Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 12:12 am Oggetto: Tutti i difetti della Fuji S9500 |
|
|
Ho deciso di aprire questo 3D per mettere in evidenza tutti i difetti e le migliorie da apportare alla Fuji S9500 nella speranza che qualcuno che conti lo legga e magari... ci scappa qualcosina, visto l'andazzo degli aggiornamenti..
Possessori della Fuji S9500 al Lavoro
1) Ogni volta che si usa l'autoscatto 2s o 10s si è costretti a reimpostarlo per un altro scatto, perchè perde l'impostazione.
2) Secondo me, il tasto F deve includere la possibilità di scegliere il RAW oltre ai semplici JPG..
......... _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50
Ultima modifica effettuata da WaterFall il Mar 29 Nov, 2005 9:32 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 12:47 am Oggetto: |
|
|
3).... Io anggiungerei al tasto F la possibilità di scegliere il bilanciamento del bianco.
Poi confermo quanto detto da WaterFall.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Ultima modifica effettuata da giuseppe pumilia il Mar 29 Nov, 2005 3:10 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
zio-zip utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1562 Località: Ex Foreste del Casentino
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
Il problema dell'autoscatto infastidisce anche me dato che lo uso moltissimo con il cavalletto . _________________ Erano le Foreste e i suoi abitanti mi davano la forza di sorridere ora piango per la distruzione di tutto quello che amavo tanto .
KMinolta 5D con Tokina 80x400 Minolta 35x70 e 18x70 - Fuji s5600 e s9600 |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 10:58 am Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | 3).... Io anggiungerei al tasto F la possibilità di scegliere il bilanciamento del bianco.
4)....Poi un'altra cosa che da un pò di fastidio se dobbiamo spulciare la 9500 sotto questo punto di vista, è il fatto che quando sono nel menù, ogni volta che si da "ok" la macchina ritorna pronta per scattare, mentre vorrei magari decidere io quando ritornare per farlo. Mi spiego meglio: decido di impostare il bilanciamento del bianco e poi magari mettere l'autoscatto in un'unica operazione e quindi poi premere ok. Così non lo posso fare dato che finito di impostare il bilanciamento dando ok per poi impostare l'autoscatto devo ritornare di nuovo sul menù. Poi confermo quanto detto da WaterFall. Queste sono le cose che mi sono venute in mente ora.  |
Ciao Peppe, non so sulla S9500 ma sulla mia S7000 non c'è bisogno di confermare con "OK" tutto... Se per esemprio vado nel menu posso impostare il bilanciamento del bianco su un altro valore e poi scorrere il menu da qualche altra parte, per esempio sul flash esterno, e cambiare anche gli altri parametri. Solo alla fine confermo con il tasto OK...
Ripeto, questo è quanto succede sulla S7000 e penso che con la 9500 sia uguale...
Fammi sapere.
Ciaoooo  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 11:05 am Oggetto: |
|
|
Scusate, ma toglietemi una curiosità... La S9500 cell'ha il tasto "shift"? Ovvero quel tasto che permette di accedere (tramite una combinazione di tasti) a varie funzioni senza accedere nel menu? Io per esempio con la S7000 se devo impostare l'autoscatto premo il tasto shift ed il tasto di blocco dell'esposizione...
Ciao  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
mdm utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 61
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Ciao, faccio seguito ai discorso autoscatto. Ho contattao Fuji it e mi hanno ripsosto picche. ho chiesto che ne tenessero conto nel prossimo firmware e mi hanno detto di contattare la casa madre. Il sito giapponese è per me di difficile interpretazione, quindi ho provato col sito americano. A parte la riposta automatica silenzio di tomba...
Per il tasto shift esiste qualcosa di simile. Sul lato superiore ci sono tre pulsantini che usati in combinazione con la rotella destra permettono di regolar l'esposizione, il flash e lo scatto continuo. |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 2:47 pm Oggetto: |
|
|
il fatto di dover attaccare eventuali aggiuntivi ottici direttamente sulla porzione di obiettivo mobile!!! è molto negativo!!!
la migliore idea in questo campo è quella sviluppata da Canon come dimostra la Powershot 1 pro!!! ovvero: c'è una struttura esterna al copo mobile dellìobiettivo, dove è possibile aggiungere tutti gli accessori che si desidera senza danneggiare l'ttica della fotocamera!!!
immaginate un 2020 raynox di circa 300g sull'ottica della s9500!!!
 _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:03 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo il tasto "shift" non c'è...era davvero comodo.
Ritengo che la S9500 sia una ottima digitale,il software che gestisce i settaggi lo trovo troppo "macchinoso" e poco intuitivo.
Forse l'unico passo indietro che è stato fatto rispetto la S7000. _________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light"
Ultima modifica effettuata da Mosco il Mar 29 Nov, 2005 3:42 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ciao Peppe, non so sulla S9500 ma sulla mia S7000 non c'è bisogno di confermare con "OK" tutto... Se per esemprio vado nel menu posso impostare il bilanciamento del bianco su un altro valore e poi scorrere il menu da qualche altra parte, per esempio sul flash esterno, e cambiare anche gli altri parametri. Solo alla fine confermo con il tasto OK...
Ripeto, questo è quanto succede sulla S7000 e penso che con la 9500 sia uguale... |
mariolino hai perfettamente ragione. Non ci avevo fatto caso. Mannaggia. Grazie. Per il tasto shift ha risposto già mosco.
Ho provveduto a correggere il mio messaggio precedente.  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
mdm ha scritto: | Ciao, faccio seguito ai discorso autoscatto. Ho contattao Fuji it e mi hanno ripsosto picche. ho chiesto che ne tenessero conto nel prossimo firmware e mi hanno detto di contattare la casa madre. Il sito giapponese è per me di difficile interpretazione, quindi ho provato col sito americano. A parte la riposta automatica silenzio di tomba... |
Su questo non ti preoccupare poi ci penso io..
Segnaliamo tutto ciò che non ci piace, ovviamente le cose fattibili (di certo malox per il discorso degli aggiuntivi non si può far nulla), e quando raggiungiamo una bella lista traduco il tutto in inglese con una belle lettera di presentazione e l'invio oltre agli altri forum americani anche alla casa madre (L'inglese è internazionale)!!!!
Prima o poi.. ci ascolteranno  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
demetrio50 utente
Iscritto: 18 Set 2005 Messaggi: 238
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:21 pm Oggetto: |
|
|
beh un tasto rapido per la scelta del formato raw non sarebbe male ...
e inoltre , ma dubito che sia possibile fare ciò solo via software , una scarica più veloce magari a metà risoluzione per foto sportive o di reportage |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
l'unica pecca che ho notato nei menu' e il fatto che il raw e difficilmente raggiungibile ed infine la lentezza della raffica negli scatti per il resto mi sembra che si scrive solo perche non si ha altro da fare....... |
|
|
 |
coccobell bannato

Iscritto: 22 Mar 2005 Messaggi: 4445
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 4:01 pm Oggetto: |
|
|
comunque definirli difetti mi sembra pesante! |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | comunque definirli difetti mi sembra pesante! |
Beh, il fatto che l'autoscatto sei costretto a reimpostarlo ogni qual volta che devi scattare è un difetto e come.. in nessuna macchina che ho usato capito ciò
NB: Difetti, imperfezioni, miglioramenti ognuno poi può chiamarli come vuole.. la cosa importante è che ognuno dica la sua e magari come è successo con peppe tramite consigli o altro si riesca a superarli.. 
coccobel _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Tora utente

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 397 Località: Celle Ligure (SV)
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti, mi trovo daccordo con Coccobel, non li chiamerei veri e propri difetti si sta forse cercando un pò il pelo nell'uovo, x quanto mi riguarda e per il mio livello questi non mi creano problemi, ma ben vengano le critiche quando sono costruttive e l'idea di comunicare il tutto alla casa madre è sicuramente costruttivo.  _________________ Nikon D90 + Sigma 17-70 OS e Fujifilm S6500fd |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 29 Nov, 2005 6:40 pm Oggetto: |
|
|
coccobell ha scritto: | l'unica pecca che ho notato nei menu' e il fatto che il raw e difficilmente raggiungibile ed infine la lentezza della raffica negli scatti per il resto mi sembra che si scrive solo perche non si ha altro da fare....... |
hai ragione nelgi scatti a raffica è lenta |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 12:15 am Oggetto: |
|
|
Per me un bel difettuccio è il ritardo delllo scatto; ovvero quando devi fare una foto ad un soggetto che si muove velocemente ed a schermo pieno è imposssibile fare una foto decernte
Per il momento questa è la più garnde limitazione  |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 12:18 am Oggetto: |
|
|
Strano.. perchè il punto di forza doveva anche essere il ritardo allo scatto!
Cmq soggetto a schermo intero? e che devi fotografare un Mammut in corsa? )  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 12:58 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Strano.. perchè il punto di forza doveva anche essere il ritardo allo scatto!
Cmq soggetto a schermo intero? e che devi fotografare un Mammut in corsa? )  |
WaterFall, ti giuro, a volte mi fai morire dal ridere!!!!!
Cmq devo dire che ci son rimasto un po' male per la mancanza del tasto shift, infondo non scatto con la S5500 perchè la trovo molto macchinosa rispetto alla S7000 e questo mi fa pensare che con la S9500 effettivamente un piccolo passo indietro è stato fatto...
Ripeto, io non ho la S9500 ma da quello che leggo penso sia impossibile montare gli aggiuntivi su di un altro "sostegno" semmai attaccato al corpo perchè lo zoom si comanda tramite l'obbiettivo... Se per esempio si montasse un tubo prolunga come avviene sulla S7000 come si comanderebbe la zummata... Personalmente preferisco la soluzione della S9500 perchè è molto + pratico lo zoom sull'obiettivo e soprattutto quest'ultimo non va avanti e indietro ogni volta che si accende la macchina! Anche con le reflex, se monto un 400mm certo non tengo la macchina solo dal corpo... Penso che la mano sinistra vada ad impugnare cmq l'obiettivo...
Concludo dicendo che anche per me non sono veri e propri difetti, solo alcune piccole caratteristiche che se ci forssero state avrebbero fatto di sicuro comodo!
Ciao a tutti  _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2005 9:24 am Oggetto: |
|
|
WaterFall ha scritto: | Strano.. perchè il punto di forza doveva anche essere il ritardo allo scatto!
Cmq soggetto a schermo intero? e che devi fotografare un Mammut in corsa? )  |
.
Forse mi sono espresso male, io intendevo il tempo che intercorre fra la fine della messa a fuoco ( e quindi oggetto pronto per lo scatto) e lo scatto stesso...che mi sembra troppo elevato; se provate a fare una foto che so , alla tv, noterete che se vi ricordate la scena che c'era mentre premete il pulsante di scatto se andate poi a vedere lo scatto fatto non sarà quella ma una divesa.
@WaterFall... ho provato a fotografare un Mammut in corsa, ma quello che correva di più ero io...perchè?
Lui correva incxxato verso me
Scherzo naturalmente , però provate anche a fare una foto di un primo piano ....ad una "bimba " come la mia a 15 mesi ( "chimata anche la vandala " dai colleghi )..insomma che non sta fema un'attimo e vedrete che sarà molto difficile "beccare" l'espressione giusta appunto per il ritardo che intercorre fra la pressione del pulsante di scatto e quello che effettivamente poi è la foto memorizzata.
P.S. Ma da uno che ha un Nick " Piccola Peste" ...che figlia dovrebbe avere...se non una Piccola Peste..2...!!!!...nò è un BELLISSIMO...qundo dorme la notte...ma di giorno... , scusate ma sono di parte ; comunque una cosa molto positiva c'è la sera va a letto alle nove e sisvegli la mattina alle sette...che voglio di più?  |
|
|
 |
|