Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
boh?!?
mai sentita una cosa del genere.
Mica per caso ultimamente hai installato qualche programma che va in conflitto cob s7raw?
_________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 12:32 pm Oggetto: |
|
|
di cose strane ce ne sono tante poi con i pc.....
|
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 2:23 pm Oggetto: |
|
|
hai provato a resettare le impostazioni di S7raw? Vedi che c'è un comando apposta che ripristina tutte le impostazioni sui valori di default. Anche reistallando S7raw i valori dei parametri non vengono ripristinati. Prova.
Ciao
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
E' probabile che ti si sia corrotto il file. Da quel che vedo nel immagine che hai postato c'è pure lo sfondo del preview color magenta e questo mi fa supporre che il programma sia rovinato. Cancellalo completamente (dll comprese), riavvia il sistema, scarica un s7raw tutto nuovo e riparti. Per pignoleria, se avevi attivato RegisterRafExt.BAT, disattivalo con UnRegisterRafExt.BAT e poi fai quello che è stato detto.
P.S.
Ciao Mariolino!! Ti si vede ogni tanto!
Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 21 Nov, 2005 2:50 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 2:49 pm Oggetto: |
|
|
mmmh, a volte è un problema di scheda grafica...hai altri programmi in grado di leggerei RAW? Prova con quelli!
Altrimenti prova ad aggiornare i drivers (sempre delal scheda grafica).
_________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 2:52 pm Oggetto: |
|
|
Link ha scritto: | mmmh, a volte è un problema di scheda grafica...hai altri programmi in grado di leggerei RAW? Prova con quelli!
Altrimenti prova ad aggiornare i drivers (sempre delal scheda grafica). | Se ci sono problemi di scheda grafica il problema non si limiterebbe a s7raw.
|
|
|
 |
Link utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 3:07 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Link ha scritto: | mmmh, a volte è un problema di scheda grafica...hai altri programmi in grado di leggerei RAW? Prova con quelli!
Altrimenti prova ad aggiornare i drivers (sempre delal scheda grafica). | Se ci sono problemi di scheda grafica il problema non si limiterebbe a s7raw. |
Beh infatti gli ho consigliato di provare altri programmi, proprio per vedere se il problema è circoscritto a s7raw o a tutti i programmi "simili".
Non credo cmq, ma tentar non nuoce!
|
|
 |
CavalcaLaNebbia utente

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 357 Località: Torino
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Uff, ho cancellato tutto, ho spulciato tutto il registro di configurazione (regedit) per togliere le voci che si riferivano a s7raw, e ho scaricato e reinstallato il programma. Tutto come prima.
Altri programmi che leggono RAW non ne ho (XNView, un visore freeware che uso per le miniature, funziona ma legge il JPG dentro il RAW per la visualizzazione). PhotoShop CS invece si appoggiava alla DLL di anteprima di s7raw, ma di per sè non le apriva.
A ben pensarci però la settimana scorsa ho aggiornato i drivers della scheda video per abilitare l'uscita TV. Uhm... mumble mumble proverò a tornare sui miei passi.
Già che son qua: conoscete programmi per la manipolazione RAW sotto Linux/Unix?
_________________ dai diamanti non nasce niente / dal letame nascono i fiori
[ MyFlickr ] |
|
|
 |
Link utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 6:59 pm Oggetto: |
|
|
CavalcaLaNebbia ha scritto: |
Uff, ho cancellato tutto, ho spulciato tutto il registro di configurazione (regedit) per togliere le voci che si riferivano a s7raw, e ho scaricato e reinstallato il programma. Tutto come prima.
Altri programmi che leggono RAW non ne ho (XNView, un visore freeware che uso per le miniature, funziona ma legge il JPG dentro il RAW per la visualizzazione). PhotoShop CS invece si appoggiava alla DLL di anteprima di s7raw, ma di per sè non le apriva.
A ben pensarci però la settimana scorsa ho aggiornato i drivers della scheda video per abilitare l'uscita TV. Uhm... mumble mumble proverò a tornare sui miei passi.
Già che son qua: conoscete programmi per la manipolazione RAW sotto Linux/Unix?  |
x Linux c'è Dcraw oppure Gimp tramite un plugin (a dire la verità ce n'è un sacco), la quasi totalità si appoggia proprio su Dcraw comunque.
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: |
P.S.
Ciao Mariolino!! Ti si vede ogni tanto! |
Ragazzi il tempo libero scarseggia sempre di + e a lavoro sono superimpegnato... Per questo non mi faccio "leggere" molto ultimamente, ma vi seguo quando posso!
Un saluto a tutti!
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
|