photo4u.it


Problema batterie per Nikon fe

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2017 5:49 pm    Oggetto: Problema batterie per Nikon fe Rispondi con citazione

Qualche giorno fa, ho preso la mia nikon fe ed ho constatato che le batterie erano scariche. compro due duracell LR 44 alcaline e le inserisco, ma l'esposimetro non da segni di vita. Non contento, provo altre pile che avevo,inserisco delle pile LR 44 non alcaline e l'esposimetro torna a funzionare normalmente. Da cosa può essere dovuto che l'esposimetro non funzionava con le pile alcaline?
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2017 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è nessun motivo logico per il quale la macchina non possa funzionare con un tipo di pila piuttosto che con un altro, se il voltaggio è corretto e se le polarità sono rispettate.

Se invece le pile sono fiacche e/o montate male.... Smile

Ci può essere il caso, raro ma possibile, che una pila un po' esausta funzioni su una macchina (perchè questa accetta un voltaggio più basso) e non su un'altra (più esigente in termini di voltaggio minimo)

Ho la FE2 e funziona indifferentemente con le alcaline e con le litio

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4302
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 23 Gen, 2017 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono d'accordo con te, ma non mi è mai successo una cosa del genere. Non riesco a spiegarmelo, a meno che le batterie che ho comprato, erano scariche.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi