Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 10:08 am Oggetto: è arrivato il firmware 1.02 per s 9500 |
|
|
ecco l'aggiornamento ma sembra aggiorni solamente la possibilità di usare microdrive da 6 gb
http://home.fujifilm.com/products/digital/download/s9500/fupd.html
Ultima modifica effettuata da wolves il Lun 28 Nov, 2005 10:24 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 10:22 am Oggetto: |
|
|
Lì dice che effettivamente aggiorna solo la possibilità di usare i microdrive da 6GB.. UTILISSIMO
In ogni caso io ho i miei seri dubbi che faccia soltanto questo. Ci sarà sicuramente qualcos'altro che andrà ad aggiornare e che non hanno detto... perchè non ha senso rilasciare un firmware solo per questo, considerando il fatto che ha un costo sia in termini di tempo che umano all'interno dell' azienda _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 11:04 am Oggetto: |
|
|
Scommettete che risolve anche i piccoli bachi che avevano le versioni di preserie??? Fatemi un fischio se notate miglioramenti! _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 11:12 am Oggetto: |
|
|
Io sono più che convinto che risolverà soprattutto molti difetti che noi non conosciamo  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 11:52 am Oggetto: |
|
|
Non penserete mica di farlo voi l'aggiornamento no? Se qualcosa va storto la garanzia non vi copre! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 11:58 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non penserete mica di farlo voi l'aggiornamento no? Se qualcosa va storto la garanzia non vi copre! |
..ed io che avevo iniziato a programmarlo
cmq non sembra strano anche a te filip che facciano un aggiornamento per un qualcosa che non ha senso: compatibilità microdrive da 6GB.. Non solo credo che non li usi nessuno per i vari motivi che conosciamo, ma ormai oggi conviene comprare schede più piccole e portarsi dietro un bel X-drive che costa meno e ne ha ben 20 o più di GB..
che ne pensi di questo aggiornamento? _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Boh?
Ma se dichiarano che è per quello perchè non dovrebbe essere vero?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 12:09 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra anche strano che se c'è qualcos'altro non lo dicano, perchè dovrebbero tenerlo nascosto? Un aggiornamento è sempre rischioso, poi se si pensa che il vantaggio è solo l'uso di schede da 6gb, chi vuoi che lo faccia? A questo punto quali sarebbero i vantaggi di Fuji? Vendere l'adattatore AC-5VX? Oppure far sapere agli utenti che hanno cominciato a rilasciare firmware?
Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 28 Nov, 2005 12:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
wolves utente
Iscritto: 25 Feb 2005 Messaggi: 434
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non penserete mica di farlo voi l'aggiornamento no? Se qualcosa va storto la garanzia non vi copre! |
quella riportata è la garanzia americana e da noi ha valore solamente la carta su cui è scritta perchè la legislazione italiana e specialmente quella europea riguardo a queste cose sono ben chiare il produttore risponde in toto di danneggiamenti prodotti da aggiornamenti di software, non esiste per la legislatura il fatto dell'incapacità di installare aggiornamenti altrimenti il produttore deve astenersi dal rilasciare i suddetti aggiornamenti.
punto due mandarla a fuji per far aggiornare il software vuol dire lasciarla via (quando va bene e si abita a 100 metri da fuji) 2 settimane minimo
col rischio che ne consegue nel trasporto ed i costi di spedizione anche perchè io non spedisco oltre 600 euro di fotocamera senza assicurare la spedizione.
poi ognuno è libero di fare o no l'aggiornamento.....
ma toglietemi una curiosità tutti questi aggiornamenti allora cosi le rendono disponibili a fare????? tanto per far vedere che evolvono il software
bhooo
ciaooo  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Mi sembra anche strano che se c'è qualcos'altro non lo dicano, perchè dovrebbero tenerlo nascosto? Un aggiornamento è sempre rischioso, poi se si pensa che il vantaggio è solo l'uso di schede da 6gb, chi vuoi che lo faccia? A questo punto quali sarebbero i vantaggi di Fuji? Vendere l'adattatore AC-5VX? Oppure far sapere agli utenti che hanno cominciato a rilasciare firmware? |
Infatti, secondo me non lo farà nessuno !!
..e mi sa che la pensiamo alla stessa maniera: Questo aggiornamento se realmente va a modificare solo quello che è stato detto non ha proprio senso! _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
miloscgomma nuovo utente
Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 17 Località: Marzabotto (BO)
|
Inviato: Lun 28 Nov, 2005 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, io ho provato a installare l'aggiornamento ma quando gli ho dato l'invio finale per intallarlo nel display della fotocamera, mi viene scritto che il nuovo ffirmware è danneggiato,spegnere la macchina. Fortunatamente funziona tutto regolarmente.
Ho riprovato dopo un paio d'ore, questa volta ha funzionato tutto alla perfezione, non sò proprio dire dove sbagliavo anche perchè è una gran stron.... credetemi se ci sono riuscito io. Ho controllato subito se con il tappo sopra l'obiettivo scompare la barra della compensazione, ma appena metto il tappo la barra della compensazione scompare come prima. Mi sa che delle gran modifiche non ce ne siano . |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 12:49 am Oggetto: |
|
|
miloscgomma ha scritto: | Ciao a tutti, io ho provato a installare l'aggiornamento ma quando gli ho dato l'invio finale per intallarlo nel display della fotocamera, mi viene scritto che il nuovo ffirmware è danneggiato,spegnere la macchina. Fortunatamente funziona tutto regolarmente.
Ho riprovato dopo un paio d'ore, questa volta ha funzionato tutto alla perfezione, non sò proprio dire dove sbagliavo anche perchè è una gran stron.... credetemi se ci sono riuscito io. Ho controllato subito se con il tappo sopra l'obiettivo scompare la barra della compensazione, ma appena metto il tappo la barra della compensazione scompare come prima. Mi sa che delle gran modifiche non ce ne siano . |
Ho aperto il Topic "Tutti i difetti della Fuji S9500" man mano che vengono evidenziati i difetti visto che sei l'unico che ha effettuato l'aggiornamento perchè non controlli se effettivamente la tua macchina li presenta?
grazie  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 12:58 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ho controllato subito se con il tappo sopra l'obiettivo scompare la barra della compensazione, ma appena metto il tappo la barra della compensazione scompare come prima. Mi sa che delle gran modifiche non ce ne siano. |
Scusa ma di quale barra di compensazione parli? Non mi dire che ti riferisci a quella che indica se la foto è sovra o sottoesposta nella modalità di scatto M? Per forza che scompare con il tappo messo, l'esposimetro non legge nulla, non gli arriva la luce, la misurazione non può avvenire, che deve compensare? [/quote] _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 1:07 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, io se non fanno l' 1.03 non mi muovo l'1.02 gia cel'ho . Questo sarà quello corretto attraverso le nostre segnalazioni. Vi immaginate, una macchina come la vogliamo noi  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Ultima modifica effettuata da giuseppe pumilia il Mar 29 Nov, 2005 1:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Ecco, ho fatto l'aggiornamento firmware!
Mi sembra che le qualità dei jpeg sia migliorata, può essere o è solo una mia impressione? Mi sembrano meno impastati di quelli della 1.01... _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Dom 04 Dic, 2005 11:55 pm Oggetto: |
|
|
che abbiano diminuito il fattore di compressione dei jpg???
e chi lo può sapere, dovresti postare delle foto simili... meglio se li metti in qualche parte(sul web) senza ritoccarle e poi li scarichiamo noi.. così non si intacca nulla  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 12:27 am Oggetto: |
|
|
Non credo avrebbe senso aggiornare la compressione, visto che già ci sono due modalità (normal e fine) |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 9:25 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Non credo avrebbe senso aggiornare la compressione, visto che già ci sono due modalità (normal e fine) |
Ti ricordo che la modalità Fine dei file JPG Fuji ha un rapporto di compressione di 1:6.. Quando generalmente per tutte le altre case il rapporto di compressione per modalità Fine è di default di 1:4..
Addirittura la Nikon usa il superFine o una cosa simile che ha un rapporto di compressione di 1:2
Aggiornare la compressione da 1:4 in giù significa mettersi alla pari sul fattore compressione JPG con le altri grandi
Tutto qui
correggimi se sbaglio  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2005 12:15 pm Oggetto: |
|
|
Forse non vo ho detto una cosa, appena presa la s9500 ho scattato poche foto in jpg, poi ho sperimentato subito il raw e non me ne sono più staccato!
Ieri dovendo fare le foto per le macro dell'euro ho rimesso il jpeg e ho fatto alcune foto in giardino, così per prova visto che avevo appena aggiornato il firmware. Quindi non ho molte foto in jpeg, ma le foto che avevo fatto all'inizio sembrano meno nitide.
No so se hanno toccato la compressione jpeg, i file sono grandi uguali quindi non credo. Possono aver modificato il sistema di riduzione del rumore? Boh... _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
|