photo4u.it


Lumix FZ1000 Multiscatto sempre attivo

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
andrecreative
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 2:18 pm    Oggetto: Lumix FZ1000 Multiscatto sempre attivo Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo e chiedo aiuto a voi più esperti.
Oggi mi è successa una cosa strana...
Ho una PANASONIC LUMIX FZ1000 e praticamente in qualsiasi modalità
P - A - S- M la mia fotocamera scatta sempre 3 immagini consecutive non riesco più a scattare una singola immagine anche se la rotella di selettore modalità è su single shot , l'unico modo in cui scatta una singola foto è su modalità A+.... qualcuno saprebbe aiutarmi per cortesia? Ho forse toccato involontariamente qualche impostazione? non riesco ad uscirne da solo.
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente hai impostato inavvertitamente la modalità di bracketing automatico.
Controlla il manuale a pag. 171-172-173.



2018-10-05_153653.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  136.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1116 volta(e)

2018-10-05_153653.jpg



_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrecreative
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao innanzitutto grazie per la risposta veloce ma non mi è chiaro una cosa, perdonami, il selettore di modalità di scatto ( la rotella sulla sinistra ) è impostato su SCATTO SINGOLO e non su Autobracket, come faccio ad escluderlo? anche se giro la rotella su scatto singolo mi scatta sempre in multishot... sul manuale come dici tu sembra che il bracketing automatico venga attivato solo girando la rotella o mi sbaglio? grazie del supporto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 3:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andrecreative ha scritto:
Ciao innanzitutto grazie per la risposta veloce ma non mi è chiaro una cosa, perdonami, il selettore di modalità di scatto ( la rotella sulla sinistra ) è impostato su SCATTO SINGOLO e non su Autobracket, come faccio ad escluderlo? anche se giro la rotella su scatto singolo mi scatta sempre in multishot... sul manuale come dici tu sembra che il bracketing automatico venga attivato solo girando la rotella o mi sbaglio? grazie del supporto

In effetti sembrerebbe come dici tu.
Io purtroppo non ho la tua fotocamera e quindi non posso fare delle prove.



2018-10-05_162107.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  136.87 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1106 volta(e)

2018-10-05_162107.jpg



_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai provato a impostare su scatto singolo il menu a pag. 172?


2018-10-05_162427.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  108.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1102 volta(e)

2018-10-05_162427.jpg



_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrecreative
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si certo è la prima cosa che ho fatto, ma sulle impostazioni di auto bracketing si riferisce in che modo ( passo/sequenza) si comporta il bracketing in modalità singola o multiscatto; ma sembra che la rotella di sinistra sulla macchina forse non cambi la modalità da scatto singolo ad auto bracket come se fosse sempre in auto bracket ... magari non funziona più la rotella? e se facessi un ripristino delle impostazioni di fabbrica? non vorrei fosse difettosa la rotella del cambio modalità a questo punto... non lo so... non c'è un modo di mettere in Off l'autobracketing?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andrecreative
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2018
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 4:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La rotella di selezione modalità di scatto ( singolo-multi-bracket-autoscatto ) funziona perché ho provato a mettere con il selettore di destra ( la rotella di destra ) in modalità C1 e C2 che sono quelle personalizzabili e se metto su scatto singolo la fotocamera mi scatta solo una foto , quindi significa che non c'è l'autobracketing e la rotella se cambio da singolo a raffica funziona perfettamente . Quindi ci deve essere un modo di disabilitare questo benedetto auto bracketing dalle altre modalità ( P-A-S-M) ; Qualcuno ha una Lumix FZ1000 che mi possa aiutare per favore? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo


Iscritto: 27 Set 2005
Messaggi: 5308

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2018 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto proverei a resettare la fotocamera alle impostazioni di fabbrica:

http://eng.faq.panasonic.com/app/answers/detail/a_id/10626/~/how-do-i-reset-my-camera%3F

_________________
Le foto su Flickr. I video su YouTube. Non sono niente di che.
Olympus E-M1 II, 12-45mm f/4 PRO, 75-300mm f/4.8-6.7 II, 60mm f/2.8 Macro, Panasonic 9mm f/1.7. Flash Godox V350.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi