photo4u.it


Reflex Pentax: con quali pile vi siete trovati bene?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frank.pat22
utente


Iscritto: 08 Ago 2007
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 06 Gen, 2012 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti,
anche io mi sto orientando sulle Eneloop che mi sembrano un ottimo prodotto, sapete dirmi dei 3 modelli sul mercato quale sia il più indicato per la mia Fuji S9600 che "beve" come un cammello? Very Happy
io mi stavo oriendando su HR-3UTGA-4BP

altra domandina: ho visto i caricabatterie consigliati ma sono fuori budget per me, qualcuno sa suggerirmi qualcosa che costi meno e magari anche rapido? ho visto che sul ebay si trovano a buon prezzo i caricatori eneloop MQR06, valgono la spesa?
ne ho visti altri di marche mooolto meno conosciute e prezzi molto competitivi (Digimax, Ioncell, Solar, Soshine,...) qualcuno li ha mai provati?
Ok! o Non ci siamo
sapere darmi un feedback?
Grazie a tutti!!
Frank

_________________
-------------------
Nikon D7000
FujiFilm S9600 (la compattona)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
spqrbud
nuovo utente


Iscritto: 18 Mar 2013
Messaggi: 1
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 18 Mar, 2013 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, mi interessa l'argomento, porto a testimonianza che con la pentax k-x a me hanno dato 4 stilo panasonic non ricaricabili, di cui non ricordo il modello che udite udite hanno durato 1 anno ...!!! qualcuno dice che siano le "panasonic digital" proprio per macchine digitali...le avrei trovate su amazon.com al link http://www.amazon.com/Panasonic-Digital-Power-Alkaline-Batteries/dp/B00008W2LC/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1363633439&sr=8-1-fkmr0&keywords=panasonic+stilo+aa+digital
ma prima di spendere e aspettare dagli usa non so quanto tempo vorrei avere il vostro benestare. altrimenti mi butterei sulle sanyo eneloop ricaricabile spendendo la stessa cifra. infine confermo che a volte la macchina non si accende nemmeno con le duracell o similari. p.s. sapete consigliarmi un grandangolo da compraqre on-line?Grazie.

_________________
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Gio 19 Dic, 2013 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, qualcuno ha utilizzato le "patona" sono tedesche, io ne ho ordinata una su amazon per vla K5IIs
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio 19 Dic, 2013 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao maxxr. Di recente ho acquistato una batteria patona per la Nikon D7000. E' ancora alla prima carica ed è "scesa" di due tacche dopo più di 300 scatti.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Gio 19 Dic, 2013 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok. perfetto. non trovavo info su queste batterie, vediamo adesso che arriva, l'ho presa con il suo caricabatteria
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
verdun
nuovo utente


Iscritto: 19 Set 2014
Messaggi: 22
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2015 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma questo è uno di quei thread che si possono riprendere anche dopo anni?
Va beh, ormai l'ho fatto! Very Happy
Mi volevo rivolgere a tutti gli utilizzatori di K-r alle prese con lo specchio impazzito.
Come saprete, per un problema sicuramente di fabbrica alcune K-r, tipo la mia, montando vecchie ottiche manuali impazziscono facendo sollevare lo specchio premendo qualsiasi pulsante, anche quello di accensione. Il problema probabilmente è dovuto ad un non perfetto adattamento della macchina alle batterie al litio (le mattonelle per intenderci) dato che questo corpo macchina deriva direttamente dalla K-x che, mi pare, funziona solo con le stilo.
Dopo essermi procurato l'adattatore per le stilo ho acquistato delle Amazon Basics (quelle bianche con le foglioline) perchè ho letto da qualche parte che sono delle Eneloop rimarchiate.
E' stato il più bel regalo che ho fatto alla mia piccolina. Very Happy
Ora uso solo queste stilo e la macchina funziona una meraviglia. Anche lo specchio è rinsavito, ora posso usare tutte le mie vecchie ottiche senza problemi.

P.S. E' la prima volta che tiro su un thread così vecchio, spero di non aver fatto una stupidaggine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxxr
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 685

MessaggioInviato: Lun 23 Mar, 2015 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a mio parere il tuo intervento e' utilissimo, e non vedo il perche' di non riprendere thread vecchi, e m eglio che aprirne troppi simili e dispersivi...

Ma io sono un utente normale...quindi credo che ti risponda qualche admin o mod....credo....... Ok!

_________________
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2015 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

verdun ha scritto:
Ma questo è uno di quei thread che si possono riprendere anche dopo anni?
Va beh, ormai l'ho fatto! Very Happy
Mi volevo rivolgere a tutti gli utilizzatori di K-r alle prese con lo specchio impazzito.
Come saprete, per un problema sicuramente di fabbrica alcune K-r, tipo la mia, montando vecchie ottiche manuali impazziscono facendo sollevare lo specchio premendo qualsiasi pulsante, anche quello di accensione. Il problema probabilmente è dovuto ad un non perfetto adattamento della macchina alle batterie al litio (le mattonelle per intenderci) dato che questo corpo macchina deriva direttamente dalla K-x che, mi pare, funziona solo con le stilo.
Dopo essermi procurato l'adattatore per le stilo ho acquistato delle Amazon Basics (quelle bianche con le foglioline) perchè ho letto da qualche parte che sono delle Eneloop rimarchiate.
E' stato il più bel regalo che ho fatto alla mia piccolina. Very Happy
Ora uso solo queste stilo e la macchina funziona una meraviglia. Anche lo specchio è rinsavito, ora posso usare tutte le mie vecchie ottiche senza problemi.

P.S. E' la prima volta che tiro su un thread così vecchio, spero di non aver fatto una stupidaggine.


E' molto utile! Hai fatto benissimo, ti ringrazio da parte di tutti gli utenti e da parte dello staff.

Ps: avevo pensato di acquistare le batterie di amazon per il mio flash.

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2015 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maxxr ha scritto:
a mio parere il tuo intervento e' utilissimo, e non vedo il perche' di non riprendere thread vecchi, e m eglio che aprirne troppi simili e dispersivi...

Ma io sono un utente normale...quindi credo che ti risponda qualche admin o mod....credo....... Ok!


Concordo! Wink

_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi