photo4u.it

Vignettatura
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fenomenale... sei un fenomeno del cazzeggio e, non mi aspettavo davvero una cosa del genere...
Ottimo e di Grande espressione umoristica.
Io ancora non ci sono ma va bene cosi... mi metti paura Very Happy
Grande Francesco, ci vuole un po di sano umore e, esistendo un topic a parte, è anche piacevole rilassarsi ogni tanto. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No Cristian...questo è un TROPIC a parte... Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tropico
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:

Io ancora non ci sono ma va bene cosi... mi metti paura Very Happy

E fai bene ad aver paura, mica mi son scordato di te: Chiappette

Cris.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  295.46 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6344 volta(e)

Cris.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cristian1975
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh eh eh, lo sapevo, ci avrei giurato.
Grazie per avermi considerato Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tropico
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cristian1975 ha scritto:
Eh eh eh, lo sapevo, ci avrei giurato.
Grazie per avermi considerato Smile

Ma grazie a te per le belle parole nei miei confronti, fatti venire qualcosa in mente e posta ragassuolo... Very Happy Wink

BIANCOENERO ha scritto:
No Cristian...questo è un TROPIC a parte... Very Happy

Si si Very Happy Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mausan
moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012

MessaggioInviato: Gio 09 Mar, 2017 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah ah ah... Smile dopo una giornata molto pesante mi avete strappato un po di sorriso Smile Ciao Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tropico
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mausan ha scritto:
ah ah ah... Smile dopo una giornata molto pesante mi avete strappato un po di sorriso Smile Ciao Ok!

Contento che ti sia divertito, però vedi se riesci a risolvere il problema che sto per esporre tu che sei esperto in materia. Wink

Dunque le sezioni sono un utile riferimento per chi deve commentare, purtroppo vi sono casi limite di non facile interpretazione:

passerascopaiola.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  263.3 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6299 volta(e)

passerascopaiola.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mausan
moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

naturalmente Eros Very Happy Very Happy Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tropico
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa foto di Apache75 intitolata "Comunicare oggi":
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=725282
non è stata capita ma in realtà va vista in un contesto di reportage dove c'è una relazione con la comunicazione del passato, ecco in anteprima un'immagine esplicativa del lavoro del nostro bravo apache:

3a631163d7aacc35aa8c8a4347a4f50a.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  99.7 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6274 volta(e)

3a631163d7aacc35aa8c8a4347a4f50a.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tropico ha scritto:
Questa foto di Apache75 intitolata "Comunicare oggi":
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=725282
non è stata capita ma in realtà va vista in un contesto di reportage dove c'è una relazione con la comunicazione del passato, ecco in anteprima un'immagine esplicativa del lavoro del nostro bravo apache:

Alle volte può capitare di non comprendere determinati messaggi che si vogliono dare, ma lo scopo principale di questo forum è la fotografia vista sotto il profilo della tecnica, poi associata alla comunicazione di ciò che si vuole trasmettere è un valore aggiunto.
Ci sono fotografie dove non c'è nulla da trasmettere ma solo ammirare per la tecnica.
Che poi ognuno di noi ne faccia un film ci sta anche, anzi, meglio ancora, però ci sono delle fotografie che innanzitutto è un tema ormai vecchio quello proposto e credo che ciò che voleva trasmettere lo abbiamo capito tutti, ma proprio per questo motivo la foto per non cadere nel banale, quindi dovrebbe essere realizzata molto ma molto ma molto bene, altrimenti poi si arriva a discutere anche in malo modo del nulla.
Per rafforzare il mio pensiero ti allego questo link di fotografie di carcat , dei 4 elementi presi in esame lo sanno tutti ormai da millenni, ma realizzati così, non tutti sono capaci.

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=674639

Quindi da un tema così vecchio e stra conosciuto, bisogna saperlo raccontare bene, ottimamente aggiungerei, altrimenti si può cadere nel banale e rischiare di rimanerci male e litigare e quant'altro...soprattutto se poi non si sanno accettare le critiche Smile

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tropico
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Alle volte può capitare di non comprendere determinati messaggi che si vogliono dare, ma lo scopo principale di questo forum è la fotografia vista sotto il profilo della tecnica, poi associata alla comunicazione di ciò che si vuole trasmettere è un valore aggiunto.
Ci sono fotografie dove non c'è nulla da trasmettere ma solo ammirare per la tecnica.
Che poi ognuno di noi ne faccia un film ci sta anche, anzi, meglio ancora, però ci sono delle fotografie che innanzitutto è un tema ormai vecchio quello proposto e credo che ciò che voleva trasmettere lo abbiamo capito tutti, ma proprio per questo motivo la foto per non cadere nel banale, quindi dovrebbe essere realizzata molto ma molto ma molto bene, altrimenti poi si arriva a discutere anche in malo modo del nulla.
Per rafforzare il mio pensiero ti allego questo link di fotografie di carcat , dei 4 elementi presi in esame lo sanno tutti ormai da millenni, ma realizzati così, non tutti sono capaci.

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=674639

Quindi da un tema così vecchio e stra conosciuto, bisogna saperlo raccontare bene, ottimamente aggiungerei, altrimenti si può cadere nel banale e rischiare di rimanerci male e litigare e quant'altro...soprattutto se poi non si sanno accettare le critiche Smile

Ciao

Così serio però sei OT qui dentro, non si fa. LOL
Scherzi a parte mi offri l'occasione per dire alcune cose. Oggi vedo un pò di elettricità in alcuni thread ma in parte è fisiologico, siamo esseri umani coi nostri limiti, i nostri problemi (che talvolta riversiamo all'esterno e questo è un male), le nostre paure, insicurezze ecc.
Uno degli scopi di questo thread è sdrammatizzare, magari non sempre ci si può riuscire ma magari qualche volta sì e già solo questa cosa mi farebbe immensamente piacere. A tal proposito ringrazio tutti quelli che finora hanno partecipato rendendo il clima qui dentro proprio come lo immaginavo e desideravo, giocoso, prendere in giro tutti compresi sè stessi ma bonariamente. Ho frequentato molti forum in vita mia ma devo dire che questo ha un grado di sensibilità e civiltà abbastanza superiore alla media, i flame sono pochissimi, le liti pure e spesso più che liti sono accese discussioni dove raramente si trascende.
Sullo specifico delle foto la mia intenzione è scherzarci sopra ma sai Fabio la storia di Pulcinella che scherzando diceva la verità? Fatti conto nella vignetta di apache ho anche lanciato un piccolo messaggio che va anche in direzione di quanto tu hai affermato. Insomma c'è pure modo e modo di scherzare che comunque è una grande forma di comunicazione, penso ai grandi vignettisti che abbiamo avuto e abbiamo ancora i quali hanno spesso lasciato il segno con la loro ironia o satira che dir si voglia. Non prendiamoci sempre e comunque troppo sul serio, siamo seri ma non seriosi, tra le due cose ci passa un mondo. Allo stesso modo cerchiamo di scherzare con arguzia, ne guadagna lo spirito che si allieta ma anche la mente con qualche spunto di riflessione. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alfredo Caridi
utente

Iscritto: 14 Gen 2017

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2017 9:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio contributo Mr. Green Mr. Green

3a631163d7aacc35aa8c8a4347a4f50a_198.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  131.34 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6195 volta(e)

3a631163d7aacc35aa8c8a4347a4f50a_198.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tropico
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2017 4:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alfredo Caridi ha scritto:
Il mio contributo Mr. Green Mr. Green

LOL
Sei forte Fred, ma mi sarei stupito del contrario. Sei riuscito a fare una sintesi dell'originale e della mia vignetta il che denota predisposizione per la materia.
Ergo aspetto altri contributi, mi raccomando! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tropico
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2017 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco/Arpal ha la passione del volo e scatta ottime foto dall'alto. Però è magrolino ma un bel giorno è finita la benzina e c'era forte vento.....

arpal.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  352.71 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6157 volta(e)

arpal.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tropico
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2017 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco in anteprima uno scambio di vedute tra due noti utenti sardi del forum, Lodovico e Sandro/Sanmoi dopo il ritorno di Lodovico dalla Sardegna:

Lodovico.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  121.25 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6080 volta(e)

Lodovico.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lodovico
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2017 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah! è proprio vero!
Si tratta di una espressione molto usata da noi sardi quando ci riferiamo al resto dell'Italia.
Il fatto è che, secoli d'isolamento nei quali la Sardegna era solo il posto dove mandare i criminali ed i condannato politici al confino (senza contare tutti gli statali spediti nell'isola a meditare), hanno lasciato il segno nell'immaginario dei sardi.
Per cui questa favolosa terra d'oltremare alla fine non era più sentita come suolo patrio ma come il "continente".
Io ormai sono in-continente da quasi vent'anni e ci ho fatto l'abitudine!!! LOL

Un saluto

sanmoi
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2017 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

O Tropico...abbassa lo sguardo... Mah Very Happy Heineken?

Scherzi a parte, io 5 anni a Roma me li sono fatti (anni 80) con le Ferrovie dello Stato.
E ci sarei anche rimasto...sono rientrato per mia moglie, che soffriva la lontananza molto più di me...Surprised

Tropico
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2017 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lodovico ha scritto:
Ah! è proprio vero!
Si tratta di una espressione molto usata da noi sardi quando ci riferiamo al resto dell'Italia.
Il fatto è che, secoli d'isolamento nei quali la Sardegna era solo il posto dove mandare i criminali ed i condannato politici al confino (senza contare tutti gli statali spediti nell'isola a meditare), hanno lasciato il segno nell'immaginario dei sardi.
Per cui questa favolosa terra d'oltremare alla fine non era più sentita come suolo patrio ma come il "continente".
Io ormai sono in-continente da quasi vent'anni e ci ho fatto l'abitudine!!! LOL

Un saluto

Sapevo quello che hai descritto e infatti ho giocato sulla parola proprio in quella funzione. Very Happy
Ti ringrazio di essere stato al gioco, ma avevo pochi dubbi in proposito... Wink

sanmoi ha scritto:
O Tropico...abbassa lo sguardo... Mah Very Happy Heineken?

Sulla vignetta intendi? In effetti hai le mani in tasca e probabilmente ti tocchi, come disse il celebre vostro conterraneo Loche.... LOL Wink

https://www.youtube.com/watch?v=LDF7HFf-7zM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sanmoi
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2011

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2017 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tropico ha scritto:
Sulla vignetta intendi? In effetti hai le mani in tasca e probabilmente ti tocchi, come disse il celebre vostro conterraneo Loche.... LOL Wink

https://www.youtube.com/watch?v=LDF7HFf-7zM

La mitica battuta "abbassa lo sguardo" è di Aldo, Giovanni e Giacomo, la parodia sui sardi più simpatica e "vera" che abbia mai visto... Very Happy

lodovico
utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2017 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e comunque voi, in continente, di posti così non ne avete poi molti!
Per questo ci spedivate i disgraziati a meditare! Surprised

Cartolina da Goloritzè.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  471.49 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6054 volta(e)

Cartolina da Goloritzè.jpg

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: