photo4u.it

è arrivato il firmware 1.02 per s 9500
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:08 am    Oggetto: è arrivato il firmware 1.02 per s 9500 Rispondi con citazione

ecco l'aggiornamento ma sembra aggiorni solamente la possibilità di usare microdrive da 6 gb

Surprised

http://home.fujifilm.com/products/digital/download/s9500/fupd.html

Ultima modifica effettuata da wolves il Lun 28 Nov, 2005 10:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lì dice che effettivamente aggiorna solo la possibilità di usare i microdrive da 6GB.. UTILISSIMO Mah Mah Mah Mah Mah Mah Mah Mah Mah

In ogni caso io ho i miei seri dubbi che faccia soltanto questo. Ci sarà sicuramente qualcos'altro che andrà ad aggiornare e che non hanno detto... perchè non ha senso rilasciare un firmware solo per questo, considerando il fatto che ha un costo sia in termini di tempo che umano all'interno dell' azienda

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scommettete che risolve anche i piccoli bachi che avevano le versioni di preserie??? Ok! Fatemi un fischio se notate miglioramenti!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sono più che convinto che risolverà soprattutto molti difetti che noi non conosciamo Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penserete mica di farlo voi l'aggiornamento no? Se qualcosa va storto la garanzia non vi copre!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Non penserete mica di farlo voi l'aggiornamento no? Se qualcosa va storto la garanzia non vi copre!

..ed io che avevo iniziato a programmarlo Smile

cmq non sembra strano anche a te filip che facciano un aggiornamento per un qualcosa che non ha senso: compatibilità microdrive da 6GB.. Non solo credo che non li usi nessuno per i vari motivi che conosciamo, ma ormai oggi conviene comprare schede più piccole e portarsi dietro un bel X-drive che costa meno e ne ha ben 20 o più di GB..

che ne pensi di questo aggiornamento?

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh?

Ma se dichiarano che è per quello perchè non dovrebbe essere vero? Grat Grat

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra anche strano che se c'è qualcos'altro non lo dicano, perchè dovrebbero tenerlo nascosto? Un aggiornamento è sempre rischioso, poi se si pensa che il vantaggio è solo l'uso di schede da 6gb, chi vuoi che lo faccia? A questo punto quali sarebbero i vantaggi di Fuji? Vendere l'adattatore AC-5VX? Oppure far sapere agli utenti che hanno cominciato a rilasciare firmware?

Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 28 Nov, 2005 12:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
wolves
utente

Iscritto: 25 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

quella riportata è la garanzia americana e da noi ha valore solamente la carta su cui è scritta perchè la legislazione italiana e specialmente quella europea riguardo a queste cose sono ben chiare il produttore risponde in toto di danneggiamenti prodotti da aggiornamenti di software, non esiste per la legislatura il fatto dell'incapacità di installare aggiornamenti altrimenti il produttore deve astenersi dal rilasciare i suddetti aggiornamenti.

punto due mandarla a fuji per far aggiornare il software vuol dire lasciarla via (quando va bene e si abita a 100 metri da fuji) 2 settimane minimo
col rischio che ne consegue nel trasporto ed i costi di spedizione anche perchè io non spedisco oltre 600 euro di fotocamera senza assicurare la spedizione. Trattieniti

poi ognuno è libero di fare o no l'aggiornamento.....

ma toglietemi una curiosità tutti questi aggiornamenti allora cosi le rendono disponibili a fare????? tanto per far vedere che evolvono il software Surprised

bhooo

ciaooo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Mi sembra anche strano che se c'è qualcos'altro non lo dicano, perchè dovrebbero tenerlo nascosto? Un aggiornamento è sempre rischioso, poi se si pensa che il vantaggio è solo l'uso di schede da 6gb, chi vuoi che lo faccia? A questo punto quali sarebbero i vantaggi di Fuji? Vendere l'adattatore AC-5VX? Oppure far sapere agli utenti che hanno cominciato a rilasciare firmware?

Infatti, secondo me non lo farà nessuno Wink!!

..e mi sa che la pensiamo alla stessa maniera: Questo aggiornamento se realmente va a modificare solo quello che è stato detto non ha proprio senso!

miloscgomma
nuovo utente

Iscritto: 08 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Nov, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, io ho provato a installare l'aggiornamento ma quando gli ho dato l'invio finale per intallarlo nel display della fotocamera, mi viene scritto che il nuovo ffirmware è danneggiato,spegnere la macchina. Fortunatamente funziona tutto regolarmente.

Ho riprovato dopo un paio d'ore, questa volta ha funzionato tutto alla perfezione, non sò proprio dire dove sbagliavo anche perchè è una gran stron.... credetemi se ci sono riuscito io. Ho controllato subito se con il tappo sopra l'obiettivo scompare la barra della compensazione, ma appena metto il tappo la barra della compensazione scompare come prima. Mi sa che delle gran modifiche non ce ne siano Triste .
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 12:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

miloscgomma ha scritto:
Ciao a tutti, io ho provato a installare l'aggiornamento ma quando gli ho dato l'invio finale per intallarlo nel display della fotocamera, mi viene scritto che il nuovo ffirmware è danneggiato,spegnere la macchina. Fortunatamente funziona tutto regolarmente.
Ho riprovato dopo un paio d'ore, questa volta ha funzionato tutto alla perfezione, non sò proprio dire dove sbagliavo anche perchè è una gran stron.... credetemi se ci sono riuscito io. Ho controllato subito se con il tappo sopra l'obiettivo scompare la barra della compensazione, ma appena metto il tappo la barra della compensazione scompare come prima. Mi sa che delle gran modifiche non ce ne siano Triste .

Ho aperto il Topic "Tutti i difetti della Fuji S9500" man mano che vengono evidenziati i difetti visto che sei l'unico che ha effettuato l'aggiornamento perchè non controlli se effettivamente la tua macchina li presenta?

grazie Ciao

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ho controllato subito se con il tappo sopra l'obiettivo scompare la barra della compensazione, ma appena metto il tappo la barra della compensazione scompare come prima. Mi sa che delle gran modifiche non ce ne siano.

Scusa ma di quale barra di compensazione parli? Non mi dire che ti riferisci a quella che indica se la foto è sovra o sottoesposta nella modalità di scatto M? Per forza che scompare con il tappo messo, l'esposimetro non legge nulla, non gli arriva la luce, la misurazione non può avvenire, che deve compensare? Wink [/quote]

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, io se non fanno l' 1.03 non mi muovo Very Happy l'1.02 gia cel'ho Mandrillo . Questo sarà quello corretto attraverso le nostre segnalazioni. Vi immaginate, una macchina come la vogliamo noi Ok! Smile Very Happy
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr

Ultima modifica effettuata da giuseppe pumilia il Mar 29 Nov, 2005 1:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Nov, 2005 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Peppe fai benissimo Ok!
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 11:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco, ho fatto l'aggiornamento firmware!
Mi sembra che le qualità dei jpeg sia migliorata, può essere o è solo una mia impressione? Mi sembrano meno impastati di quelli della 1.01...

WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 11:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

che abbiano diminuito il fattore di compressione dei jpg???

e chi lo può sapere, dovresti postare delle foto simili... meglio se li metti in qualche parte(sul web) senza ritoccarle e poi li scarichiamo noi.. così non si intacca nulla Wink

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo avrebbe senso aggiornare la compressione, visto che già ci sono due modalità (normal e fine)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Non credo avrebbe senso aggiornare la compressione, visto che già ci sono due modalità (normal e fine)

Ti ricordo che la modalità Fine dei file JPG Fuji ha un rapporto di compressione di 1:6.. Quando generalmente per tutte le altre case il rapporto di compressione per modalità Fine è di default di 1:4..
Addirittura la Nikon usa il superFine o una cosa simile che ha un rapporto di compressione di 1:2

Aggiornare la compressione da 1:4 in giù significa mettersi alla pari sul fattore compressione JPG con le altri grandi Wink

Tutto qui Smile

correggimi se sbaglio Ciao

Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 05 Dic, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse non vo ho detto una cosa, appena presa la s9500 ho scattato poche foto in jpg, poi ho sperimentato subito il raw e non me ne sono più staccato!
Ieri dovendo fare le foto per le macro dell'euro ho rimesso il jpeg e ho fatto alcune foto in giardino, così per prova visto che avevo appena aggiornato il firmware. Quindi non ho molte foto in jpeg, ma le foto che avevo fatto all'inizio sembrano meno nitide.
No so se hanno toccato la compressione jpeg, i file sono grandi uguali quindi non credo. Possono aver modificato il sistema di riduzione del rumore? Boh...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pag. 1 di 8

Vai a: