Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Kangur8 utente
Iscritto: 23 Nov 2005 Messaggi: 251 Località: Rieti
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 11:15 am Oggetto: Miglior software Raw |
|
|
Secondo voi qualè il miglior software di elaborazione per i file in raw? mi fidate del plug-in di Photoshop CS2? ho letto molto bene del software della PhaseOne. _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 11:23 am Oggetto: |
|
|
il migliore è Camera Raw di Adobe!!! in assoluto!!! e poi Capture One!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
TheBlade79 utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005 Messaggi: 873
|
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
molto interessante... sembra che il Camera Raw se la cavi meglio. _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
In ogni caso neanche s7raw si comporta male  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
Kangur8 utente
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 12:07 pm Oggetto: |
|
|
purtroppo non lo posso utilizzare perchè non funziona su macintosh. _________________ Nikon D3s - Nikon 24/70 f/2.8G ED AF-S N - Nikon SB900 - Fuji S5 Pro - Sigma 24/70 EX DG Macro - Nikon SB800 - Nikon Fisheye 16mm - Nikon 70/200 2.8 VR2 - Nikon 50mm 1.4G - Nikon D50 convertita a infrarosso |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Kangur8 ha scritto: | purtroppo non lo posso utilizzare perchè non funziona su macintosh. |
 _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
rendimento utente

Iscritto: 25 Ago 2005 Messaggi: 296 Località: Ceccano(FR)
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 1:26 pm Oggetto: |
|
|
io in genere preferisco usare camera raw del CS2,mi risulta più intuitivo e più facile da utilizzare per la presenza dell'anteprima che per me è più precisa di quella dell's7raw....cmq su questo forum c'è chi fa miracoli con l's7raw....  _________________ Nikon D90+battery pack+18-55 VR+55-200 VR+SB 700+ AF-S 50/1.8+Raynox DCR250+Tamron 700-300 vc
La fotografia non mostra la realtà, mostra l'idea che se ne ha.
Neil Leifer |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Parlando di raw Fuji (raf) e magari delle ultime s9500 e s5600 a quali software si riduce la scelta? |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
attualmente il migliore resta sempre Camera Raw!!! (anche se in modo nativo, non supportano ancora le nuove fuji!!!) se lo scartiamo x questo!!! il migliore in assoluto è Capture One (ma x le compatte Fuji non funziona!!!)quindi la scelta migliore risulta s7raw!!!
ho provato a fondo anche l'ultima versione la build 142 ma non ci siamo ancora con la correzione della fastidiosa dominate magenta che affligge gli scatti recuperati sottoesponendo!!!
comunque se avro tempo (difficile!!!) scriverò un post specifico...
ma intendo dire la mia anche in questo post!!!
il problema inrisolto di s7raw è il bilanciamento dei colori in fase di sottoesposizione!!! facendo apparire una dominante magenta se si cerca di recuperare le alte luci in un'immagine dove ci sono aree "bruciate"!!! questo succede xchè, molti dati che in apparenza vengono "bruciati" in realtà si trovano in singoli canali (r.g.b!!!) e magari non nella loro somma!!! molti software di elaborazione raw, questi dati, invece di elaborarli con algoritmi che variano da situazione a situazione (possono essere moltissimi!!!), non li fanno apparire... facendo risultare che nella zona bruciata non vi sono dati recuperabili!!!
questo è il problema principale!!!
quindi x esempio...in s7raw questi dettagli vengono recuperati ma sono afflitti ma questa dominante magenta (proprio xchè in essa sono contenuti i dati che risultano "bruciati" nella foto non processata!!!)
--- ed ecco che dichiaro Camera Raw il migliore.... proprio xchè riesce a recuperare molti dettagli, apparentemente bruciati, con una curva però bilanciata in modo da far risultare reali i colori e non afflitti da nessuna dominate!!!
scusa le scorrettezze grammaticali... ma la fretta produce questo!!!
secondo me, in breve, i problemi essenziali sono questi!!!
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 9:33 pm Oggetto: |
|
|
Non ho ben capito se la domanda è relativa al miglior software per Mac oppure è più generica. Nel secondo caso il miglior software per la gestione dei Raw che ho trovato, dopo aver usato molto sia DPP che Adobe Camera Raw che Capture One, è Raw Shooter Premium. Se fai qualche ricerca troverai un po' di post a riguardo.
Secondo me è fenomenale...
Purtroppo però è solo per windows....  |
|
|
 |
maloxplay bannato

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 10:42 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Non ho ben capito se la domanda è relativa al miglior software per Mac oppure è più generica. Nel secondo caso il miglior software per la gestione dei Raw che ho trovato, dopo aver usato molto sia DPP che Adobe Camera Raw che Capture One, è Raw Shooter Premium. Se fai qualche ricerca troverai un po' di post a riguardo.
ci risolvi i problemi di aberrazioni? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 11:54 am Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: | balza ha scritto: | Non ho ben capito se la domanda è relativa al miglior software per Mac oppure è più generica. Nel secondo caso il miglior software per la gestione dei Raw che ho trovato, dopo aver usato molto sia DPP che Adobe Camera Raw che Capture One, è Raw Shooter Premium. Se fai qualche ricerca troverai un po' di post a riguardo.
ci risolvi i problemi di aberrazioni? |
e non ci risolvi nemmeno i raw Fuji... visto che non li converte  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Sab 26 Nov, 2005 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Ocio ha scritto: | e non ci risolvi nemmeno i raw Fuji... visto che non li converte  |
Chiedo scusa... ero convinto di si... avete ragione!  |
|
|
 |
|