photo4u.it


www.fotocolombo.it: qualcuno potrebbe spiegarmi?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dap200
utente


Iscritto: 05 Mar 2004
Messaggi: 75
Località: Palermo

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:21 pm    Oggetto: www.fotocolombo.it: qualcuno potrebbe spiegarmi? Rispondi con citazione

Ciao vorrei sottoporvi quanto scritto sul sito suddetto e precisamente al link: http://www.fotocolombo.biz/ecommerce/cat490.php?n=1
Se volessi prendere questo kit in caso di intervento in garanzia a chi mi devo rivolgere? Mah alla polyphoto? Grat Grat alla olympus (ma c'e' in Italia?)? oppure...? Boh? e poi quale sarebbe la differenza tra garanzia polyphoto ed olympus italia? Grazie

_________________
Olympus E500 14-45 lens hood lh-61
40-150 lens hood lh 61b
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la Polyphoto è il rivenditore ufficiale italiano.
Per garanzia Italia, penso si appoggeranno ad un fotoriparatore privato o manderanno, eventualmente, la fotocamera in un centro europeo per l' assistenza.
Sono solo supposizioni.
Chiedi direttamente a Fotocolombo.

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me risulta che tutte le fotocamere Olympus vendute in Europa vengono mandate al centro assistenza unico in Repubblica Ceca.

Riguardo alla garanzia, posso dirvi che ho chiamato personalmente Olympus Europa chiedendo informazioni e mi hanno risposto che tutti i prodotti venduti in Europa godono della stessa garanzia di 2 anni. Se invece il prodotto è stato acquistato in mercati extra-europei la garanzia si riduce ad 1 anno.
Comunque queste informazioni sono contenute anche all'interno del sito Olympus Italia, al seguente link:
http://www.olympus.it/consumer/208_1564.htm

Probabilmente i prodotti venduti da FotoColombo con "garanzia propria" sono acquistati da altri rivenditori europei e non da Polyphoto.
Questo determina la differenza di prezzo tra le due tipologie di prodotto. Ma il prodotto è lo stesso e gode degli stessi diritti.

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
acab68
utente


Iscritto: 05 Mgg 2006
Messaggi: 298
Località: monza

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho acquistato da fotocolombo,il prezzo e molto buono e la garanzia e quella ufficiale polyphoto cioe quella ufficiale italiana...
mentre nel caso di importazione parallela per la garanzia devi spedire all'estero.... almeno cosi dicono
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
stevels70
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

ecco la chiarificazione, su altro forum, del Sig. Colombo:

http://groups.google.com/group/it.arti.fotografia.digitale/browse_frm/thread/eed5729d538289e9?hl=en

In pratica se scegli la garanzia non-polyphoto e hai bisogno, la mandi al Sig. Colombo e ci pensa lui.

Da altre fonti ho capito pero' che potresti anche mandarla a Polyphoto, che invece che riparala la manda al cantro assistenza europeo (pare sia in Portogallo)

Ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stevels70 ha scritto:


Da altre fonti ho capito pero' che potresti anche mandarla a Polyphoto, che invece che riparala la manda al cantro assistenza europeo (pare sia in Portogallo)

Ciao
Stefano

Infatti! Così mi ha detto Olympus Europa...anche se a me risulta che il centro assistenza competente sia in Repubblica Ceca. Ma forse ce ne sono due...

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stevels70
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2005
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Olympus Europa ti ha detto qualcosa sui costi di spedizione? Voglio dire: in tutti i casi l'utente deve mandare a qualcuno la macchina da riparare, no? e penso che tale invio sia sempre a carico dell'utente: ma poi il ritorno lo paga Olympus in tutti i casi? e a chi larimanda, a COlombo/Polyphoto o all'utente finale?

No perche' a sto punto tanto vale comprarla con garanzia non polyphoto e risparmiare 100 euro, no?

Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I dettagli relativi alla spedizione non sono stati affrontati, comunque credo che ognuno paghi le sue spese.
Prova a chiamare il numero gratuito 00800.67108300 (Olympus Europa) e sicuramente avremo notizie più precise.
In alternativa prova con Olympus Italia (Polyphoto) 02.530021.

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alespera
nuovo utente


Iscritto: 05 Ott 2018
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 1:16 pm    Oggetto: chi ha acquistato? Rispondi con citazione

Come ti sei trovato alla fine?

Anche io volevo acquistare ma mi spaventa sempre farlo online.
Hai avuto problemi?

Leggo recensioni qua sopra https://www.eshoppingadvisor.com/it/eshop/fotocolombo.it, ma non so se fidarmi

Fatemi sapere , grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore


Iscritto: 15 Dic 2007
Messaggi: 11302
Località: Romagna

MessaggioInviato: Ven 05 Ott, 2018 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao alespera, benvenuto tra noi...

Non so quanto ti sia utile sapere come è andata a finire sul sito ben 12 anni fa Very Happy

_________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi