photo4u.it


Durata batteria X-T20

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Petrus
utente


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 1:05 pm    Oggetto: Durata batteria X-T20 Rispondi con citazione

Salve a tutti,

vorrei acquistare la mirrorless X-T20 ma ho qualche timore riguardo la scarsa durata della batteria. Tenendo la fotocamera sempre accesa e utilizzando solo il mirino elettronico (impostando solo EVF+sensore per tenere spento sia il mirino che il monitor), quanto potrebbe durare la batteria ? Riuscirei a tenerla accesa una giornata intera, scattando circa 200 foto ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho la xt10 e penso che il consumo sia simile. Tengo 3 batterie, ma capita che una sia sufficiente per una uscita intera (sui 350 scatti credo)
_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Petrus
utente


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
ho la xt10 e penso che il consumo sia simile. Tengo 3 batterie, ma capita che una sia sufficiente per una uscita intera (sui 350 scatti credo)



Grazie....ma la tieni sempre accesa nella modalità che ho menzionato prima?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11291
Località: Romagna

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla X-T1 - ma anche con le reflex - ho notato che la batteria dura di più se fotografo in un'unica sessione, o in maniera continuata, senza spegnere / pausa /riaccendere.
Per me con una batteria originale riesci bene.
Anche se oramai ho fatto l'abitudine ad averfe più batterie, le compatibili costano così poco...

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Petrus ha scritto:
Grazie....ma la tieni sempre accesa nella modalità che ho menzionato prima?


No, la spengo quasi sempre quando non la uso. Faccio prima a accenderla che a farla uscire dallo stand by

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Petrus
utente


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Sulla X-T1 - ma anche con le reflex - ho notato che la batteria dura di più se fotografo in un'unica sessione, o in maniera continuata, senza spegnere / pausa /riaccendere.
Per me con una batteria originale riesci bene.
Anche se oramai ho fatto l'abitudine ad averfe più batterie, le compatibili costano così poco...


Non so se la mia paura è ingiustificata, ma mi fido poco delle compatibili, preferisco prendere sempre le originali.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Petrus
utente


Iscritto: 15 Set 2006
Messaggi: 102

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2019 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
No, la spengo quasi sempre quando non la uso. Faccio prima a accenderla che a farla uscire dallo stand by


Io uso una reflex e sono abituato ad andare in giro tenendo sempre la macchina accesa (ovviamente con monitor spento). L'idea di spegnere e accendere continuamente non mi piace per niente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2019 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Petrus ha scritto:
Io uso una reflex e sono abituato ad andare in giro tenendo sempre la macchina accesa (ovviamente con monitor spento). L'idea di spegnere e accendere continuamente non mi piace per niente.


questioni di abitudini. Nrella street ho notato che tenendola accesa la trovo spesso in stand by e mi fa perdere lo scatto, mentre accendendola un pochino prima dello scatto è subito pronta

_________________
my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi