photo4u.it


Foto con diaframma aperto con una bridge.

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Playground
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2018 12:59 am    Oggetto: Foto con diaframma aperto con una bridge. Rispondi con citazione

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Giovanni e sono nuovo del forum. Possiedo una bridge Nikon coolpix p600. Non acquisto una reflex perché sarebbe troppo ingombrante per i miei viaggi e ho quindi preferito sacrificare un po’ di qualità ma di guadagnarci in comodità.
Vorrei chiedere una cosa a voi che siete più esperti di me. Il numero di f che la macchina supporta per la profondità di campo va da 3.3 a 6.5. Io vorrei poter scattare foto a primi piani messi a fuoco con tutto lo sfondo sfocato ma anche aprendo tutto il diaframma a 3.3 questo non mi riesce.
Riesco ad ottenere questo effetto solo se mi allontano molto dal soggetto (diversi metri) e uso lo zoom. È normale o sono io che sbaglio qualcosa? Grazie 1000 per l’attenzione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica


Iscritto: 22 Ago 2004
Messaggi: 5287

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2018 5:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' normale, il problema e' dovuto alle dimensioni del sensore, troppo piccole per ottenere uno sfocato abbastanza presente.

Se mastichi l'inglese cerca la rivista online gratuita Camera Lens News di Zeiss, nel primo o nel secondo numero e' riportata la sperimentazione sulla quantita' di sfocato relativamente alle dimensioni del sensore.

_________________


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Playground
nuovo utente


Iscritto: 21 Mgg 2018
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 24 Mgg, 2018 4:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie! Darò un’occhiata. Grazie ancora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi