photo4u.it


Sony RX100 IV - Ripresa panoramica

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nonnorichi
utente


Iscritto: 02 Gen 2009
Messaggi: 112
Località: Fossano CN

MessaggioInviato: Sab 30 Mar, 2019 10:46 am    Oggetto: Sony RX100 IV - Ripresa panoramica Rispondi con citazione

Ho provato svariate volte la ripresa panoramica seguendo l'istruzione a monitor: "Premere il pulsante di scatto e spostarsi in direzione della freccia".
Durante la ripresa compare la scritta: "Spostarsi lentamente verso la freccia".
Terminata la ripresa compare la scritta: "Impossibile riprendere panorama - Sposta rapidamente fotocamera".
Ok, sposto "rapidamente" la fotocamera ma compare la scritta: "Impossibile riprendere panorama - Sposta diritto in direzione freccia"
Insomma, sposta lentamente, rapidamente, diritto... fatto sta che io la ripresa panoramica non riesco a farla.
Sbaglio forse qualcosa? Per terminare la ripresa normalmente premo nuovamente il pulsante. Ho provato anche a lasciare che la ripresa termini da sola, ma niente...
Avete qualche suggerimento?...

_________________
Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nonnorichi
utente


Iscritto: 02 Gen 2009
Messaggi: 112
Località: Fossano CN

MessaggioInviato: Sab 30 Mar, 2019 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A forza di provare, credo di aver capito il motivo:
durante la ripresa compare un rettangolino nel quale scorre la freccia direzionale, ma per la verità questo rettangolino è poco visibile.
Ora ho capito che la ripresa termina da sola, o meglio, termina quando la freccia ha percorso tutto il rettangolino.
A parte il fatto che per terminare la ripresa premevo il pulsante (come mi sembrava logico fare), quando non lo premevo non lasciavo che la freccia andasse fino alla fine di quel rettangolino che compare nel monitor...
Direi che il problema è stato risolto, anche se la scelta di Sony mi pare discutibile...
Chiedo scusa per il disturbo. Grazie! Ciao

_________________
Pentax K-x – Pentax DA 17-70 f/4,0 AL [IF] SDM – Panasonic Lumix TZ1
il sorriso è una finestra che si apre sul volto per far vedere che il cuore è in casa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi