photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Nikkor AF-S 85mm f/1.8G

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AlexFoto
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Ott, 2014 10:09 am    Oggetto: [TOPIC UFFICIALE] Nikkor AF-S 85mm f/1.8G Rispondi con citazione

Review.
Nikon 85mm f/1.8G Review By Nasim Mansurov
Nikon 85mm f/1.8 G by KenRockwell
Nikon AF-S Nikkor 85mm f/1.8G Lens Review by Gary Wolstenholme
Nikkor AF-S 85mm f/1.8 G (FX) - Review / Test Report by Markus Stamm
Review Nikon AF-S 85mm f/1.8G (@ FX) by Ivo Freriks
The Nikon 85mm F/1.8G Review By John Barbiaux
Review: Nikon 85mm f/1.8G Telephoto Lens by Todd

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alberto2244
utente

Iscritto: 02 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 2:09 am    Oggetto: nikon 85 f 1.8 g Rispondi con citazione

che dire, mi ha molto colpito in negativo l'aberrazione cromatica contro luce ...
la foto deve essere pp per renderla presentabile, l ho appena presa e non ho fatto tante prove per poi magari ricredermi, ma facendo un esempio con il canon equivalente non tiene il confronto per quanto riguarda l'aberrazione entro f 4 , per il resto ok.
qualcuno ha delle opinioni al riguardo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Strano, ce l'ho da almeno un anno e lo trovo assolutamente fantastico. Lo uso spesso e volentieri a grandi aperture, sempre tra f1.8 e f4 e non noto problemi di aberrazione cromatica o altro. Usato sia su una d7000 che su d600, sul FF per me è perfetto!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 11:53 am    Oggetto: Nikon 85f 1.8g Rispondi con citazione

A tutta apertura lo hai provato per esempio in controluce ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'aberrazione cromatica c'e' come in tutte le lenti luminose, io lo uso spesso a tutta apertura e se non ci sono forti controluce o sfondi particolarmente chiari a contrastare il soggetto l'aberrazione e' facilmente gestibile, i profili di LightRoom la eliminano molto facilmente.

Nel complesso mi piace molto, certo non e' paragonabile al vecchio 85D/1.4 che era più caldo e morbido, ha un suo carattere e per il prezzo che costa non può mancare dalla borsa di chi si diletta col ritratto.

Decisamente da consigliare!

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alberto2244
utente

MessaggioInviato: Mar 20 Gen, 2015 4:19 pm    Oggetto: Canon 85 f1.8 g Rispondi con citazione

Sarà ma di primo acchito mi sembra inferiore all equivalente canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AlexSimonetti
nuovo utente

Iscritto: 20 Apr 2015

MessaggioInviato: Mar 21 Apr, 2015 10:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comprato da due giorni la versione D (1.8) ed aggiungo da test fatti in negozio che i tempi di messa a fuoco del G sono di circa una volta e mezza quelli del D.

Unico neo a mio avviso è il bokhe a tutta apertura, risulta leggermente più squadreattato il D rispetto al G, ma chiudendo di uno o due stop... la resa a mio avviso è più morbida e tonda sul D rispetto al G.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: