photo4u.it


Compatta da viaggio Panasonic Lumix dmc-tz100 o alternativa

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PHsergio
nuovo utente


Iscritto: 21 Ott 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Lun 21 Ott, 2019 9:58 pm    Oggetto: Compatta da viaggio Panasonic Lumix dmc-tz100 o alternativa Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti,
grazie per gli ottimi consigli che ho potuto leggere nel forum.
Gentilmente vorrei aggiungere una richiesta per l'acquisto di una compatta da viaggio.
Siamo una coppia che ama viaggiare e immortalare i migliori ricordi in una foto, il prossimo viaggio sarà in Perù.
Abbiamo deciso di acquistare una compatta per le dimensioni e la comodità e stiamo cercando un modello che ci dia una buona qualità delle foto con buona luminosità anche per interni e un buon zoom per ingrandimenti e ritratti.
Avremmo individuato la Panasonic Lumix DMC-TZ100, vorremmo chiedere la Vostra opinione o un consiglio su possibili alternative con prezzo simile, il nostro budget è di circa 400/500 euro.
Inoltre vorrei chiedere se c'è differenza se la macchina riporta la sigla DMC-TZ100EGK finale.
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5320

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2019 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un modello quasi unico nel panorama delle compatte, perché riesce a mettere insieme un corpo compatto, un sensore da 1" più grande della media, uno zoom 10x, un mirino elettronico (seppur non molto efficiente) e un prezzo moderato.

Se ritieni di aver bisogno di tutte queste caratteristiche è una scelta quasi obbligata.

La lettera finale K indica il colore nero del corpo, in alternativa al modello grigio marcato con una S finale.

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PHsergio
nuovo utente


Iscritto: 21 Ott 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mar 22 Ott, 2019 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Ranton,
per la risposta e per i tantissimi tuoi consigli che ho letto nelle varie discussioni.

Non so se avrò effettivamente bisogno di tutte le caratteristiche che ho indicato in una compatta, ma ero abituato alla mia reflex Nikon D3100 con teleobiettivo e leggendo i vari post sono giunto a questo modello.
Sto valutando anche la DMC-LX100 per il sensore da 4/3!
Ho valutato la DC-TZ200 ma credo che non convenga per le mie esigenze.
Cambiando marchio mi sembra valida anche la Sony RX100 III
Cosa ne pensate?

Vorrei chiedere anche se potete indicarmi dove leggere delle buone recensioni di questi modelli.

Grazie
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elmaximo
utente attivo


Iscritto: 26 Set 2009
Messaggi: 889
Località: veneto

MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2019 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..... se l'usato non ti spaventa una micro 4/3 con zoom compatto tipo 12-32
avresti sensore piu' grande ,meno zoom ,e quando e se vorrai , possibilita di variare le ottiche a tuo piacimento , il tutto in un corpo compatto e leggero

tra le tante valuta pana gx7 ancora valida ,stile telemetro, ed economica, ti resterebbe denaro da investire in obiettivi o nel ...viaggio

_________________
Massimo______ attrezzatura ridondante ..abilita'da eterno principiante...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PHsergio
nuovo utente


Iscritto: 21 Ott 2019
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 23 Ott, 2019 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il consiglio, valuterò sicuramente il modello di cui ho letto ora le ottime recensione, e anche l’usato è una soluzione che cerco.
Comunque sarei più propenso per una compatta che non richieda il cambio obiettivo, per precedenti esperienze quando sei in viaggio magari su un’imbarcazione o in una zona polverosa, cambiare l’obiettivo alla mia cara e vecchia reflex mi metteva sempre in apprensione per paura di danneggiarla. Credo lo stesso valga per le mirror, ecco perché sarei propenso per una macchina che mi permetta di cambiare lunghezza senza cambiare obiettivo. Non essendo esperto però non vorrei fare un errore di valutazione e scegliere una macchina che poi non mi dia foto luminose di discreta qualità. Premetto che sono sempre stato un dilettante della reflex Smile
Grazie per eventuali altre risposte e consigli, è sempre piacevole trovare persone disposte a condividere la propria esperienza.
Sergio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi