photo4u.it


Speed Graphic Pacemaker + Kodak Aero Ektar 178mm f2.5

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stramonts
nuovo utente


Iscritto: 09 Lug 2015
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2015 3:58 pm    Oggetto: Speed Graphic Pacemaker + Kodak Aero Ektar 178mm f2.5 Rispondi con citazione

Buongiorno,
ho da poco "ereditato" una Speed Graphic Pacemaker con un Kodak Aero Ektar 178mm f2.5, e sto cercando di documentarmi sul mondo del Grande Formato, che ho appena approcciato.

Attualmente possiedo esclusivamente un dorso Polaroid 545i, che pensavo di utilizzare con pellicole piane Fuji Quickload o Kodak ReadyLoad, ma ho scoperto che queste sono praticamente introvabili.

Non mi sento ancora pronto a caricare chassis con pellicole piane in camera oscura, e ho pensato che avrei potuto iniziare a fare esperienza utilizzando pellicole in rulli da 120.

Mi consigliate quale roll film holder comprare?

Vi ringrazio fin d'ora della disponibilità
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vic.thor
utente


Iscritto: 01 Lug 2009
Messaggi: 377
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 13 Lug, 2015 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso un 6x9 per mantenere un formato comunque grande Smile

Quanto a caricare gli chassis è molto semplice ed in rete trovi molti video che spiegano come fare.

Per caricare due chassis ci metti davvero pochi minuti ed hai il vantaggio (quando serve) di poter poi trattare le lastre singolarmente.

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
winetu
nuovo utente


Iscritto: 05 Apr 2012
Messaggi: 42

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2020 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao! Hai ancora la Speed Graphic Pacemaker? Se non la usi, vorrei prenderla io.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi