Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2017 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Fenomenale... sei un fenomeno del cazzeggio e, non mi aspettavo davvero una cosa del genere...
Ottimo e di Grande espressione umoristica.
Io ancora non ci sono ma va bene cosi... mi metti paura
Grande Francesco, ci vuole un po di sano umore e, esistendo un topic a parte, è anche piacevole rilassarsi ogni tanto.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2017 3:15 pm Oggetto: |
|
|
No Cristian...questo è un TROPIC a parte...
|
 |
Tropico utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014 Messaggi: 4530
|
|
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2017 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Eh eh eh, lo sapevo, ci avrei giurato.
Grazie per avermi considerato
|
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Gio 09 Mar, 2017 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Cristian1975 ha scritto: | Eh eh eh, lo sapevo, ci avrei giurato.
Grazie per avermi considerato  |
Ma grazie a te per le belle parole nei miei confronti, fatti venire qualcosa in mente e posta ragassuolo...
BIANCOENERO ha scritto: | No Cristian...questo è un TROPIC a parte...  |
|
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Gio 09 Mar, 2017 8:16 pm Oggetto: |
|
|
ah ah ah... dopo una giornata molto pesante mi avete strappato un po di sorriso
|
 |
Tropico utente attivo

|
|
|
 |
Mausan moderatore

Iscritto: 12 Lug 2012 Messaggi: 22041
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2017 1:30 pm Oggetto: |
|
|
naturalmente Eros
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2017 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Questa foto di Apache75 intitolata "Comunicare oggi":
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=725282
non è stata capita ma in realtà va vista in un contesto di reportage dove c'è una relazione con la comunicazione del passato, ecco in anteprima un'immagine esplicativa del lavoro del nostro bravo apache:
Descrizione: |
|
Dimensione: |
99.7 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 6278 volta(e) |

|
|
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 10 Mar, 2017 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Tropico ha scritto: | Questa foto di Apache75 intitolata "Comunicare oggi":
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=725282
non è stata capita ma in realtà va vista in un contesto di reportage dove c'è una relazione con la comunicazione del passato, ecco in anteprima un'immagine esplicativa del lavoro del nostro bravo apache: |
Alle volte può capitare di non comprendere determinati messaggi che si vogliono dare, ma lo scopo principale di questo forum è la fotografia vista sotto il profilo della tecnica, poi associata alla comunicazione di ciò che si vuole trasmettere è un valore aggiunto.
Ci sono fotografie dove non c'è nulla da trasmettere ma solo ammirare per la tecnica.
Che poi ognuno di noi ne faccia un film ci sta anche, anzi, meglio ancora, però ci sono delle fotografie che innanzitutto è un tema ormai vecchio quello proposto e credo che ciò che voleva trasmettere lo abbiamo capito tutti, ma proprio per questo motivo la foto per non cadere nel banale, quindi dovrebbe essere realizzata molto ma molto ma molto bene, altrimenti poi si arriva a discutere anche in malo modo del nulla.
Per rafforzare il mio pensiero ti allego questo link di fotografie di carcat , dei 4 elementi presi in esame lo sanno tutti ormai da millenni, ma realizzati così, non tutti sono capaci.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=674639
Quindi da un tema così vecchio e stra conosciuto, bisogna saperlo raccontare bene, ottimamente aggiungerei, altrimenti si può cadere nel banale e rischiare di rimanerci male e litigare e quant'altro...soprattutto se poi non si sanno accettare le critiche
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Mar, 2017 3:41 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | Alle volte può capitare di non comprendere determinati messaggi che si vogliono dare, ma lo scopo principale di questo forum è la fotografia vista sotto il profilo della tecnica, poi associata alla comunicazione di ciò che si vuole trasmettere è un valore aggiunto.
Ci sono fotografie dove non c'è nulla da trasmettere ma solo ammirare per la tecnica.
Che poi ognuno di noi ne faccia un film ci sta anche, anzi, meglio ancora, però ci sono delle fotografie che innanzitutto è un tema ormai vecchio quello proposto e credo che ciò che voleva trasmettere lo abbiamo capito tutti, ma proprio per questo motivo la foto per non cadere nel banale, quindi dovrebbe essere realizzata molto ma molto ma molto bene, altrimenti poi si arriva a discutere anche in malo modo del nulla.
Per rafforzare il mio pensiero ti allego questo link di fotografie di carcat , dei 4 elementi presi in esame lo sanno tutti ormai da millenni, ma realizzati così, non tutti sono capaci.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=674639
Quindi da un tema così vecchio e stra conosciuto, bisogna saperlo raccontare bene, ottimamente aggiungerei, altrimenti si può cadere nel banale e rischiare di rimanerci male e litigare e quant'altro...soprattutto se poi non si sanno accettare le critiche
 |
Così serio però sei OT qui dentro, non si fa.
Scherzi a parte mi offri l'occasione per dire alcune cose. Oggi vedo un pò di elettricità in alcuni thread ma in parte è fisiologico, siamo esseri umani coi nostri limiti, i nostri problemi (che talvolta riversiamo all'esterno e questo è un male), le nostre paure, insicurezze ecc.
Uno degli scopi di questo thread è sdrammatizzare, magari non sempre ci si può riuscire ma magari qualche volta sì e già solo questa cosa mi farebbe immensamente piacere. A tal proposito ringrazio tutti quelli che finora hanno partecipato rendendo il clima qui dentro proprio come lo immaginavo e desideravo, giocoso, prendere in giro tutti compresi sè stessi ma bonariamente. Ho frequentato molti forum in vita mia ma devo dire che questo ha un grado di sensibilità e civiltà abbastanza superiore alla media, i flame sono pochissimi, le liti pure e spesso più che liti sono accese discussioni dove raramente si trascende.
Sullo specifico delle foto la mia intenzione è scherzarci sopra ma sai Fabio la storia di Pulcinella che scherzando diceva la verità? Fatti conto nella vignetta di apache ho anche lanciato un piccolo messaggio che va anche in direzione di quanto tu hai affermato. Insomma c'è pure modo e modo di scherzare che comunque è una grande forma di comunicazione, penso ai grandi vignettisti che abbiamo avuto e abbiamo ancora i quali hanno spesso lasciato il segno con la loro ironia o satira che dir si voglia. Non prendiamoci sempre e comunque troppo sul serio, siamo seri ma non seriosi, tra le due cose ci passa un mondo. Allo stesso modo cerchiamo di scherzare con arguzia, ne guadagna lo spirito che si allieta ma anche la mente con qualche spunto di riflessione.
|
|
|
 |
Alfredo Caridi utente
Iscritto: 14 Gen 2017 Messaggi: 294 Località: Genova
|
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Mar, 2017 4:02 am Oggetto: |
|
|
Alfredo Caridi ha scritto: | Il mio contributo  |
Sei forte Fred, ma mi sarei stupito del contrario. Sei riuscito a fare una sintesi dell'originale e della mia vignetta il che denota predisposizione per la materia.
Ergo aspetto altri contributi, mi raccomando!
|
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Mar, 2017 10:48 am Oggetto: |
|
|
Marco/Arpal ha la passione del volo e scatta ottime foto dall'alto. Però è magrolino ma un bel giorno è finita la benzina e c'era forte vento.....
|
352.71 KB |
File visto o scaricato 6161 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Mar, 2017 9:11 am Oggetto: |
|
|
Ecco in anteprima uno scambio di vedute tra due noti utenti sardi del forum, Lodovico e Sandro/Sanmoi dopo il ritorno di Lodovico dalla Sardegna:
|
121.25 KB |
File visto o scaricato 6084 volta(e) |

|
|
|
|
 |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6314
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2017 9:31 am Oggetto: |
|
|
Ah! è proprio vero!
Si tratta di una espressione molto usata da noi sardi quando ci riferiamo al resto dell'Italia.
Il fatto è che, secoli d'isolamento nei quali la Sardegna era solo il posto dove mandare i criminali ed i condannato politici al confino (senza contare tutti gli statali spediti nell'isola a meditare), hanno lasciato il segno nell'immaginario dei sardi.
Per cui questa favolosa terra d'oltremare alla fine non era più sentita come suolo patrio ma come il "continente".
Io ormai sono in-continente da quasi vent'anni e ci ho fatto l'abitudine!!!
Un saluto
_________________ Lodovico |
|
|
 |
sanmoi utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2011 Messaggi: 2163 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2017 9:32 am Oggetto: |
|
|
O Tropico...abbassa lo sguardo...
Scherzi a parte, io 5 anni a Roma me li sono fatti (anni 80) con le Ferrovie dello Stato.
E ci sarei anche rimasto...sono rientrato per mia moglie, che soffriva la lontananza molto più di me...
_________________ Sandro |
|
|
 |
Tropico utente attivo

|
Inviato: Lun 13 Mar, 2017 9:37 am Oggetto: |
|
|
lodovico ha scritto: | Ah! è proprio vero!
Si tratta di una espressione molto usata da noi sardi quando ci riferiamo al resto dell'Italia.
Il fatto è che, secoli d'isolamento nei quali la Sardegna era solo il posto dove mandare i criminali ed i condannato politici al confino (senza contare tutti gli statali spediti nell'isola a meditare), hanno lasciato il segno nell'immaginario dei sardi.
Per cui questa favolosa terra d'oltremare alla fine non era più sentita come suolo patrio ma come il "continente".
Io ormai sono in-continente da quasi vent'anni e ci ho fatto l'abitudine!!!
Un saluto |
Sapevo quello che hai descritto e infatti ho giocato sulla parola proprio in quella funzione.
Ti ringrazio di essere stato al gioco, ma avevo pochi dubbi in proposito...
sanmoi ha scritto: | O Tropico...abbassa lo sguardo...  |
Sulla vignetta intendi? In effetti hai le mani in tasca e probabilmente ti tocchi, come disse il celebre vostro conterraneo Loche....
https://www.youtube.com/watch?v=LDF7HFf-7zM
|
|
|
 |
sanmoi utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2011 Messaggi: 2163 Località: Quartu Sant'Elena (CA)
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2017 9:41 am Oggetto: |
|
|
La mitica battuta "abbassa lo sguardo" è di Aldo, Giovanni e Giacomo, la parodia sui sardi più simpatica e "vera" che abbia mai visto...
_________________ Sandro |
|
|
 |
lodovico utente attivo

Iscritto: 02 Apr 2008 Messaggi: 6314
|
|
|
 |