Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 4:13 pm Oggetto: |
|
|
In confronto con le macchine che ho avuto in passato mi sembra che lavori veramente molto bene lo zoom digitale alla massima risoluzione  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Lo zoom digitale della s9000 è come quello della s7000 e s5000? Intendo dire, a 9mp o in raw c'è possibilità di zoom digitale o no? |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 5:32 pm Oggetto: |
|
|
Beh in raw non penso proprio... _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 9:54 pm Oggetto: |
|
|
la differenza con le vecchie fuji sta nel fatto che si puo utilizzare il massiomo dello zoom digitale anche alla massima risoluzione pero aime alla massima risoluzione visualizzati al 100% per me sono un po deludenti......dse si scatta senza e poi con photoshop ci lavori un po su si ottengono risultati nettamente migliori proprio perche i file di partenza sono davvero eccellenti tanto che si possono applicare effetti di sharpnes successivi che rendono gli scatto nitidissimi e ancora davvero puliti |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Ven 09 Dic, 2005 10:36 pm Oggetto: |
|
|
Buona sera Coccobell per massima risoluzione intendi i 9mp o i 18mp (raw)? |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 12:30 am Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | la differenza con le vecchie fuji sta nel fatto che si puo utilizzare il massiomo dello zoom digitale anche alla massima risoluzione pero aime alla massima risoluzione visualizzati al 100% per me sono un po deludenti......dse si scatta senza e poi con photoshop ci lavori un po su si ottengono risultati nettamente migliori proprio perche i file di partenza sono davvero eccellenti tanto che si possono applicare effetti di sharpnes successivi che rendono gli scatto nitidissimi e ancora davvero puliti |
Secondo me la questione è molto semplice: il superCCD, come sempre, produce una immagine pari al doppio dei suoi pixel effettivi, solo che questa volte Fuji non ha previsto la possibilità di scattare foto a 18MP; con lo zoom digitale non fa altro che ritagliare un crop dal file a 18MP, come succedeva con la s7000 impostata a 6mp o con la s5000 impostata a 3mp, per questo la qualità è un po' minore; ma con tutti quei MP e quella lente così nitida credo davvero che per la stampa, anche in grandi dimensioni, non ci siano affatto problemi. _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 1:10 am Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Secondo me la questione è molto semplice: il superCCD, come sempre, produce una immagine pari al doppio dei suoi pixel effettivi, solo che questa volte Fuji non ha previsto la possibilità di scattare foto a 18MP; con lo zoom digitale non fa altro che ritagliare un crop dal file a 18MP, come succedeva con la s7000 impostata a 6mp o con la s5000 impostata a 3mp, per questo la qualità è un po' minore; ma con tutti quei MP e quella lente così nitida credo davvero che per la stampa, anche in grandi dimensioni, non ci siano affatto problemi. | Era questo, quello che immaginavo e che volevo sapere. |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 1:06 pm Oggetto: |
|
|
concordo con mike......
per filip .....che significa buona sera coccobell non siamo piu amici? preferivo un ciao..... cmq nel raw lo zoom digitale nomn e selezionabile.... |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | per filip .....che significa buona sera coccobell non siamo piu amici? preferivo un ciao..... | Certo che siamo amici! Quel "buona sera" con la faccina che sorride era per sottolineare che ti si vede talmente poco che ho perso quasi la confidenza! Ciao  |
|
|
 |
coccobell bannato

|
Inviato: Sab 10 Dic, 2005 3:32 pm Oggetto: |
|
|
hai ragione ma per ora trovo a malapena il tempo per respirare........ ma non dimentico mai gli amici e quando posso torno a trovarli .....!  |
|
|
 |
|