Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2015 12:52 am Oggetto: |
|
|
Leggero, piccolo, efficiente, efficace... Perché nessuno lo caga? _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2015 11:35 pm Oggetto: |
|
|
...mah... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2015 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Io l'ho acquistato dopo avere avuto sia la versione 24-70 L f2.8 MkI che la 24-105 L f4.
Diciamo che lo trovo migliore anche qualitativamente, e forse sarà una mia impressione ,non lo so.
Inoltre ha in più l'impostazione macro, molto utile anche ai fotografi matrimonialisti che devono fotografare anelli, o piccoli oggetti durante il reportage in modo veloce, senza stare a cambiare obiettivo.
Un bel tuttofare ad un prezzo molto contenuto!  |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 24 Mar, 2015 12:25 am Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: |
Un bel tuttofare ad un prezzo molto contenuto!  |
Ti invidio con tutto me stesso! No, scherzo, io non invidio nessuno. È solo che se per te spendere intorno ai mille per uno zoom come questo è poco, significa che ne hai da spendere e sono contento per te. Ma in assoluto non è poco. Di fatto è un mese...  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|
Inviato: Sab 20 Giu, 2015 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Le impressioni di un obiettivo non si hanno chiare se non dopo un bel po' che lo usi. Adesso posso dire la mia.
A favore, leggero e compatto, buona risolvenza e bei colori saturi e al tempo stesso con un'ottima gamma dinamica. Autofocus preciso e veloce, stabilizzatore ben efficiente.
Contro, abbiamo un importante clata di luce ai bordi che è speso fastidiosa. Ok per le foto che si fanno in gita fuoriporta, ma se cerchi un'immagine rffinata, sono necessari interventi in post produzione per risolvere la magagna.
Rapporto prezzo/qualità non dei migliori. Per avere qualcosa di megio si deve appendere al collo qualcosa di ben più peso e questo non è tollerbile da me. Mi accontento ma non sono pianamente soddisftto.
P. S. Tenete conto che questa "recenzione", la scrive uno che le correzioni per gli artefatti dell'obiettivo li considera una perdita di tempo e un grave difetto degli obiettivi. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
maxxr utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 685
|
Inviato: Sab 04 Lug, 2015 4:19 pm Oggetto: |
|
|
Curiosando tra lenti Canon, in previsione di cambio sistema, ho visto che costa come la versione 24 105, mi sapete spiegare perche' ? _________________ Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare. |
|
|
 |
|
Inviato: Sab 04 Lug, 2015 9:32 pm Oggetto: |
|
|
No.
L'unica cosa che si può dire è che il dettaglio del 24/70 è ben maggiore rispetto al 24/105 e la clata di luce non penso che si troppo differente.
C'è da dire che Canon ha di recente diffuso un lista di lenti aatte per macchine fotografiche con 50mpx. Il 24/70 c'è, il 24/105 no.
Poi, il 24/105, vedendolo in funzione, si può dire che è buono, ma senza saltare sulla seggiola. Il 24/70, nonostante i suoi limiti, lavora meglio, la fotografia esce con colori più vividi e maggior microcontrasto.
Il 16/35 f4, è tutta un'altra cosa... _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
|
|
 |
|