photo4u.it


Primo battesimo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
angelickevin
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2019
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 10:59 am    Oggetto: Primo battesimo Rispondi con citazione

Buongiorno, non so se e' la sezione di forum giusta.
Mi e' stata "chiesto" da un conoscente di fare foto battesimo ai 2 bambini e percio' per la prima volta faro' questa esperienza.
Mi e' stato chiesto di fare casa - chiesa - ristorante.
Non e' molto che mi sono avvicinato alla fotografia e essendo la prima volta,sono abbastanza nervoso, perche non vorrei dare delle brutte fotografie e rovinare il ricordo.
Ho molte domande in testa al momento non so da dove partire, credo che forse I punti piu' importanti sono:

. Capire quali sono I momenti piu' importanti/classici a cui dare attenzione

. Ho solo un corpo macchina ( sony a7 III ) e ho a disposizione questi obiettivi 85 f1.8 // 70-200 f4// 28-70 f3.5 -5.6
Secondo voi quale/quali dovrei usare? Mi preoccupa particolarmente la parte della chiesa x per I veloci momenti da cogliere (sicuramente con genitori e parenti vicini) e la configurazione della macchina x la luce.
A casa e ristorante credo di avere piu' tranquillita' e possibilita' di sbaglio.


Mi piacerebbe avere qualche opinione/consiglio Smile
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
angelickevin
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2019
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io mi ero informato per il flash ma (diceva il negoziante) che con macchine tipo la mia che ha la possibilità di alzare gli iso senza perdere troppa qualità non serve ( non so se mi è stata detto una sciocchezza)
la prova ci ho pensato anchio, però credo che poi accendano le luci all'interno giusto?
committente credo che non si intenda per niente (poi bisogna vedere la moglie ma credo idem )
ah ok forse ho dato piu' importanza di quello che ha realmente Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
angelickevin
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2019
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 01 Lug, 2019 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

provo magari a fare prove durante una messa allora, ottimo consiglio.
mi sapresti dare anche qualche consiglio su come procedere per la funzione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
angelickevin
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2019
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2019 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie dei preziosi consigli Smile
Ti faccio un ultima domanda, quando dovrei chiedere secondo te?
Sarebbero 2 bambini da fare a casa, chiesa e ristorante.
Di ore e di lavoro credo che ne entrano parecchie ma essendo la prima volta non saprei proprio cosa dire
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2019 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è la prima volta, è da poco che ti sei avvicinato al mondo della fotografia.
queste sono cose che presumibilmente sai tu e, spero, non i committenti.
se fossi tu il committente e sapessi che il fotografo ha esperienza zero, quanto riterresti di dover retribuire il fotografo?

in questo momento mi preoccuperei di fare un buon lavoro e di acquisire esperienza da far fruttare più avanti se deciderai di lavorare come fotografo, anche part time, più che di quanto chiedere come compenso per la prima prestazione.

_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelickevin
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2019
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2019 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sara' un anno che mi sono avvicinato alla fotografia, ho fatto dei lavori con delle modelle e sono soddisfatto del risultato, pero' si e' il primo battesimo e non posso dire di avere esperienza in questa situazione
Io al committente ho detto che non ho mai fatto cerimonie ma mi e' stato risposto che ha visto le foto dei lavori con le modelle e gli sono piaciute.
Diciamo che pero' ho ancora questa cosa da definire.
Se vuoi darmi parere imparziale ti lascio Il nome su instagram Smile (marcolorenzi85)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
milladesign
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2007
Messaggi: 4993
Località: tra brescia, mantova e verona

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2019 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le prime 19 non sono male, ma un conto è lavorare con la modella più o meno in posa, che se bella sai anche tu che fa il 60% abbondante della fotografia, un conto è la fotografia di cerimonia, quasi paragonabile a un reportage soprattutto per la parte in chiesa.
_________________
Giorgio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
angelickevin
nuovo utente


Iscritto: 30 Giu 2019
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 02 Lug, 2019 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D'accordissimo, essendo in posa e bella aiuta molto.
Ora vedo come me la cavo in questa situazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi