenza, credo di sì perché eri vicino dato la corta focale, avrei preferito un ritratto diretto, tutto tuo, solo per lei...dolcemente lei come ispira il suo viso.

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Ven 22 Nov, 2019 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Una bella ragazza ritratta non nei miei canoni...se posso permettermi...
C'è una forte dominante rossa, la pelle non è rosea;
Il taglio è troppo spinto, una focale indietro o un passetto, per includere tutta la chioma e la testa, ora tagliata di lato e sopra;
Non ti guarda in camera, forse voluto per sembrare distaccata, forse è uno scatto "rubato".
Se è di tua conoscenza, credo di sì perché eri vicino dato la corta focale, avrei preferito un ritratto diretto, tutto tuo, solo per lei...dolcemente lei come ispira il suo viso.

Ciao

Grazie Fabio del graditissimo commento ,osservazioni e suggerimenti.
O ancora alcuni scatti ma non proprio eccezionali, proverò a cercare di migliorarli il più possibile.
Posso solo aggiungere che la ragazza è di carnagione scura.
Buona Giornata. Ciao
Arnaldo

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giovanni schiavoni
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2014
Messaggi: 3187
Località: Gatteo mare

MessaggioInviato: Sab 23 Nov, 2019 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dirompente nella sua prosperosa bellezza...un taglio troppo stretto con poca aria in alto e la colorazione dell'incarnato da rivedere...non mi dispiacerebbe un classico bianco e nero.
_________________
Gianni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Sab 23 Nov, 2019 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si cio che dispiace di piu in questa foto è la mancanza.di aria intorno.. a parte la testa pizzicata,è nella direzione del suo sguardo che avrei voluto piu respiro... per il resto mi piace la sua espressione..è serena, e rilassata.. e leggo una certa complicità pur mancando lo sguardo in camera. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Sab 23 Nov, 2019 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giovanni schiavoni ha scritto:
Dirompente nella sua prosperosa bellezza...un taglio troppo stretto con poca aria in alto e la colorazione dell'incarnato da rivedere...non mi dispiacerebbe un classico bianco e nero.

Grazie Giovanni per gradito commento e suggerimenti.
"la colorazione dell'incarnato come dici tu da rivedere" Non penso di aver poi tanto alterato il colore della sua pelle, pur essendo la ragazza è di carnagione olivastra scura, mentre per il b/n o provato ma non sono riuscito bene a farmelo piacere..
Un caro saluto Buon Sabato. Ciao
Arnaldo.

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Sab 23 Nov, 2019 3:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

littlefà ha scritto:
Si cio che dispiace di piu in questa foto è la mancanza.di aria intorno.. a parte la testa pizzicata,è nella direzione del suo sguardo che avrei voluto piu respiro... per il resto mi piace la sua espressione..è serena, e rilassata.. e leggo una certa complicità pur mancando lo sguardo in camera. Ciao

Ciao Fabiana; condivido con le tue osservazioni e suggerimenti..più che giusti.. il ritratto non è il mio genere di fotografia..e sicuramente si riscontrano più "difetti" dai miei paesaggi..
Queste osservazioni per me sono ben accetti per cercare di migliorarsi anche in questo genere di ritratto..
La fotografia è tutta bella, ma allo stesso tempo non facile da eseguirla e proporla..
Un caro Saluto e buon sabato. Ciao
Arnaldo.

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi