photo4u.it


ad ali distese
ad ali distese
ad ali distese
Canon EOS 70D - 90mm
1/250s - f/20.0 - 400iso
ad ali distese
di Kappler
Lun 28 Ott, 2019 6:16 pm
Viste: 1100
Autore Messaggio
Kappler
utente


Iscritto: 19 Giu 2014
Messaggi: 190
Località: provincia di cremona

MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 7:38 pm    Oggetto: ad ali distese Rispondi con citazione

usare un obiettivo macro a mano libera non è il massimo e col flash montato sulla slitta neppure… ma spero che sia almeno decente.
Critiche e suggerimenti sempre graditi.
P.S. Ho pure sbagliato sezione....sono un po' un disastro...

_________________
Il sorriso è come un raggio di sole, non costa nulla ma riscalda il cuore....Canon da sempre !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
fmongili
utente attivo


Iscritto: 14 Feb 2018
Messaggi: 7856
Località: Pisa

MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con la premessa fatta, il mio voto e' 9 ... molto bella! per estetica, nitidezza e dettaglio

Ciao Franco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
ant64
moderatore


Iscritto: 23 Gen 2013
Messaggi: 13214
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Mer 06 Nov, 2019 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bei dettagli e colori!
Antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Arnaldo A
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2018
Messaggi: 16897
Località: Vicopisano PISA

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2019 7:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima cattura..colori e nitidezza al top.. Ciao
Arnaldo.

_________________
Pentax KP Pentax 16-50-50 1,4
Sony 7RM5- FE 24-70 F4 ZA OSS- 35mm FE 4. 16-35 ZA OSS- FE 4.5 -100-400 G OSS- LAOW FE 10-18-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2019 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona la Maf selettiva. Ad ali aperte è molto difficile tenerle tutte a fuoco. Il mano libera poi rende tutto molto più difficile. Sullo sfondo attento alle strane "macchie" che sono probabilmente residui di clonature. Ok!

Sposto in Macro & Close up. Ciao

_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Kappler
utente


Iscritto: 19 Giu 2014
Messaggi: 190
Località: provincia di cremona

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2019 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie a tutti , per le macchie sullo sfondo nel fine settimana riprendo lo scatto originale e controllo se e cosa ho eliminato e vedo cosa ho combinato ( adesso al momento non ricordo e le foto le ho sul fisso.. ). Comunque vi faccio sapere…
Grazie ancora.

_________________
Il sorriso è come un raggio di sole, non costa nulla ma riscalda il cuore....Canon da sempre !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mausan
moderatore


Iscritto: 12 Lug 2012
Messaggi: 21047

MessaggioInviato: Gio 07 Nov, 2019 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Buona la Maf selettiva. Ad ali aperte è molto difficile tenerle tutte a fuoco. Il mano libera poi rende tutto molto più difficile. Sullo sfondo attento alle strane "macchie" che sono probabilmente residui di clonature.

Concordo con l'analisi di Giuseppe.
Un consiglio che ti posso dare leggendo i dati di scatto è che quell' f/20 lo trovo superfluo e controproducente in fatto di qualità. Con un f/14- max 16, avresti ottenuto si una leggera minor pdc ma un dettaglio più inciso su quella zona, con un diaframma così chiuso vai incontro a diffrazione e decadenza di qualità, inoltre avresti ottenuto un tempo più veloce che a mano libera non fa male.
Ciao

_________________
Mauro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Kappler
utente


Iscritto: 19 Giu 2014
Messaggi: 190
Località: provincia di cremona

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2019 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuseppe, ho controllato e allego il file originale ( in jpeg ) ti tornano ora le cose ?. Fatemi sempre notare tutte le cavolate che faccio…. altrimenti non posso correggermi.
Grazie ancora



2019_10_13_3793.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  204.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1136 volta(e)

2019_10_13_3793.jpg



_________________
Il sorriso è come un raggio di sole, non costa nulla ma riscalda il cuore....Canon da sempre !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
kampes
staff foto


Iscritto: 30 Mgg 2008
Messaggi: 4720

MessaggioInviato: Ven 08 Nov, 2019 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I consigli te li hanno già dati gli Amici che m'han preceduto....io avrei fatto solo un taglio quadrato....ma son gusti.

kampes

_________________
Kampes
Amo due cose in toto...le moto e le foto. PanaFZ50-Lente Close Up-TZ90 - Mano Libera
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
maxval1820
utente attivo


Iscritto: 09 Gen 2015
Messaggi: 19567
Località: Norma (LT)

MessaggioInviato: Lun 11 Nov, 2019 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kappler ha scritto:
Giuseppe, ho controllato e allego il file originale ( in jpeg ) ti tornano ora le cose ?. Fatemi sempre notare tutte le cavolate che faccio…. altrimenti non posso correggermi.
Grazie ancora


Come pensavo erano delle macchie dovute a clonature. Abbassa al minimo la durezza del timbro clone, magari dovrai fare più passaggi ma avrai passaggi più dolci e naturali. Ciao Ciao Ciao

_________________
Giuseppe Zizzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi