photo4u.it


K-7......

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fm2n
utente


Iscritto: 15 Ago 2007
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2019 12:11 pm    Oggetto: K-7...... Rispondi con citazione

Buon giorno a tutti,
un amico che mi reputa fotografo ( ma non lo sono affatto), mi ha chiesto un parere sull'acquisto della Pentax K7 , attratto dal prezzo e anche dai colori (jpeg)Pentax.
È stata una macchina eccellente, ma oggi, usata di diversi anni, non so cosa rispondergli.
Grazie per gli eventuali consigli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2019 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La K-7 è una macchina decisamente obsoleta.
Sul nuovo, il miglior rapporto qualità-prezzo è sicuramente quello della K-70.
Sull'usato, la ex-ammiraglia K-5 è ancora molto buona, anche se monta il filtro anti-moiré che ne riduce un po' la nitidezza. A crescere, sia come budget che come resa, ci sono la K-5II (anche questa con filtro anti-moiré), K-5IIs e K-3 (usata la si trova anche a 500 euro).
Fatti dire il budget... Wink

_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fm2n
utente


Iscritto: 15 Ago 2007
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2019 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'interesse per la k7 è dovuto proprio al budget. Con 250,00€ dovrebbe aver trovato corpo macchina ed un paio di ottiche. È anche convinto che la resa cromatica sia migliore rispetto alle attuali.
Probabilmente la k5/k5ii potrebbero essere un'ottima alternativa, ma con una spesa doppia.... .
Mi sono rivolto al forum perchè, non essendo aggiornatissimo, non vorrei illuderlo. Fondamentalmente, è da capire se la k7 può regalare ancora buoni scatti.
Grazie !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laki85
utente attivo


Iscritto: 25 Nov 2016
Messaggi: 10765
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2019 2:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore della K-7 ha una buona resa solo a bassi ISO. Secondo me non ha molto senso OGGI come macchina se già da ISO 200 mangia la polvere dalla K-5. Farei uno sforzo economico e prenderei una k-5 usata, che dando un'occhiata sulla baia si trova attorno ai 250/300 euro...
_________________
There is a crack in everything. That’s how the light gets in. [Cohen]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fm2n
utente


Iscritto: 15 Ago 2007
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Lun 29 Apr, 2019 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che la sua propensione alla k7 sia dovuta al prezzo ed alcuni scatti fatti, anni fa, con la mia k20d.
Di fatto si vuole togliere uno sfizio, avere un corpo pro robusto, con ottimi jpeg e a basso costo.
Proverò a fargli cercare anche la k5.
Grazie ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 02 Mgg, 2019 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Laki85 ha scritto:
Il sensore della K-7 ha una buona resa solo a bassi ISO. Secondo me non ha molto senso OGGI come macchina se già da ISO 200 mangia la polvere dalla K-5. Farei uno sforzo economico e prenderei una k-5 usata, che dando un'occhiata sulla baia si trova attorno ai 250/300 euro...


Sono d'accordo! In effetti il budget è importante ed è relazionato a quello che uno deve fare. Ovviamente si spende per quello che si ha e si vuole. Se riesce a fare un piccolo sforzo economico, conviene la k5 come ha suggerito Laki85. Se invece non ha necessità di lavorare ad iso alti migliori della k5, comumque può acquistare la k7 che è ottima anche se obsoleta tecnologicamente. Te lo dico io,non per presunzione, ma perchè ho diverse macchine fotografiche e principalmente scatto con una Canon eos 40d. Ho anche una Nikon D7000 che uso quando ho bisogno di lavorare con iso più alti.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi