photo4u.it


Grandangolo per 6Dmk2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2018 5:49 pm    Oggetto: Grandangolo per 6Dmk2 Rispondi con citazione

Continuo qui quanto iniziato sui commenti di una mia foto con Cesare in quanto al Sigma 12-24...Ok!
Essendo passato al FF mi serve un nuovo grandangolo avendo solo il 10-22 per APS-C, io ero deciso per il sigma 12-24 versione NON Art ma Cesare mi consiglia il Samyang 14mm fisso, devo dire che sono attirato anche io dal cinese anche per via della maggior luminosità ma non essendo un gran "cambiatore" di ottiche preferivo la pigrizia di uno zoom... per la lunghezza focale se deforma così tanto il vantaggio dei 2mm in meno del Sigma una volta corretto in PS/LR lo rende circa pari al Samyang o c'è ancora vantaggio?
Sono un po' indeciso fra i 2...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 25 Mgg, 2018 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sto guardando ora e il 14 cinese lo danno anche più definito ai bordi rispetto al Sigma, il nuovo Art e il Laowa siamo fuori budget.
Il fattore manuale non è un problema, già con il 10-22 scatto più in manuale che in autofocus, su un grandangolo non è un problema...
Mi sa che opterò per il Samyang come suggerisci te Ok!
Cosa vantaggiosa del 14mm è il portafiltri che costaa 25€ al posto di 125€ Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 26 Mgg, 2018 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Comprati PtLens...altri 30. Ben spesi.
Comunque, io l'avevo...e poi l'ho venduto. Adesso ho il Laowa a 12...ed il Samyang a 12...fish.

C'è tanto dal 14 al 12 come campo visivo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 27 Mgg, 2018 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Laowa dove l'hai preso? €?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 29 Mgg, 2018 6:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Se apri il portafogli (...so che tu sei ligure) invece tutto è possibile!


Very Happy
Thx, ci penso un po' su...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2018 7:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Amazon...ieri ce ne era uno in Warehouse Deal (offerta a 1200€ circa)

Se apri il portafogli (...so che tu sei ligure) invece tutto è possibile!


L'ho preso, Laowa 12mm a 720€ Ok!
Ora necessito di portafiltri e filtri, so con mia grande gioia che monta i piccoli da 100mm di filtri, ma non so che roba prendere... sempre a pochi neuri, tu che hai? Mi servirebbe più che altro un ND1000 o maggiore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
JoK3R
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2006
Messaggi: 1023
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 19 Set, 2018 9:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Solo 720 euro?

Crying or Very sad

Non uso filtri sul 12mm, solo da 77mm sul 24-105L
Filtro maggiore di un ND1000?...il tappo stesso dell'obiettivo direi...con f/22 per star sicuro! LOL
I filtri prendili buoni, io uso quelli a rettangolo Cokin...una volta su 5000!


Very Happy 720

Ho preso il sitema più filtri 100 della Nisi , italiana, ottima roba!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi