photo4u.it

Lezioni di geometria per semi volanti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici)
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 1:22 pm    Oggetto: Lezioni di geometria per semi volanti Rispondi con citazione

Lo metto qui perche' mi sa che in reportage c'entra poco, anche se di lavoro di photoshop non c'e' quasi nulla, solo l'aggiunta del testo.

Mi spiace che le scritte siano in inglese.
Di solito uso l'inglese quando ho bisogno di prendermi poco in giro, perche' essendo la mia seconda lingua non posso star li' a "raccontarmela". Metto le traduzioni del testo sotto ogni foto.

Sono arrivata come seme.
Sono stata trasportata dal vento, piena di potenziali ed aspettative.
Ma questo posto e' fatto di cemento ed il cemento non e' il miglior terreno perche' un seme possa crescere.
Qui le persone non hanno radici.
Corrono attorno furiosamente in un modo che e' molto simile alla fuga da tutto (N.d.B. In inglese flight vuol dire sia fuga che volo)
Ero sempre circondata da persone, sempre sola.

Ero sballottata qua e la' per la maggior parte del tempo e pensavo che questo significasse volare.
Credevo di essere un uccello e che al momento giusto avrei abbandonato il mio nido di erbacce per volare incontro al destino.
Ho imparato le gioie di avere qualcosa da aspettare.
Qualcosa di grande.
Qualcosa di mio.

Ho imparato a vedere la bellezza in posti inattesi.
questa citta' e' una vecchia signora che porta i suoi gioelli nascosti dentro una vecchia borsa, piuttosto che una giovane puttana vistosa.
Ci sono suoni che hanno bisogno del silenzio per essere ascoltati e i silenzi condivisi creano forti legami.
Un po' alla volta ho imparato a chiamare questo posto casa.

Ma per tutto il tempo sono sempre stata un seme. A volte con l'arrivo della primavera sentivo una specie di prurito. Pensavo fosse una cosa normale per un uccello.
Ma ogni autunno, invece di sentire l'urgenza di volare verso sud, avrei voluto rannicchiarmi e dormire via l'inverno.
Mi sentivo sbagliata.

Mi sono circondata di altri uccelli e non capivo perche' tentassero di mangiarmi.
Il cannibalismo e' una pratica comune fra i volatili? non riuscivo a ricordarlo.

E poi sei arrivato tu.
Tu terreno, tu acqua, tu sole, tu tempo. Sei lo spazio di cui ho bisogno per crescere. Mi hai insegnato quanto sia assurdo per me avere paura di una gabbia. Mi hai insegnato che le radici non implicano per forza immobilita'.

gli uccelli stanno partendo.
Siamo rimasti li' in piedi, a guardarli riunirsi in stormi e disegnare cerchi sopra le nostre teste.

Sono arrivata come seme.
Un giorno se crescero' abbastanza potro' avere il legno che mi serve per costruire una barca.
O una casa.
O un aliante.
O un fuoco.
O un altare.

Posso essere quello che voglio.
A primavera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
blu
utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

commossa...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
arran
utente attivo

Iscritto: 05 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certianly a fun way to express you artistic side ! pen camera and grafic!
not bad at all! Ok!
and the poems are good aswell lol Ok!

scusatemi tutti se non commento piu di tanto ma mi trovo con la linea gprs con cellulare ! lenta na ciffra anzi due ciffre!!!!!!!!!!! e per aprire una foto ci metto 3 min buoni !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fine pix s pro 20, eos d60 ,eos f 1000 , kodak junior 620, fine pix s 304 ef 80-200 ef 35-80, che messi insieme hanno valore 50 euri , 35-80 ti da anche l'effetto nebbia senza usare ps heheheheh( some one once said , the world is your oyster!!!) god is in the tv( marlyn manson)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2005 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il finale è meraviglioso...
... queste le salvo.
I miei complimenti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Kid A
utente

Iscritto: 19 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes

www.flickriver.com/photos/quartorequiem
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
chicchino
utente

Iscritto: 06 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so che dire bruko
...i'm without words ...
but sometime it's so good
enjoying silence !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blu ha scritto:
commossa...

quoto

ti giuro mi hai fatto vibrare quel qualcosa dentro che mi ha lasciato a guardare lo schermo per un tempo che sembrava infinito.

stavo lì, e pensavo.
TIC TAC TIC TAC , era l'unico suono in casa.
tutto si era fermato.

può sembrare iperbolico, ma è così.
ero in un altro mondo

mi hai catapultato nell'"inferno del quotidiano"
mi hai catapultato in questo mondo al quale apparteniamo tutti ma che tutti ci sforziamo di respingere.

il finale poi ha riacceso le speranze ma anche la consapevolezza che la vita è veramente strana, è veramente breve o lunga, a seconda di come la si vive

scusate il romanzo... ma questa ragazza è eccezionale!!

mi hai fatto provare emozioni...

complimenti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi ringrazio tantissimo per i commenti.
Sto sperimentando modi di mettere assieme foto immagini e "mixed media" perche' ho in testa una cosa di ampio respiro e questi sono i primi esperimenti.
Leggere questo...

leopoldo ha scritto:

mi hai fatto provare emozioni...

mi ha fatto sorridere di contentezza... grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le uniche foto che attirano la mia attenzione sono la prima e ultima, come artwork mi sembra molto bello, per quanto riguarda la "poesia" ho preferito neppure leggerla e attenermi a un giudizio prettamente visivo e meno sinestetico
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cybermac78
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

splendida poesia, ci sono davvero rimasto. Splendido postwork, ottimo il modo di presentarla insomma, ma per le foto non sono del tutto convinto che presentare una foto orizzontale in verticale sia leggibile, certo in orizzontale diventa più piccola ma molto più leggibile, ho dovuto davvero girare la testa e anche così la 2° la 4° e la 5° non le ho potute leggere appieno a causa delle dimensioni ridotte. solo della 5° ho capito che si trattava di impronte di pneumatici.
Vai a fine pagina
markondor's girlfriend
utente

Iscritto: 15 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il testo è molto interessante, intelligente,..dici cose vere e note a tutti ma con grande originalità...
Ecco dato i tuoi precedenti(la tua bravura, fantasia e genialità) x quel che riguarda la resa grafica sono sicura che puoi fare di meglio(riguardo a questo lavoro ovviamente)...non fermarti qui, e t dico questo proprio perchè ti stimo enormemente

ps: le foto sono stupende..è come si posizionano e relazionoano con il resto che non mi convince..idem x le scritte....se invece di farle in postwork(si dice così?) le fai a mano libera prima della foto?...è solo un'idea,sn sicura ke ne avrai di molte migliori!!

Ultima modifica effettuata da markondor's girlfriend il Ven 04 Nov, 2005 9:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rendo un omaggio al verbo che si fonde con l'immagine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto solo le parole, e mi hanno appagato.. Forse tra un po' tornerò a volere guardare le foto.

Intanto complimenti, e grazie di postare lavori così ..."intimi", direi...

Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Nov, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:
ma per le foto non sono del tutto convinto che presentare una foto orizzontale in verticale sia leggibile

Pensa che secondo me, questa è una delle "genialate" di questo progetto. Dà proprio il senso del volo, della libertà a 360° Smile

Bravissimissima bruko, sei un gigante (fotograficamente parlando).

Ciao
Andrea

Ballera
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh vabbe' arrivo qui e tutti hanno gà detto tutto!!!! le foto sono fichissime(quella degli uccelli in particolar modo)e in quanto alle emozioni beh....
ci ho visto del mio, moolto del mio e questo basta!
Che dirti se non: continua a scrivere, cogli nel segno.
Non vedo l'ora di vedere altri ritratti!! su su al lavoro!!!!
Un applauso Un applauso Un applauso

ciao monica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
quaalude
utente

Iscritto: 24 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piace molto la ricerca, la poesia della parole abbinate alle immagini..

disturbano le foto verticali sembra non si sposano con l'orrizontalità delle righe scritte.. bisognerebbe trovare una soluzione, mantenendo però l'idea dell'impaginazione a libro..

un lavoro affascinante.. Wink

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Artwork (lavori grafici) Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: