photo4u.it


Mosceria

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2019 4:51 pm    Oggetto: Mosceria Rispondi con citazione

Forum in disuso, mercatini statici... cosa sta succedendo? Tutti si fb ormai? Che tristezza!
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2009
Messaggi: 30391
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 08 Giu, 2019 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIao efke non c'è alcun Forum in disuso, anzi. Senza dubbio i Social stanno catalizzando l'attenzione da qualche anno, gli utenti sentono il bisogno di un veloce mi piace o like al commento strutturato e pensato, questo si, ma photo4u e' vivo e vegeto.

Ci sono molte attività e iniziative in atto e il cuore pulsante del portale e' la critica fotografica con tante foto da commentare.

Se vuoi puoi interagire ancora di piu' con noi e magari portare un po di vitalità e contenuti nelle Sezioni o nei Thread che tu reputi ...."mosci".

Ciao. Ciao

_________________
Nikon D810 /// D500 /// D90 /// P7800 /// F401
https://www.GiovanniQRoma.it
https://www.facebook.com/groups/appassionatidifotografia
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo


Iscritto: 13 Mar 2006
Messaggi: 23418
Località: ::: M I L A N O :::

MessaggioInviato: Dom 09 Giu, 2019 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Efke
in parte ti do ragione, i social stanno prendendo piede, non possiamo nasconderlo.
Su fb vedo tanti di noi che postano più che su photo4u, perché come dice Giovanni l'utenza media ha bisogno di ricevere immediatamente un like che non significa nulla, lo potrebbe mettere anche mia suocera che non sa cos'è una fotografia, a discapito di un'attesa del commento di qualcuno di noi, non interessa che sia nero o colorato in quanto tutti con la propria preparazione, che ha un valore aggiunto, che ha un significato, che ha un'idea diversa di vedere la stessa scena, oppure con delle piccole imperfezioni fatte notare che potrebbero migliorare lo scatto proposto.
Però consentimi di dire che a fronte dei tuoi 4933 messaggi in 12 anni di photo4u (4380 giorni) hai una media di 1 commento al giorno...ed è un po' pochino per tenere vivo l'interesse di un forum.
Non è una critica a te, è generalizzata, consentimelo...ti conosco da una vita, ma effettivamente hai partecipato poco.
Ti ricordo più attivo qualche anno fa, forse in Camera oscura, ma di foto ben poche...
E allora se tutti facessimo così, altro che forum in disuso!
Dai! Forza! Partecipa anche tu, ho visto nel tuo blog delle fotografie interessanti...e poi dopo decenni di fotografia, non dirmi che non sai fotografare, eh? Very Happy
Chissà mai che con questo tuo post, qualcuno d'altro non si metta la mano sulla coscienza e torni ad essere attivo come una volta...
Sono contento che tu abbia sollevato la questione, ora tocca anche a te Wink

Ciao

_________________
Fabio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mer 12 Giu, 2019 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ciao Efke
in parte ti do ragione, i social stanno prendendo piede, non possiamo nasconderlo.
Su fb vedo tanti di noi che postano più che su photo4u, perché come dice Giovanni l'utenza media ha bisogno di ricevere immediatamente un like che non significa nulla, lo potrebbe mettere anche mia suocera che non sa cos'è una fotografia, a discapito di un'attesa del commento di qualcuno di noi, non interessa che sia nero o colorato in quanto tutti con la propria preparazione, che ha un valore aggiunto, che ha un significato, che ha un'idea diversa di vedere la stessa scena, oppure con delle piccole imperfezioni fatte notare che potrebbero migliorare lo scatto proposto.
Però consentimi di dire che a fronte dei tuoi 4933 messaggi in 12 anni di photo4u (4380 giorni) hai una media di 1 commento al giorno...ed è un po' pochino per tenere vivo l'interesse di un forum.
Non è una critica a te, è generalizzata, consentimelo...ti conosco da una vita, ma effettivamente hai partecipato poco.
Ti ricordo più attivo qualche anno fa, forse in Camera oscura, ma di foto ben poche...
E allora se tutti facessimo così, altro che forum in disuso!
Dai! Forza! Partecipa anche tu, ho visto nel tuo blog delle fotografie interessanti...e poi dopo decenni di fotografia, non dirmi che non sai fotografare, eh? Very Happy
Chissà mai che con questo tuo post, qualcuno d'altro non si metta la mano sulla coscienza e torni ad essere attivo come una volta...
Sono contento che tu abbia sollevato la questione, ora tocca anche a te Wink

Ciao


Hai ragione, ma confesso che pubblicare foto e leggere i commenti quasi mai stimolanti mi ha fatto passare la voglia di pubblicare. Spero che mi ritorni. Notavo solo un calo di interesse con sezioni che rimangono ferme per tanti tempo e mi chiedevo se vi sia un abbandono generale dei forum in favore di qualcosaltro. Io seguo sempre

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi