photo4u.it

s7raw è diventato rosa... :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
CavalcaLaNebbia
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 10:34 am    Oggetto: s7raw è diventato rosa... :( Rispondi con citazione

Ieri sera torno felice e contento da un giretto dopo aver scattato qualche foto, accendo il PC e lancio s7raw.

Solo che 'sto fetente è diventato tutto rosa (con TUTTE le foto, anche con i vecchi scatti in RAW che avevo fatto)! Surprised

Perchè fa il timidone? Triste Ho provato a riscaricarlo e reinstallarlo... ma ancora non da segni di guarigione... A voi è mai capitato? Ora provo a cancellare ogni sua traccia dal registro di Windows, a resettare il resettabile e vediamo che capita... Triste

ClipBoard-2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  66.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 3392 volta(e)

ClipBoard-2.jpg

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

boh?!?

mai sentita una cosa del genere.

Mica per caso ultimamente hai installato qualche programma che va in conflitto cob s7raw? Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised mai visto anche io! Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di cose strane ce ne sono tante poi con i pc.....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a resettare le impostazioni di S7raw? Vedi che c'è un comando apposta che ripristina tutte le impostazioni sui valori di default. Anche reistallando S7raw i valori dei parametri non vengono ripristinati. Prova.

Ciao Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' probabile che ti si sia corrotto il file. Da quel che vedo nel immagine che hai postato c'è pure lo sfondo del preview color magenta e questo mi fa supporre che il programma sia rovinato. Cancellalo completamente (dll comprese), riavvia il sistema, scarica un s7raw tutto nuovo e riparti. Per pignoleria, se avevi attivato RegisterRafExt.BAT, disattivalo con UnRegisterRafExt.BAT e poi fai quello che è stato detto.

P.S.
Ciao Mariolino!! Ti si vede ogni tanto!

Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 21 Nov, 2005 2:50 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmmh, a volte è un problema di scheda grafica...hai altri programmi in grado di leggerei RAW? Prova con quelli!

Altrimenti prova ad aggiornare i drivers (sempre delal scheda grafica).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Link ha scritto:
mmmh, a volte è un problema di scheda grafica...hai altri programmi in grado di leggerei RAW? Prova con quelli!

Se ci sono problemi di scheda grafica il problema non si limiterebbe a s7raw.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Link ha scritto:

Se ci sono problemi di scheda grafica il problema non si limiterebbe a s7raw.

Beh infatti gli ho consigliato di provare altri programmi, proprio per vedere se il problema è circoscritto a s7raw o a tutti i programmi "simili".

Non credo cmq, ma tentar non nuoce!

CavalcaLaNebbia
utente

Iscritto: 23 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste
Uff, ho cancellato tutto, ho spulciato tutto il registro di configurazione (regedit) per togliere le voci che si riferivano a s7raw, e ho scaricato e reinstallato il programma. Tutto come prima.
Altri programmi che leggono RAW non ne ho (XNView, un visore freeware che uso per le miniature, funziona ma legge il JPG dentro il RAW per la visualizzazione). PhotoShop CS invece si appoggiava alla DLL di anteprima di s7raw, ma di per sè non le apriva.

A ben pensarci però la settimana scorsa ho aggiornato i drivers della scheda video per abilitare l'uscita TV. Uhm... Rolling Eyes mumble mumble proverò a tornare sui miei passi.

Già che son qua: conoscete programmi per la manipolazione RAW sotto Linux/Unix? Wink

Vai a fine pagina
Link
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 21 Nov, 2005 6:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CavalcaLaNebbia ha scritto:
Triste
Uff, ho cancellato tutto, ho spulciato tutto il registro di configurazione (regedit) per togliere le voci che si riferivano a s7raw, e ho scaricato e reinstallato il programma. Tutto come prima.
Altri programmi che leggono RAW non ne ho (XNView, un visore freeware che uso per le miniature, funziona ma legge il JPG dentro il RAW per la visualizzazione). PhotoShop CS invece si appoggiava alla DLL di anteprima di s7raw, ma di per sè non le apriva.

A ben pensarci però la settimana scorsa ho aggiornato i drivers della scheda video per abilitare l'uscita TV. Uhm... Rolling Eyes mumble mumble proverò a tornare sui miei passi.

Già che son qua: conoscete programmi per la manipolazione RAW sotto Linux/Unix? Wink

x Linux c'è Dcraw oppure Gimp tramite un plugin (a dire la verità ce n'è un sacco), la quasi totalità si appoggia proprio su Dcraw comunque.

mariolino320
utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 22 Nov, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

P.S.
Ciao Mariolino!! Ti si vede ogni tanto!

Smile
Ragazzi il tempo libero scarseggia sempre di + e a lavoro sono superimpegnato... Per questo non mi faccio "leggere" molto ultimamente, ma vi seguo quando posso!

Un saluto a tutti! Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: