photo4u.it

diminuire dimensione immagine
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 5:39 pm    Oggetto: diminuire dimensione immagine Rispondi con citazione

come si fa a passare da 5 M a 90 k in poco tempo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 5:50 pm    Oggetto: Re: diminuire dimensione immagine Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:

Riduci di dimensione (800X600 max 1024X768) e quando salvi in JPG dovresti diminuire il fattore di compressione (c'è un opzione nel software che ti permette di farlo)...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tu parli del software originale? (quello che ti danno con la s9500)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io uso irfanview: apri la foto, fai Resize/resample a 800 sul lato maggiore mantenendo la proporzione, poi salva in jpeg. Qui puoi settare la qualità, prova per gradi, parti da 70%, vedi che dimensione viene fuori e cambia valore se non va bene.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mape
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che Waterfall ( Ciao ) intenda come programma Photoshop. Anche io per far vedere agli amici di questo forum le mie foto di prova con la mia S9500 ho proceduto allo stesso modo ma utilizzando Photoshop. Smile Smile Smile Ciao
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mape ha scritto:
Credo che Waterfall ( Ciao ) intenda come programma Photoshop. Anche io per far vedere agli amici di questo forum le mie foto di prova con la mia S9500 ho proceduto allo stesso modo ma utilizzando Photoshop. Smile Smile Smile Ciao

Ciao Mape Ciao

Io mi riferivo a infarview.. Smile effettivamente non ho specificato il software quindi poteva essere la qualsiasi cosa SmileSmile

scusate Muro LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 10:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ti preoccupare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:
non ti preoccupare

troppo buono Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2005 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Very Happy Ok! Ok! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 1:35 am    Oggetto: Re: diminuire dimensione immagine Rispondi con citazione

tifo1 ha scritto:

Usando questo mitico programma free... Wink
www.photofiltre.com

NewImage.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  52.76 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6634 volta(e)

NewImage.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 10 Nov, 2005 7:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

questi molto ma molto interessante

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pistis
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2007

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 8:52 pm    Oggetto: photophilter Rispondi con citazione

Scusate,
anche se il topic non è recentissimo, io mi sto avvicinando adesso al mondo fuji e sto leggendo tutto il forum.
Nella schermata che si vede le barre di applicazone sono in italiano, invece se entro nel link che avete citato esce una schermata dove si deve decidere se entrare in francese o in inglese. Mi sono perso qualche passaggio o si deve fare qualcche cosa dopo che io non conosco?
Grazie a chi risponderà.

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 9:32 pm    Oggetto: Re: photophilter Rispondi con citazione

pistis ha scritto:
Scusate,
anche se il topic non è recentissimo, io mi sto avvicinando adesso al mondo fuji e sto leggendo tutto il forum.
Nella schermata che si vede le barre di applicazone sono in italiano, invece se entro nel link che avete citato esce una schermata dove si deve decidere se entrare in francese o in inglese. Mi sono perso qualche passaggio o si deve fare qualcche cosa dopo che io non conosco?
Grazie a chi risponderà.

che programma usi per ritoccare le foto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una volta entrato in inglese o francese che sia, vai sul download (in francese "Téléchargement") e ti scarichi la lingua italiana.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pistis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 10:30 pm    Oggetto: per tifo1 Rispondi con citazione

Io uso photoshop 7. hai qualche consiglio?
Ho provato a seguire le indicazione per aprire il file citato prima, ma non ci riesco. Crying or Very sad
Con photoshop si può usare questo sistema di conversione?
Grazie

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 10:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora se è uguale a Photoshop Elements puoi fare cosi

vai su immagine poi su ridimensiona dimmensione immagine poi imposti i valori (larghezza,altezza) 800x600

ora i 90 k

vai fu file poi salva per web e il gioco è fatto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pistis
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 10:51 pm    Oggetto: prova photoshop Rispondi con citazione

Mitico. Dovrei esserci riuscito. Very Happy
Provo a postare una foto e vediamo, se compare è tutto ok.
Grazie dei consigli. Smile

P.S. Per Filip, non sono ancora alla tua altezza, ma lavorando sodo.........
adesso vado a nanna perchè domani mi aspettano 400 kmper lavoro. Diabolico Diabolico Diabolico

carnevale-per-web.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.55 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 5965 volta(e)

carnevale-per-web.jpg

Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Feb, 2007 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aziell
nuovo utente

Iscritto: 25 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Una volta entrato in inglese o francese che sia, vai sul download (in francese "Téléchargement") e ti scarichi la lingua italiana.
buon giorno filip sono nuovo di questo forum in quanto mi sono avvicinato al fantastico mondo della fotografia da qualche mese e cioè da quando ho acquistato la fuji s9600 della quale sono pienamente soddisfatto ma sulla quale devo imparare ancora praticamente tutto.
Volevo soltanto chiedere come installare la lingua iatliana su photofiltre in inglese dato che ho scaricato la lingua giusta ma non so come inserirla nel programma. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 30 Apr, 2007 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Buon giorno a te Aziell e benvenuto tra noi Smile !
Non sono in grado di risponderti perchè non ho installato il software. Se nessuno si fa avanti, sarà mia premura installarlo per darti una mano Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: