Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gannjunior utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006 Messaggi: 3527 Località: Genova
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 10:49 am Oggetto: |
|
|
esatto gianluca, lo configuri x esportarlo con plugin esterno.
c'è cmq la descrizione della procedura su picturecode
suggerisco di specificare tiff a 8 bit e una manciata di dpi cosi da minimizzare il tempo di estrazione e migliorare la velocità complessiva, tanto ovviamente andrebbe specificato che pn deve forzare di ritornare sul raf e quindi dovrà esportare un nuovo tiff (creato dal raw) che andrà a sovrapporto al tif di lr...
Tirpiz
in linea generale son d'accordo con te ma in quei casi in cui serve pn ...la sostanza è che serve proprio pn xkè c'è un gap non indifferente con lr... _________________ Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mer 14 Mgg, 2014 5:35 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Mi sembra comunque complessa la gestione dei RAW con l'X-Trans  |
Un po' diversa, ma basta saperlo _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
|
|
 |
tedo utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007 Messaggi: 1139 Località: Altroquando
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Molto interessante...
Avessi il Mac, lo proverei...
 |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012 Messaggi: 1929 Località: valdagno (VI)
|
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 4:10 pm Oggetto: |
|
|
Glielo hanno chiesto varie volte, ma siccome sono un piccolo team, dicono che non hanno risorse da dedicare ad una versione Winzozz
Sarà, ma visto che ormai anche i processori che stanno gli Apple sono degli Intel x86, non capisco dove stia tutta 'sta difficoltà..
Comunque in termini di nitidezza con PN si ottengono dei risultati in linea mi pare. |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Glielo hanno chiesto varie volte, ma siccome sono un piccolo team, dicono che non hanno risorse da dedicare ad una versione Winzozz
Sarà, ma visto che ormai anche i processori che stanno gli Apple sono degli Intel x86, non capisco dove stia tutta 'sta difficoltà..
Comunque in termini di nitidezza con PN si ottengono dei risultati in linea mi pare. |
Adobe, per favore: assumili!!!! Oppure comprati la software house!  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Gio 15 Mgg, 2014 10:57 pm Oggetto: |
|
|
EDIT
Ultima modifica effettuata da Tirpitz il Ven 16 Mgg, 2014 2:07 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 1:31 pm Oggetto: |
|
|
Gianluca_M ha scritto: | Ma un porting del programma in ambiente windows, no?  |
Si può sempre provare a farlo girare in un emulatore Mac per Windows  _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
Gianluca_M utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 1:42 pm Oggetto: |
|
|
dab63 ha scritto: | Si può sempre provare a farlo girare in un emulatore Mac per Windows  |
Avevo pensato a qualcosa tipo WmWare... ma ho tanto idea le prestazioni sarebbero abbastanza basse!  _________________ http://www.flickr.com/photos/gianzx/ |
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 2:16 pm Oggetto: |
|
|
dab63 ha scritto: | Si può sempre provare a farlo girare in un emulatore Mac per Windows  |
Immagino come andrebbe veloce _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 3:09 pm Oggetto: |
|
|
'Na scheggia...
Vista alla moviola!  |
|
|
 |
dab63 utente

Iscritto: 18 Nov 2005 Messaggi: 310 Località: robbiate - lc
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma se l'obiettivo è valutarne la resa in confronto ad esempio a PhotoNinja, che vi frega della velocità?
Al netto che poi dipende sempre dal 'motore' che sta sotto .. di PN ad esempio molti si lamentano che sia lento, a me gira pari pari come Capture One anzi per alcune operazioni è persino più veloce ... quindi è tutto relativo  _________________ Panasonic S1 e Olympus E-M1m2 con qualche ottica |
|
|
 |
SynergiA utente

Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 275 Località: Ceggia (Venezia)
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 3:41 pm Oggetto: |
|
|
dab63 ha scritto: | Al netto che poi dipende sempre dal 'motore' che sta sotto .. di PN ad esempio molti si lamentano che sia lento, a me gira pari pari come Capture One anzi per alcune operazioni è persino più veloce ... quindi è tutto relativo  |
E' probabile che sia C1 che ti va lento più che PN che va veloce quanto C1.
Avevo fatto un intervento simile in un altro post. C1, se installato su un computer di ultima generazione, funziona in modo fluido quanto Adobe LT.
Cerca qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=604176&postdays=0&postorder=asc&start=1140
Ciao! |
|
|
 |
tedo utente attivo

|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Ma di Capture One che versione usate?
La Pro o è sufficente la express..?  |
|
|
 |
SynergiA utente

Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 275 Località: Ceggia (Venezia)
|
Inviato: Ven 16 Mgg, 2014 9:38 pm Oggetto: |
|
|
tedo ha scritto: | Ma di Capture One che versione usate?
La Pro o è sufficiente la express..?  |
Io uso la versione Pro nell'attuale 7.7.2
Considera che la versione Pro e la Express sono lo stesso software solo che nella "pro" è possibile avere qualche funzionalità in più. Per il resto, conversione e motore di elaborazione dei raw, sono esattamente la stessa cosa. Non a caso la differenza tra il software in versione PRO da quello EXPRESS è dato solo dalla licenza che inserisci per l'attivazione. Il file di installazione è esattamente lo stesso.
Con l'occasione... se volete vedere questo brevissimo video che ho realizzato dove stavo analizzando il livello di dettaglio dell'immagine che registra questa X-T1 con il 18-55 standard attraverso Capture One Pro.
http://youtu.be/BwjWDcCP6wA
Dai test che vedevo on line, tra cui dpreview.com, mi aspettavo un risultato decisamente peggiore. |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2014 5:57 pm Oggetto: |
|
|
prova veloce veloce su un crop 400%
nell ordine
C1
PN
LR
irident
qualche considerazione personale, photoninja è l'unico a mostrare chiaramente la m. a livello di demosaicizzazione pura si conferma il non plus ultra, tira fuori ben più dei 16Mpx della nostra macchina. la gestione del colore invece non mi sembra da primato.
C1 resta per me la scelta più bilanciata, buona demosaicizzazione e buoni colori, qualche artefatto di troppo nei dettagli.
Lightroom impasta qualcosina di troppo e i colori mi sebrano i peggiori.
irident mi ha deluso, mi aspettavo, mi aspettavo decisamente di più.
tenete comunque conto che parliamo di un crop 400% di un oggetto lontano fotografato con il 14mm a f/8.
resto per C1 o in alternativa di tirare fuori i tiff da PN per importarli in Photoshop. _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5331
|
Inviato: Gio 22 Mgg, 2014 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Io preferirei Photo Ninja da questa comparativa, per il rosso che mi piace molto ed i dettagli che restituisce oltre che per le ombre un pelo più aperte (guardavo quella dell'albero a sinistra).
C1 ha il rosso verso l'arancio e ombre più d'impatto (qui è una questione di preferenze personali).
Lightroom mi sembra spento, mentre Irident fosforescente.
Sia Irident che Photoninja mostrano qualche artefatto nel passaggio brusco nero/bianco, mi sembra ci sia un leggero alone verde.
Piccolezze eh, parliamo sempre di 400% a monitor....... _________________

|
|
|
 |
efke25 utente attivo
|
|
|