Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 12:11 pm Oggetto: Profili |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Gianluca Riefolo utente attivo

Iscritto: 11 Set 2012 Messaggi: 7123 Località: Napoli prov.
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 12:41 pm Oggetto: |
|
|
AarnMunro ha scritto: | Ottima foto ma...troppo nitida!
Nussuna persona ti ringrazierà per aver fatto vedere in foto "eventuali" microdifetti della pelle. |
Quotone...  |
|
|

|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 12:47 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ragazzi , avevo questa foto in galleria da tempo ma non l'avevo mai postata proprio perche c'era qualcosa che non mi convinceva. Ho preferito però metterla in critica proprio per capire se era una mia impressione o effettivamente, non andava! Grazie per la vostra considerazione alla cosa  |
|
|
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Mi metto in minoranza.
Non è perché c'è Ilaria (...) ma è perché proprio mi piace in generale vedere la resa cruda e ruvida della pelle.
Certo c'è sempre un limite.. ma in questo caso credo non sia stato travalicato.
Al contrario mi avrebbe disturbato se l'avessi piallata.
Così non è un semplice ritratto di una bella ragazza, ma mi trasmette un senso di precarietà.
Gusto, ovviamente.

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6312
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 2:35 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Cristian, io non penso sia solo un problema di eccessiva nitidezza, intesa come pura maschera di contrasto.
Anche il tipo di conversione dura ha accentuato le imperfezioni della pelle e soprattutto i vari gradienti di grigio della stessa.
Ilaria sembra avere un inizio di vitiligine!
Poi, se un tale trattamento lo troviamo accettabile ed a volte perfino funzionale su un volto vissuto di vecchio lupo di mare, su una giovane e bella ragazza ci lascia perplessi.
Guarda le labbra! Sembrano riarse, secche come fosse appena venuta fuori da una trekking nel deserto!
Anche il collo non ha ricevuto miglior trattamento... e ad una donna non toccare la pelle del collo che diventa irascibile!
L'inquadratura ed il taglio a mio avviso sono buoni.
Prova a ripartire dal RAW con uno sviluppo meno esasperato sul contrasto stando attento soprattutto ai mezzi toni.
Un saluto _________________ Lodovico |
|
|
littlefà coordinatore

Iscritto: 12 Ago 2011 Messaggi: 15214
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Di sicuro chi mi ha preceduta ha molte più competenze tecniche di me,però mi sento di andare comunque un po' controcorrente!A me questo ritratto piace davvero tantissimo, è reale,intenso. È lei sola persa nei suoi pensieri,nessun artefatto nessuna protezione niente che la nasconda o protegga. Per questo non mi disturba l'eccessiva nitidezza che mette in risalto la pelle in tutta la sua naturalezza.Mi piace veramente tanto, per questo la metto tra le mie preferite!  _________________
Fabiana
|

|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Carissimi Nicola, Lodovico, Faby , grazie per essere intervenuti . Addirittura nelle preferite Faby ? Ma grazie anche se a livello tecnico questa foto non lo merita Ne conosco i limiti perfettamente ma chi mi conosce un pò sa perfettamente che una foto errata io la metto in critica ugualmente , proprio per capire , grazie alla preziosa collaborazione di tutti, anche altri difetti , che io magari, in quel momento non vedo ... il tutto per poter poi re-interagire con il raw daccapo in relazione agli errori sommati
Per questo ringrazio voi tutti.
 |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Il ritratto è molto bello. Particolarmente intenso con questo profilo netto. Però il trattamento, in particolre sull'incarnato della guancia...
Concordo con chi mi precede: troppo!
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2017 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Generalmente il fotoamatore impiega anni a costruirsi un'attrezzatura capace di arrivare a questi livelli, sebbene tu non abbia ancora questa attrezzatura, capita che in alcune circostanze lo si ottiene anche con meno.
E quando ci si arriva...troppo nitida?
Manco fosse una cinquantenne con la psicosi di invecchiare...e che diamine!
Ilaria può permettersi di esporre i suoi minuscoli, quasi impercettibili 7 nei che mi ricordano il Carro Maggiore, forse dei mini invisibili brufolini appena sopra il Carro, magari qualche punto nero (li avrà anche lei?), ma io ci vedo una perfetta MAF selettiva sull'occhio, che non sempre è facile da catturare con questa definizione.
Pensa se con la stessa posa ti avesse guardato in camera...uno sguardo fulminante
|

|
Inviato: Lun 03 Lug, 2017 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Cari Clara e Fabio grazie mille per essere passati, scusate per il ritardo, non mi era giunta notifica. Lieto dei vostri apprezzamenti e suggerimenti.
Fabio , eh... ma son stanco è ... un mazzo tocca fa!!! voglio la 6 D
 |
|
|
|