photo4u.it


Appuntamento mancato
Appuntamento mancato
Appuntamento mancato
SONY SLT-A99V - 50mm
1/1600s - f/2.8 - 200iso
Appuntamento mancato
di rosario861
Mer 13 Feb, 2019 8:45 pm
Viste: 641
Autore Messaggio
rosario861
sospeso


Iscritto: 12 Lug 2009
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Gio 14 Feb, 2019 11:21 pm    Oggetto: Appuntamento mancato Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
DSLR Sony A99 SAL1470ZA Sigma 70-200 II F/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
vittorione
utente attivo


Iscritto: 30 Giu 2010
Messaggi: 10024
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2019 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avrei la curiosità di sapere se questo e l'altro scatto siano stati eseguiti allo stesso soggetto, e se questo ne fosse inconsapevole o meno, dato che si può avere la sensazione (in particolare in questa seconda foto) di una "collaborazione" del protagonista e di una "preparazione" dello scatto.

Non che ci sia nulla di male in questo, sia chiaro... si tratta solo di capire meglio quale sia la genesi dei due scatti.

V

_________________
Nessuna "Verità", solo opinioni personali, al massimo spunti di riflessione.
Vittorio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
rosario861
sospeso


Iscritto: 12 Lug 2009
Messaggi: 379

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2019 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vittorione ha scritto:
Avrei la curiosità di sapere se questo e l'altro scatto siano stati eseguiti allo stesso soggetto, e se questo ne fosse inconsapevole o meno, dato che si può avere la sensazione (in particolare in questa seconda foto) di una "collaborazione" del protagonista e di una "preparazione" dello scatto.

Non che ci sia nulla di male in questo, sia chiaro... si tratta solo di capire meglio quale sia la genesi dei due scatti.

V


I due soggetti non si conoscono tra loro ed io non li conosco.

Nessuna delle due scene sono state preparate ed entrambi erano inconsapevoli.
Le scene erano diverse. Padre con famiglia che si riposava dopo sciata, la seconda un attore di un carnevale che si godeva un aperitivo

Mi sono trovato in orari diversi (ma stesso giorno) in questi due bar

_________________
DSLR Sony A99 SAL1470ZA Sigma 70-200 II F/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
carcat
utente attivo


Iscritto: 03 Dic 2013
Messaggi: 8367
Località: Como

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2019 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

immagine davvero interessante!
_________________
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
petrofilo
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2011
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2019 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi piace. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
lodovico
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2008
Messaggi: 6085

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2019 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tua scelta grafica su tutto con un nero forse troppo assoluto... però il particolare del bicchiere è assai bello.
La distanza fra i due elementi, uomo e bicchiere è notevole e non mi suggerisce l'idea di appuntamento mancato... ma questa è solo una mia impressione.
Da percorrere l'ipotesi di un taglio 16/9 per eliminare quel tanto bianco in alto che non mi pare così funzionale.

Un saluto

_________________
Lodovico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Bacheca utente
petrofilo
utente attivo


Iscritto: 08 Nov 2011
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Ven 15 Feb, 2019 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa la trovo più efficace dell'altra. Il bicchiere da solo, li nell'angolo aiuta il protagonista ad emergere da questa silhouette profonda Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   

 
Vai a:  



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi