photo4u.it


A me gli occhi.
A me gli occhi.
A me gli occhi.
A me gli occhi.
di Akin
Dom 12 Mgg, 2019 10:24 am
Viste: 1499
Autore Messaggio
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2019 10:25 am    Oggetto: A me gli occhi. Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Dom 12 Mgg, 2019 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dati Exif :
f/5.6
sec 1/125
Focale 105
ISO 400


Ultima modifica effettuata da Akin il Gio 16 Mgg, 2019 7:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Paranda
utente


Iscritto: 29 Mar 2019
Messaggi: 275
Località: Sparito

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2019 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace veramente molto la realizzazione in bianco e nero che hai postata stamattina.
Nell'inquadratura della foto presente, anche essa molto bella, mi sento un pochino troppo vicino alla modella , di fronte al suo sguardo intenso, ma è certamente una mia impressione da timido.

_________________
Michael
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2019 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se pubblichi anche i dati di scatto gli altri utenti avranno maggiori informazioni utili a commentare la tua foto.
Di primo impatto potrei dirti che lo sfondo non è allineato, che la luce è un po' forte, che il viso del soggetto è troppo presente (che focale hai usato?).
Ciao Smile

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2019 5:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Paranda ha scritto:
Mi piace veramente molto la realizzazione in bianco e nero che hai postata stamattina.
Nell'inquadratura della foto presente, anche essa molto bella, mi sento un pochino troppo vicino alla modella , di fronte al suo sguardo intenso, ma è certamente una mia impressione da timido.

Ciao , grazie per aver espresso il tuo apprezzamento.
Ho realizzato vari scatti in quell'occasione e questo mi piaceva proprio per lo sguardo particolarmente intenso ...forse , come dici tu, può dare la senzazione di essere troppo "vicino" ... cercherò di migliorare.
A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Lun 13 Mgg, 2019 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicomat ha scritto:
Se pubblichi anche i dati di scatto gli altri utenti avranno maggiori informazioni utili a commentare la tua foto.
Di primo impatto potrei dirti che lo sfondo non è allineato, che la luce è un po' forte, che il viso del soggetto è troppo presente (che focale hai usato?).
Ciao Smile

Ciao Nicola , farò tesoro delle tue osservazioni .
Forse avrei fatto meglio a tenere gli ISO più bassi ....
I dati di scatto li ho pubblicati appena sotto la foto.
A presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gps73
utente attivo


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 3963
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 15 Mgg, 2019 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per puro gusto personale avrei optato per un taglio ancora più stretto,
tagliando sopra per avere gli occhi sul terzo superiore. Ripeto gusto personale.
La luce è si un po' forte ma allo stesso tempo uniforme e ben distribuita, non avendo zone d'ombra sul viso direi che la cosa è marginale.
Sicuramente gli iso più bassi sarebbero stati opportuni, vista la luce..
Sguardo in camera coinvolgente; lavoro ben svolto dal soggetto.

_________________
Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Gio 16 Mgg, 2019 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gps73 ha scritto:
Per puro gusto personale avrei optato per un taglio ancora più stretto,
tagliando sopra per avere gli occhi sul terzo superiore. Ripeto gusto personale.
La luce è si un po' forte ma allo stesso tempo uniforme e ben distribuita, non avendo zone d'ombra sul viso direi che la cosa è marginale.
Sicuramente gli iso più bassi sarebbero stati opportuni, vista la luce..
Sguardo in camera coinvolgente; lavoro ben svolto dal soggetto.

Ciao Paolo e grazie per le preziose osservazioni...un taglio ancora più stretto mi sembrava troppo "invadente"...ma forse, come dici tu, sarebbe stato più efficace.
A presto 🙋
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
gps73
utente attivo


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 3963
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 17 Mgg, 2019 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Intendevo una cosa del genere:


Modifica.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  679.42 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1183 volta(e)

Modifica.JPG



_________________
Paolo
Canon EOS 5D Mark III + Canon EOS 6D Mark II + [Canon EF 40mm f/2.8 STM] [Canon EF 16-35mm f/4] [Canon EF 24-70mm f/2.8] [Canon EF 70-200mm f/4] [Flash Canon 320 EX] [Manfrotto#128].
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Akin
utente


Iscritto: 10 Apr 2019
Messaggi: 133

MessaggioInviato: Ven 17 Mgg, 2019 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gps73 ha scritto:
Intendevo una cosa del genere:

Avevo inteso ....
Bella anche così: lo sguardo diventa ancora più protagonista.
🙋
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi