photo4u.it


Fabio
Fabio
Fabio
NIKON D700 - 85mm
1/640s - f/1.8 - 200iso
Fabio
di nicomat
Mer 01 Mgg, 2019 3:28 pm
Viste: 262
Autore Messaggio
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 3:29 pm    Oggetto: Fabio Rispondi con citazione

suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bruno Tortarolo
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2017
Messaggi: 5124
Località: Celle Ligure

MessaggioInviato: Mer 01 Mgg, 2019 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, vedo che in genere è abitudine tagliare la sommità del capo nei ritratti, da ''ignorante'' non ne capisco il senso ma mi adeguo, si dice per porre gli occhi sul terzo ma non è sempre vero da quel che vedo.
Qui mi sembra però che quel ciuffetto tagliato sia più una svista che una scelta, confermi?
A mio avviso c'è troppa parte sotto, mi sembra che un taglio sotto al taschino sia meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
littlefà
coordinatore


Iscritto: 12 Ago 2011
Messaggi: 14488

MessaggioInviato: Gio 02 Mgg, 2019 4:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh quando si effettua un taglio efficace in alto lo si fa a volte per portare gli occhi in posizione di forza, per incentrare su di essi l'attenzione o comunque per dare un carattere incisivo, per fare un azzardo o per tanti altri motivi, c è a chi piace e a chi no,ci sono casi in cui il risultato ha forza ed efficacia altri no. In questo caso non c è nessun taglio voluto o incerto credo.. solo un ciuffetto ribelle pizzicato,frutto della mancamza di un filino d'aria nella parte alta. La composizione non è male per me,anche se la piega e l ombra della camicia in basso a sx creano un effetto che non mi fa impazzire. Il diaframma molto aperto e la conseguente ridotta pdc ti ha creato un importante zona sfocata sui capelli che a mio gusto un po' distrae.Mi piace molto l intensità del suo sguardo e il suo essere dentro il ritratto,che così diventa partecipato. Molto belli anche i toni. Ciao
_________________
Fabiana
_____________________________
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
nicomat
utente attivo


Iscritto: 16 Nov 2014
Messaggi: 2986
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven 03 Mgg, 2019 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille Bruno e Fabiana, ho molto apprezzato i vostri commenti e le critiche.
Ciao Smile

_________________
Nicola

visita il mio sito fotografico www.nicomat.it
https://www.facebook.com/nicola.matarrese.9
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi