photo4u.it


[TOPIC UFFICIALE] M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4 IS PRO

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo


Iscritto: 22 Ago 2006
Messaggi: 8257

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2016 6:01 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4 IS PRO Rispondi con citazione



News.
M.Zuiko Digital ED 12-100mm f4.0 IS PRO
Photokina 2016: Meet the new Olympus 12-100mm F4.0 IS Pro by Barney Britton

Review.
First Look at the Olympus M.ZUIKO Digital ED 12-100mm f4 IS PRO By Michael Palmer
Olympus M.Zuiko 12-100mm f/4 PRO Review By Heather
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4.0 IS PRO lens
Olympus M.ZUIKO Digital ED 12-100mm f/4.0 IS Pro Review by Mark Goldstein

Immagini.
Olympus M.Zuiko Digital ED 12-100mm f/4 IS PRO Sample Photos by ePHOTOzine
Traveling light: Olympus M.Zuiko 12‑100mm F4 Real-world Samples by Barney Britton

Video.
Olympus M.Zuiko 12-100mm f4 Pro Review by Mathieu Gasquet


Price: $1,299.00

_________________
AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4005
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Ven 26 Gen, 2018 1:19 pm    Oggetto: 12-100 Rispondi con citazione

Mi è appena arrivata questa stupenda lente.
Prime sensazioni ottime,non vi era alcun dubbio, dopo aver visto molte reviews.
Costruzione "pro" ,leggermente pesante ma con l'F4 le lenti sono un pochino più grabdi e se teniamo conto del range focale ,non è così un difetto.
Un tuttofare ma di grande qualità , idoneo al turista fotografo,si evita di smontare e rimontare continuamente le ottiche perdendo a volte lo scatto decisivo.
La stabilizzazione IS con quella della EM-1 è particolarmente efficace , da una rapida prova ho scattato a 100 mm (200 eff.) con un tempo di 2" a mano libera.

Giuseppe

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni Francomacaro
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2013
Messaggi: 1934

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2019 6:31 pm    Oggetto: Gioco sulla lente frontale Rispondi con citazione

Ho acquistato recentemente anche io questa lente. Alle prime prove di carnevale niente da dire, merita la sua fama ed è sicuramente il miglior zoom che abbia mai avuto. Unica cosa ho notato che il blocco estensibile, quelli che si muove nella zummata, ha un leggero gioco. Sono andato dal rivenditore, un negozio di cui sono un affezionato cliente, e mi ha detto che è normale. C’è qualcuno che ha questa ottica che mi può dire qualcosa? Grazie a tutti Smile
_________________
L'Arte nella fotografia sta nei dettagli. Tutti sono capaci di fare fotografia, ma solo pochi sanno dare significato all'insignificante.
Giovanni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4005
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Mar 09 Apr, 2019 1:43 pm    Oggetto: Re: Gioco sulla lente frontale Rispondi con citazione

Giovanni Francomacaro ha scritto:
Ho acquistato recentemente anche io questa lente. Alle prime prove di carnevale niente da dire, merita la sua fama ed è sicuramente il miglior zoom che abbia mai avuto. Unica cosa ho notato che il blocco estensibile, quelli che si muove nella zummata, ha un leggero gioco. Sono andato dal rivenditore, un negozio di cui sono un affezionato cliente, e mi ha detto che è normale. C’è qualcuno che ha questa ottica che mi può dire qualcosa? Grazie a tutti Smile


Io è da un pò che posseggo il 12-100 ma non noto nessun gioco sulla ghiera dello zoom.

Giuseppe

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Dom 04 Ago, 2019 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se intendi il barilotto che si estende è normale che abbia un leggerissimo gioco altrimenti si incastrerebbe al primo sbalzo termico.
Io uso da un paio di mesi questo zoom eccezionale affiancato ai fissi nei momenti in cui mi manca la luce. Personalmente dei tanti sistemi e zoom tutto fare che ho avuto e provato questo è quello che mi ha sorpreso di più per la qualità che Olympus ha saputo tirarci fuori. Ok, è un f4 ma costante, lo preferisco al 12-60 Lumix che è 2.8 solo a 12mm per poi arrivare a f4 appena fai un minimo di zoom. Di sicuro va abbinato al corpo giusto, già sulla Em5 II è sbilanciato in avanti come peso, la em1 II è la morte sua anche perchè il buon bilanciamento dei pesi esalta ancor di più il lavoro del doppio stabilizzatore.
Per me è LA lente da viaggio per il sistema micro 4\3, ci fai dai paesaggi ai ritratti e a f4 a 200mm equivalenti lo sfocato c'è ed è piacevole.

_________________
https://www.fotografodigitale.org/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore


Iscritto: 29 Mgg 2008
Messaggi: 20349
Località: Thiene

MessaggioInviato: Dom 04 Ago, 2019 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
Se intendi il barilotto che si estende è normale che abbia un leggerissimo gioco altrimenti si incastrerebbe al primo sbalzo termico.
Io uso da un paio di mesi questo zoom eccezionale affiancato ai fissi nei momenti in cui mi manca la luce. Personalmente dei tanti sistemi e zoom tutto fare che ho avuto e provato questo è quello che mi ha sorpreso di più per la qualità che Olympus ha saputo tirarci fuori. Ok, è un f4 ma costante, lo preferisco al 12-60 Lumix che è 2.8 solo a 12mm per poi arrivare a f4 appena fai un minimo di zoom. Di sicuro va abbinato al corpo giusto, già sulla Em5 II è sbilanciato in avanti come peso, la em1 II è la morte sua anche perchè il buon bilanciamento dei pesi esalta ancor di più il lavoro del doppio stabilizzatore.
Per me è LA lente da viaggio per il sistema micro 4\3, ci fai dai paesaggi ai ritratti e a f4 a 200mm equivalenti lo sfocato c'è ed è piacevole.


Ho avuto la possibilità di poterlo provare questo fine settimana, e mi sento di poter confermare pienamente le tue parole, un ottimo tuttofare di qualità, anche se un pò pesante sulla mia EM5-II.

_________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
petegiu
utente attivo


Iscritto: 17 Giu 2006
Messaggi: 4005
Località: Pinerolo

MessaggioInviato: Gio 08 Ago, 2019 12:34 pm    Oggetto: 12-100 Rispondi con citazione

A distanza di più di anno dall'acquisto,non posso non confermare la qualità di questa lente. Uno dei migliori tuttofare olympus (e non solo).
Ottima resa a tutte le focali e performante in ogni situazione. Ha confermato al 100% le mie aspettative,consigliatissimo.
Giuseppe

_________________
Olympus OM-D E-M1 MKIII
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi