photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Fujifilm XF 80mm f/2.8 R LM OIS WR

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
-Max-
utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2014

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2017 10:52 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Fujifilm XF 80mm f/2.8 R LM OIS WR Rispondi con citazione

Finalmente è qui:

http://www.fujifilm.com/products/digital_cameras/x/fujinon_lens_xf80mmf28_r_lm_ois_wr_macro/

La prima ottica Macro con RR 1:1 degna di essere chiamata tale.
Sulla pagina ufficiale ci sono anche alcuni samples e non mi pare male ma giudicando solo da queste foto e senza sapere chi le ha scattate e che perizia abbia nelle riprese macro, mi aspettavo un dettaglio molto più pulito e tagliente.
Sono solamente 4 foto e probabilmente senza cavalletto, plump, pannellini etc per cui il risultato potrebbe essere molto migliore.
Decisamente incoraggiante se sono state effettuate a mano libera affidandosi esclusivamente allo stabilizzatore.

Review.
Recensione con altri esempi. Altro tipo di immagini in mano meno incerte che sembrano sottolineare la bontà del vetro e la sua versatilità
Fujifilm XF 80mm f/2.8 macro review – Closer to completion

Qui la recensione su dpreview https://www.dpreview.com/products/fujifilm/lenses/fujifilm_xf_80_2p8_r_lm_ois_wr_macro/overview

Costo attorno ai 1300 euro ma bisogna attendere dati più certi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giotto1964
utente

Iscritto: 11 Dic 2010

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il prezzo è quello è pura follia.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
-Max-
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ti do torto. Attenderò molto pazientemente un usato tra un paio d'anni e al momento mi accontento di un tubo da 16mm accoppiato al mio zoom 18-55.
Però ancora non ci sono prezzi certi di vendita in giro. Aspettiamo e speriamo. Poi si sa che dopo qualche mese i prezzi si assestano e livellano.

giotto1964
utente

Iscritto: 11 Dic 2010

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece lo aspettavo, anche se trovo un filo assurda la focale di soli 80 mm quando in catalogo hai già un 60, ma non a questo prezzo. E che è, d'oro???
Non credo che aspetterò un paio d'anni per avere un vero macro decente, con molto meno della metà, in base alle priorità, mi prenderò il 100 Sammy, che a quanto pare va benissimo, e chissenefrega se non è stabilizzato ed AF, sono cose che in macro, almeno per la mia esperienza, non servono a nulla.

Vai a fine pagina
Giovanni.Santangelo
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2017 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che il doppio di un Micro Nikkor 105...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

https://jonasraskphotography.com/2017/09/07/fujifilm-xf-80mm-f2-8-macro-review-closer-to-completion/

Distanza minima di messa a fuoco 25 cm.

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
-Max-
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2017 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disponibile su Amazon la prenotazione: 1349 Euro
Trattieniti Mi arrabbio? Mah Surprised Crying or Very sad

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: